PDA

View Full Version : Tecnologia de Il Padrino in The Simpsons e Il Padrino 2

Redazione di Hardware Upg
18-05-2007, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21218.html

Electronic Arts avrebbe ratificato un programma per l'ammortizzamento dei costi di produzione della tecnologia che sta alle spalle del tie-in Il Padrino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wee-Max
18-05-2007, 08:52
il padrino era bellissimo come gioco...speriamo che con l'uscita del seguito non venga rovinato tutto :)

baronz
18-05-2007, 08:55
mah... per me Il padrino era abbastanza noioso... molto meglio Mafia... grandissimo gioco :D

Crux_MM
18-05-2007, 09:03
Mafia era stupendo, si spaccavano le macchine e tutto..
Ma IL PADRINO era divertentissimo e la riproduzione dei personaggi era P E R F E T T A!
Speriamo nel secondo!

kaio1000
18-05-2007, 09:12
mah... per me Il padrino era abbastanza noioso... molto meglio Mafia... grandissimo gioco :D

quoto in toto.. anche come auto e tutto il resto non aveva nulla da invidiare al gioco EA. ;)

JohnPetrucci
18-05-2007, 09:18
Straquoto.;)

ghiltanas
18-05-2007, 09:19

Mafia nella mia classifica personale è il + bel gioco a cui ho giocato, i dettagli erano curatissimi, la storia fantastica e la grafica per quel tempo eccezionale...
cacchio quanto c'ho giocato..:( che bei ricordi

il padrino ce l'ho ma nn l'ho ancora messo però ho visto che ti puoi personalizzare l'omino e poi dovrebbe spaziare molto come possibilità.o sbaglio?

Pitonti
18-05-2007, 09:20
padrino bellissimo? bah oltre che indecentemente pesante non mi è sembrato tutto questo giocone,senza parlare della fisica o del sonoro.

ghiltanas
18-05-2007, 09:20
Per favore ricreate mafia con le nuove librerie grafiche!!!

giulioballio
18-05-2007, 09:56
c'è modo di vedere al cinema il film dei simpson in italia in inglese in contemporanea all'uscita internazionale?

anacardo
18-05-2007, 10:05

Quoto straquoto iperquoto. Non ho mai visto un gioco con un'attenzione ai dettagli come Mafia. Tant' è che è ancora installato sul mio hd. A me il padrino non è piaciuto molto. Era divertente, per carità, ma molto ripetitivo e l'attenzione ai dettagli era prossima allo zero (basti pensare alle macchine con i vetri opachi)... Infatti la notizia che la EA abbia deciso di utilizzare la stessa tecnologia per altre serie mi lascia se non spaventato, almeno perplesso. Speriamo almeno che potenzino il motore grafico.

Wee-Max
18-05-2007, 10:19

straquoto pure io, mafia era stupendo per la quantità di cose da fare, io dicevo solo che per essere un gioco ispirato al film il padrino è un capolavoro per l'accuratezza dei dettagli, dei personaggi e delle scene del film che potevi letteralmente "vivere" in prima persona (e mi riferisco alla parte della testa di cavallo :D :D :D :D )

p4ever
18-05-2007, 10:33

Quoto!
Infatti mi domando come cacchio sia possibile che a distanza di anni un gioco del genere non abbia ancora un degno seguito, sempre e solo voci di corridoio su un possibile Mafia 2 ma nulla di fatto!!! Che ingiustizia! :cry:
E' stato in assoluto uno dei migliori giochi di sempre, e ancora oggi la grafica non sfigura affatto, anzi!! :p

ghiltanas
18-05-2007, 10:39
Quoto!
Infatti mi domando come cacchio sia possibile che a distanza di anni un gioco del genere non abbia ancora un degno seguito, sempre e solo voci di corridoio su un possibile Mafia 2 ma nulla di fatto!!! Che ingiustizia! :cry:
E' stato in assoluto uno dei migliori giochi di sempre, e ancora oggi la grafica non sfigura affatto, anzi!! :p

il problema del seguito di mafia è che sono come quei fenomeni che si verificano una volta sola nella vita e nn si possono ripetere, sarebbe molto molto difficile creare un seguito per due motivi: sappiamo tutti come finisce mafia...:cry:
due nn potresti + ambientarlo negli spettacolari anni 30 del proibizionismo anche se ci sarebbero altre ambientazioni storiche; forse è meglio cosi ricordarcelo come un capolavoro a cui nn tutti hanno avuto il privilegio di giocare, se magari lo rifacessero e venisse fuori un troiaio ce lo ricorderemmo diversamente..

parola di TOM SALIERI

p4ever
18-05-2007, 12:17
il problema del seguito di mafia è che sono come quei fenomeni che si verificano una volta sola nella vita e nn si possono ripetere, sarebbe molto molto difficile creare un seguito per due motivi: sappiamo tutti come finisce mafia...:cry:
due nn potresti + ambientarlo negli spettacolari anni 30 del proibizionismo anche se ci sarebbero altre ambientazioni storiche; forse è meglio cosi ricordarcelo come un capolavoro a cui nn tutti hanno avuto il privilegio di giocare, se magari lo rifacessero e venisse fuori un troiaio ce lo ricorderemmo diversamente..

parola di TOM SALIERI

Ok...però se non ricordo male il protagonista di Mafia ha una relazione con una ragazza nel gioco, che potrebbe tranquillamente sfociare in un figlio prima della sua morte sulla porta di casa (chi lo ha finito lo sa...)...ed ecco creato l'aggancio "storico" per continuare la saga...il figlio di Tom che 20 anni dopo (quindi saremmo in epoca anni 50 circa, ancora appetibile come periodo) rientra nel giro della mafia per rivendicare l'assassinio del padre...io la vedrei bene cosi. :D

ceres
18-05-2007, 12:23
"The Simpsons 2, descritto come tie-in del film che debutterà a giugno negli USA e a settembre in Italia"

In realtà negli USA esce il 27 luglio e in italia il 14 settembre.

