View Full Version : [LU]Caso eccezionale:Smembramento VAIO SZ1!!!
Causa acqua sulla tastiera e probabile dipartita del trasformatore o il power pack o altro, penso, PENSO, di smebrare il portatile, in toto.
Si tratta di una cosa molto complessa, intendo come vendita, non ho neanche prezzi di riferimento, per cui spero non venga chiuso il topic.
Spero che per questo caso venga fatto uno strappo alla regola.
Due immagini:
http://img.presence-pc.com/dossiers/ultranapa/VAIO2.jpg
http://www.d3x.cc/uploads/sony_vaio_sz3.jpg
I componenti verrebbero venduti, e in caso di non funzionamento, verrebbero rimborzati. Data la natura del materiale, e la situazione particolare, sarebbe ottimale montarli insieme cosi da essere al riparo da reciproche fregature.
Monitor: 13 pollici wide screen. Come da foto, qualitativamente MOSTRUOSO, ultra sottile e ultra leggero.
Cpu: Intel Centrino Duo 1.8ghz
HD: 80gb
Ram: 512 Mb ddr2 (se non superiori, non mi ricordo)
Scocca del portatile in carbonio
Masterizzatore dvd
Scheda madre: ??? con video integrato intel + geforce
Scheda video: GeForce Go7400
Non ho la piu pallida idea del prezzo dei componenti qui sopra elencati.
Sarei tentato di tenermi la cpu e farmi un pc con quella e venedere il resto.
Non è detto che venda, purtroppo il pc è stato comprato in arabia e non ho garanzia internazionale. Dovrei andare in un centro non ufficiale.
Sarei tentato di tenermi la cpu e farmi un pc con quella e venedere il resto.
Mica va in una scheda madre desktop ;)
Comunque mi interessa l'hd, se il prezzo è basso. Altrimenti meglio valutare qualcosa che non abbia preso incidenti.
Comunque metti un prezzo, altrimenti la discussione ti verrà chiusa.
quanto vorresti per tutto? intanto coda
la scheda video è di tipo MXM?
forse mi interessa il monitor... coda per quello... ti faccio sapere... magari metti 2 prezzi... :D
a me interessa il note in toto, a quanto lo vendi?
Mica va in una scheda madre desktop ;)
E chi te l'ha detto? Ci va, ci va, ma le mobo costano un botto.
Il pc non lo vendo intero perchè mi toccherebbe praticamente regalarlo visto che non si accende.
I componenti interni sono quasi sicuramente funzionanti, e li vendo come tali. Se non vanno, rimborso.
Per i prezzi non ne ho idea, il portatile però costò non molti mesi fa, col cambio in euro, 2300 euro.
Adesso qualche dato che posso reperire dai seriali, al momento NON MI AZZARDO ad aprire il portatile.
Il seriale della ram:
seriale sui chip
NANJA 0610
NT5TU32M16AG-37B
552427SOCN TW
Adesivo
PC2-4200S-444-12-A2
512 mb 2Rx16
NT512T64UH8A1FN-37B
Nel portatile c'è anche una licenza originale Xp Professionale, con il solito adesivo sotto.
Modello del portatile: PCG-6J9P è quello scritto sotto. Sopra, vicino alle cerniere del monitor c'è stampato VGN-SZ18GP
Per i prezzi ne dobbiamo discutere, non ho nessun riferimento.
SERIALE CPU
1.83/2M/667
Intel
LF80539 T2400
7551B164 SL8VQ
lascio per il monitor... ciao ciao
Io sono interessato a tutto il blocco, pertanto mi metto in coda in attesa del prezzo del blocco in toto.
lascio per il monitor... ciao ciao
Peccato, il monitor è strepitoso.
Io sono interessato a tutto il blocco, pertanto mi metto in coda in attesa del prezzo del blocco in toto.
Ho gardato un po sul forum.
Genericamente ram e HD simili a questi vengono venduti rispettivamente a 30 e 50 euro circa.
La gpu poco meno di 200 euro.
La Cpu sui 150 euro.
La scheda madre boh.
Il monitor non ne ho la piu' pallida idea, ma credo sia il componente più caro.
Il masterizzatore dvd non saprei, e la licenza di windows credo meno di 50 euro.
Questi sono prezzi che ho visto per componenti simili venduti in questo forum.
Non significa che i componenti in questo topic costino di meno o di più, soprattutto per quanto riguarda mobo, cpu, gpu e monitor, per i quali non ho nessun preciso riferimento.
Il pc non lo vendo intero perchè mi toccherebbe praticamente regalarlo visto che non si accende.
