PDA

View Full Version : Importante

Obagol12
17-05-2007, 22:03
Come devo settare le opzioni del router michelangelo wave tipo modulazione:adsl 2+,adsl2,gdmt,gdlite,t1?
encapsulation?
channel? e cosa differisce dai vari channel?
come mai quando mi connetto a volte ci mette tanti tentativi cioe non avviene subito la connessione chiavetta router?
come mai seppure sto a 15 m dal router a volte ondeggia a 54 a volte minimo 36 mbps? e perchè da vicino resta fisso a 54 kbs?
è normale che su youtube l'altro ieri e altri giorni caricava svelto e oggi carica tacche piu lentamente dei video?
ho alice 4 mb

Obagol12
18-05-2007, 11:28
wow nessuno risponde,si vede che è per via della marca,dai per favore rispondete :doh:

lafrancos
19-05-2007, 14:17
Come devo settare le opzioni del router michelangelo wave tipo modulazione:adsl 2+,adsl2,gdmt,gdlite,t1?
encapsulation?
channel? e cosa differisce dai vari channel?
come mai quando mi connetto a volte ci mette tanti tentativi cioe non avviene subito la connessione chiavetta router?
come mai seppure sto a 15 m dal router a volte ondeggia a 54 a volte minimo 36 mbps? e perchè da vicino resta fisso a 54 kbs?
è normale che su youtube l'altro ieri e altri giorni caricava svelto e oggi carica tacche piu lentamente dei video?
ho alice 4 mb
Non ti avevo consigliato di fartelo cambiare? :mbe: :rolleyes:
In ogni caso il tipo di modulazione fallo scegliere a lui in automatico in base alla tua linea adsl.
L'encapsulation con la 4 mega dovrebbe funzionare sia in PPoA/Vc-mux che in PPoE/llc, con le 20 mega mi pare funzioni solo in PPoE/llc.
Per quanto riguarda i canali di trasmissione puoi provare a cambiarli uno ad uno per trovare quello meno disturbato, in contemporanea col cambio canali installa ed usa netstumbler che ti crea un grafico dal quale si vede la continuità e la potenza del segnale ricevuto, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze setta il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.
La connessione chiavetta-router è influenzata sia dalla distanza che dagli ostacoli frapposti, è normale che più aumenta la distanza e gli ostacoli e più il segnale decade e/o oscilla e di conseguenza anche la velocità del collegamento.
Per i filmati in streaming può succedere che ogni tanto vadano a scatti, può essere dovuto a tanti motivi come ad es. alla qualità del collegamento wireless che in quel momento può essere più disturbato, al server che può essere congestionato ecc.
Ciao. :)