View Full Version : indicizzazione, indispensabile?
ronnydaca
17-05-2007, 22:53
Io la lascio attiva, ma per curiosità mi chiedevo se fosse davvero indispensabile, perche mi capita raramente di cercare qualcosa col comando cerca, in quei casi voi la disabilitate?
Di default l'indicizzazione è impostata solo per la cartella del tuo profilo. Lo puoi vedere dal box "opzioni di indicizzazione" che trovi nel pannello di controllo.
Una volta creato l'indice (ovvero dopo il primo avvio) questa funzione va nel suo limbo e torna in vita nel momento in cui vai ad aggiungere file in una delle cartelle impostate per l'indicizzazione per aggiornare appunto l'indice.
Se stai lavorando lo fa in maniera meno invadente e molto più lenta (lo puoi notare sempre nel box di cui sopra) se lasci il mouse fermo dopo alcuni secondi lavora molto velocemente e l'aggiornamento dell'indice è una cosa che occupa davvero poco tempo.
Onestamente io non vedo il motivo per cui disabilitarla, è davvero poco invadentee può sempre tornare comoda.
innominato5090
17-05-2007, 23:06
non è indispensabile, uno può disattivarva in base a quanto la usa... all'inizio mi sembrava una ca**ata: non la usavo mai e mi chedevo xkè l'avessero messa... poi mi sono abituato ad usarla e ora non ne faccio + a meno!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.