I componenti interni sono quasi sicuramente funzionanti, e li vendo come tali. Se non vanno, rimborso.
Allora metti i rispettivi prezzi:
monitor
cpu
hd
ram
Questi sono i pezzi che puoi vendere e che sono sicuramente funzionanti (il monitor è complicato usarlo staccato dal notebook)
Allora metti i rispettivi prezzi:
monitor
cpu
hd
ram
Questi sono i pezzi che puoi vendere e che sono sicuramente funzionanti (il monitor è complicato usarlo staccato dal notebook)
Io i prezzi come li metto? Voglio dire, il monitor che ne so quanto costa? L'HD è gia piì facile, anche per gli altri componenti ho scritto qualcosa sopra.
Ma per il monitor veramente non ne ho idea. So solo che la sony lo fa pagare 800 euro. Ma non è certo un dato utile per sapere a quanto lo posso vendere.
Ho gardato un po sul forum.
Genericamente ram e HD simili a questi vengono venduti rispettivamente a 30 e 50 euro circa.
La gpu poco meno di 200 euro.
La Cpu sui 150 euro.
La scheda madre boh.
Il monitor non ne ho la piu' pallida idea, ma credo sia il componente più caro.
Il masterizzatore dvd non saprei, e la licenza di windows credo meno di 50 euro.
Questi sono prezzi che ho visto per componenti simili venduti in questo forum.
Non significa che i componenti in questo topic costino di meno o di più, soprattutto per quanto riguarda mobo, cpu, gpu e monitor, per i quali non ho nessun preciso riferimento.
Se permetti, e non per fare il mio gioco, te lo dico con sincerità assoluta, i prezzi che hai "ipotizzato" sono un tantino esagerati. In fondo si tratta 1) di roba usata 2) non funzionante che alla fine non si accende, quindi non sai cosa è buono e cosa no, perché se è vero che si è guastata la scheda madre, è capace che questo guasto abbia "coinvolto" anche altre componenti, e questo non lo si può sapere a meno che tu non abbia la voglia/possibilità di testare ogni singolo componente "staccabile" (HD, RAM, CPU, display, GPU).
Io rimango in attesa di un prezzo per il blocco.
Se permetti, e non per fare il mio gioco, te lo dico con sincerità assoluta, i prezzi che hai "ipotizzato" sono un tantino esagerati. In fondo si tratta 1) di roba usata 2) non funzionante che alla fine non si accende, quindi non sai cosa è buono e cosa no, perché se è vero che si è guastata la scheda madre, è capace che questo guasto abbia "coinvolto" anche altre componenti, e questo non lo si può sapere a meno che tu non abbia la voglia/possibilità di testare ogni singolo componente "staccabile" (HD, RAM, CPU, display, GPU).
Io rimango in attesa di un prezzo per il blocco.
Infatti come ho precisato io vendo i pezzi come funzionanti, nel caso non vanno rimborso.
Non ho la possibilità di provare i pezzi, non avendo un altro portatile compatibile.
Riguardo ai possibili danneggiamenti, puoi leggere un mio topic nell'area generale dei portatili, non dovrebbersi essersi danneggiato niente, neanche la scheda madre.
Ma a me il portatile non serve, per cui mi infastidisce spendere anche 100 euro per sistemarlo.
Andrea87
18-05-2007, 19:34
Secondo me i prezzi che hai messo tu sono un po' esagerati: la cpu dovrebbe valere intorno ai 100€, la memoria pochino, con 28€ iva inclusa si compra un modulo kingston da 512mb, quindi 20€, l'hard isk una 50ina di euro (con 93€ iva inclusa si prende un 160gb), il masterizzatore dvd intorno ai 35/40€, la scheda madre non la considererei dato che molto probabilmente è partita quella. La vga invece se è su mxm varrebbe qualcosa, anche intorno agli 80/90€, 50€ per la scocca e 100€ per il monitor (esagerando un po' per questi ultimi due. Tuttavia però su tutti i componenti (monitor e scocca esclusi) c'è il rischio che niente vada più (dipende da cosa è successo e da dove è finita l'acqua), ma soprattutto la vga, la mobo e di conseguenza non escluderei ram e cpu(soprattutto ram dato che nei portatili è sotto e quindi potrebbe essere stata raggiunta dall'acqua). Secondo me sinceramente ti conviene vendere il pc tutto insieme intorno ai 200/250€ se non vuoi provare i pezzi, altrimenti ti metti li e trovi il modo per provargli uno alla volta. Difficilmente come dici tu non si è danneggiato niente, altrimenti il pc partirebbe.
a me interesserebbe il masterizzatore dvd se funziona e se è compatibile con un notebook acer..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.