PDA

View Full Version : Non riesco a incollare file nella cartella system32

markz88
18-05-2007, 10:16
Devo registrare dei file nella cartella C:\Windows\System32. Quando però vado a incollare i file da registrare nella cartella system32 mi dice che devo dare l'autorizzazione da amministratore così clicco su Consenti... ma ricevo comunque un messaggio negativo con scritto Riprova. Come posso fare?

3nigma666
18-05-2007, 12:16
Devo registrare dei file nella cartella C:\Windows\System32. Quando però vado a incollare i file da registrare nella cartella system32 mi dice che devo dare l'autorizzazione da amministratore così clicco su Consenti... ma ricevo comunque un messaggio negativo con scritto Riprova. Come posso fare?

la procedura è diversa dal solito..

I file possono appartenere a 4 o piu gruppi (solitamente 4)
e sono :

SYSTEM ---> Sistema
Trustinstalled ---> Installatore , ovvero lo stesso sistema operativo quando
User ---> Utente normale (anche senza privilegi di admin)
Administrator ---> Amministratore.

I file e le cartelle possono appartenere ad uno di questi 4 "utenti"
Se la cartella A appartiene a trustinstalled, io utente Administrator, non posso fare nulla. Per poter cambiare i diritti a questa cartella devo prima cambiare il proprietario della cartella, passando da Trust installed a administrator (se sei amministratore) , o anche a User se vuoi che anche chi non è amministratore possa cambiare le autorizzazioni
Una volta che sei diventato PROPRIETARIO (owner) della cartella, puoi cambiare le autorizzazioni.
Se cambi le autorizzazioni alla cartella , non è detto che anche le sottocartelle si adeguino alle stesse autorizzazioni, dipende da te. Infatti se leggerai bene ciò che ti compare a schermo, potrai scegliere tra amministratore con eredità e amministratore senza eredità

Quindi riepilogando

1) devi diventare proprietario della cartella ed eventualmente anche del file che vuoi modificare dentro la suddetta cartella

2) puoi cambiare le autorizzazioni della cartella ed eventualmente anche del file che vuoi modificare dentro la suddetta cartella

3) se tenti di modificare un file o una cartella , contenuta in un altra cartella che non ha le autorizzazioni necessarie, non potrai modificare il file/cartella in questione.

spero sia abbastanza chiaro.