In teoria l'uscita doveva essere contemporanea, evidentemente ci sono ritardi sul doppiaggio...

mau.c
18-05-2007, 12:31
il padrino fa schifo, in confronto agli altri giochi a cui si ispira... 3 macchine in tutto, controlli macchinosi, l'unica cosa che posso dire essere un po' meglio di Gta (apparte la grafica naturalmente) sono i combattimenti, in cui l'IA è decente...

spero he per il futuro si inventino qualcosa di meglio.... ho poche speranze per un gioco dei simpson davvero interessante, mentre per il padrino 2 si potrebbe fare molto meglio con poco sforzo in più...

Wasted Years
18-05-2007, 12:48
Ok...però se non ricordo male il protagonista di Mafia ha una relazione con una ragazza nel gioco, che potrebbe tranquillamente sfociare in un figlio prima della sua morte sulla porta di casa (chi lo ha finito lo sa...)...ed ecco creato l'aggancio "storico" per continuare la saga...il figlio di Tom che 20 anni dopo (quindi saremmo in epoca anni 50 circa, ancora appetibile come periodo) rientra nel giro della mafia per rivendicare l'assassinio del padre...io la vedrei bene cosi. :D

Non ricordi male, p4ever! Tommy Angelo alla fine s'era sposato con la figlia del barista del Bar Salieri... ma aveva avuto una figlia! :)

p4ever
18-05-2007, 13:03
Non ricordi male, p4ever! Tommy Angelo alla fine s'era sposato con la figlia del barista del Bar Salieri... ma aveva avuto una figlia! :)

azz...non ricordavo fosse una figlia! Vabbè...o si fa la storia con la figlia, o si aspetta il figlio della figlia di Tom...ma si arriverebbe negli anni 70 a sto punto...altro che mafia, li si andrebbe a zonzo con un furgoncino volkswagen aerografato a fiori a fumare l'impossibile predicando peace and love...che seguito sarebbe senza quel minimo di violenza!! :)

ghiltanas
18-05-2007, 13:39
azz...non ricordavo fosse una figlia! Vabbè...o si fa la storia con la figlia, o si aspetta il figlio della figlia di Tom...ma si arriverebbe negli anni 70 a sto punto...altro che mafia, li si andrebbe a zonzo con un furgoncino volkswagen aerografato a fiori a fumare l'impossibile predicando peace and love...che seguito sarebbe senza quel minimo di violenza!! :)

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

credi che nn avessi pensato alla storia del figlio? solo che è una figlia ....e mi pare si chiamasse Sara o me lo sto immaginando?:confused:

JohnPetrucci
18-05-2007, 13:49
Magari un seguito del primo capolavoro sarebbe auspicabile e parecchio direi, ovviamente mantenendo la qualità globale dell'indimenticabile Mafia.

Wasted Years
18-05-2007, 13:59
No, Sarah è la moglie... il nome della figlia non viene mai fatto (mi son dovuto documentare su Wikipedia...).

ghiltanas
18-05-2007, 14:05
No, Sarah è la moglie... il nome della figlia non viene mai fatto (mi son dovuto documentare su Wikipedia...).

ah già è la moglie ...via serve un ripasso quasi quasi ci rigioco un pò :D

fgiova
18-05-2007, 20:27
grande mafia, ho giocato il padrino sperando che mi desse le stesse emozioni che mi ha saputo dare mafia, ma dopo 3-4 missioni ho capito che non c'era paragone. forse sono io che sono partito prevenuto... ma l'atmosfera che ha saputo creare mafia non aveva paragoni... era una storia così intrigante che non sapevi se voler andare avanti per conoscerla con la "paura" di finirla o fermarti per godertela :ave:

ghiltanas
18-05-2007, 20:58
Grande mafia, è il mio gioco preferito, dopo deus ex...

se mi dici che deus ex è cosi bello allora lo provo, però ho l'invisible war...
cmq è fantastico anche il gioco del tuo avatar :ave:

ps scusate se sono andato un pò fuori tema

Wasted Years
18-05-2007, 21:04
NO!!!! Invisible War NO!!! Gioca al primo, quello che si chiama solo "Deus Ex"... l'unico ed il solo!

ghiltanas
18-05-2007, 21:14
capito il probl è che il primo nn cel'ho....va bè se un giorno me lo procuro ci gioco:)

anche xkè il mio tempo da dedicare al pc viene quasi completamente assorbito dall'apprendere l'arte del modding (:doh: mi ci mancava anche questa nn bastava il gioco in rete e il forum di hwupgrade...)

indio68
21-05-2007, 15:40
Quot chi dice che Mafia era un gran gioco , al cui confronto Il padrino (rivenduto dopo una serttimana senza peraltro andare oltre un paio di missioni) scompare.
Ho mandato n mail agli Illusion softwork (mi pare fossero loro) per chiedere di uns eguito...ma ovviamente senza risposte...sigh!!