PDA

View Full Version : Problemino HD esterno

Criceto
18-05-2007, 09:34
Allora, visto che lo spazio non basta mai ho messo un HD esterno sul nostro "server" (in realtà un eMac che si usa poco).

Solo che l'HD esterno non si monta (e quindi non è accessibile agli altri) fino a quando qualcuno non fa il log-in dall'eMac.

Ora, siccome l'eMac è impostato per accendersi e spegnersi automaticamente la mattina e la sera, non è detto che qualcuno si "logghi" la mattina, e quindi l'HD esterno non si monta.

Soluzioni?

fede1983
18-05-2007, 10:15
Se possibile fagli fare l'auto login.....xò così hai una macchina dentro la tua LAN che si accende e spegne da sola, dando completo accesso a tutto a chiunque si trovi li.....

Altre soluzioni nn mi vengono in mente....io lo lascerei sempre acceso, loggato, con screen saver attivo e relativo blocco pwd.

Criceto
18-05-2007, 11:20
Se possibile fagli fare l'auto login.....xò così hai una macchina dentro la tua LAN che si accende e spegne da sola, dando completo accesso a tutto a chiunque si trovi li.....

Infatti... era quello che volevo evitare! :D

LoveOverclock
18-05-2007, 11:22
imposti l'autologin e strozzi tutti i permessi a l'utente che fa il log-in...

oppure fai in modo che vada in screensaver dopo 1 min e imposti la password per l'uscita dallo screensaver

oppure....non so...le mie conoscenze/idee per ora si fermano qui:p

fede1983
18-05-2007, 11:22
Allora fai come dico io, la lasci sempre accesa col monitor che si spegne e screen saver attivo.....nn consuma niente e se qualcuno fa il furbetto gli viene chiesta la pwd...!

Criceto
18-05-2007, 11:28
imposti l'autologin e strozzi tutti i permessi a l'utente che fa il log-in...

oppure fai in modo che vada in screensaver dopo 1 min e imposti la password per l'uscita dallo screensaver

oppure....non so...le mie conoscenze/idee per ora si fermano qui:p

La seconda mi sembra una buona idea! :-)
Ora ci provo, Thanks!