View Full Version : un po di considerazioni su questo modo di giocare col pc che ci appassiona ma quanto
adsasdhaasddeasdd
17-05-2007, 22:03
COSTA... :cry:
cioè voglio dire ho comprato una nvidia 5700 256 mb pagata 145€ nel 2004 e ora è un cesso.. tipo in CARBON non potevo attivare nessun effetto fruscio perchè mancava proprio la tecnologia nella mia scheda per eseguire effetti grafici tanto raffinati..
voi come fate a creare un modo di giocare sul pc che sia effettivamente vantaggioso rispetto alla playstation ora 3...
??????????????????''
cioè se piglio nartra scheda tanto so che ne dovrò comprare un altra nel giro di 1 anno ALLORA NON E' MEGLIO LA PLAYSTATION O XBOX DIR SI VOGLIA?? :mbe:
adsasdhaasddeasdd
17-05-2007, 23:19
si davvero 150€ li mando in afrika e ci mangia na famiglia intera x un anno.. preferirei fare questo..
questo si che è parlare!
ad ogni modo io questa considerazione la feci moooolti anni fa.
Indubbiamente la vita delle console permette di proteggere l'investimento meglio delle schede per pc, però sto notando con preoccupazione che i prezzi di play3 et similia stanno schizzando anch'essi!
Io non ho mai preso schede video per giocare (perchè non avevo i soldi ma soprattutto perchè non ne valeva la pena...) anche perchè i vantaggi del gaming su console sono numerosi
Magari c'è gente invece che gli piace moltissimo vedere i dettagli nelle scene alla massima risoluzione ecc.. però si perde anche un po' l'idea di "gioco" inteso come svago.
Poi mi rimangio tutto se ci sono esclusive pc che uno vuole giocare decentemente..
Però io credo che gli sviluppatori di giochi stanno mangiando la foglia.. dicono: chissenefrega di spremere all'osso l'hw, tanto oggi è strabordante di potenza..
io mi ricordo quando giocavo con l'amiga 500.. li sì che rimanevi a bocca aperta, specialmente se pensavi all'ottimizzazione dei gioci (e ti parlo con cognizione di causa perchè le ho passate belle ore a programmare in assembly le copperlist e i chip audio-video che si chiamavano come le persone..)
Rugginofago
18-05-2007, 10:03
Dipende se intendi solo giocare, il pc resta la piattaforma naturalmente più completa per fare qualunque cosa.
Se parliamo invece solo di giochi, ho sempre ritenuto (magari a torto visto che ormai gioco davvero poco col pc) la qualità (non necessariamente tecnica, sia ben intenso) dei giochi per pc superiore a quelli per console.
Ora, magari le cose stanno cambiando, ma i giochi studiati per console credo siano rivolti ad un pubblico in media più giovane. Ciò significa attenzione principale a titoli come picchiaduro, sparatutto ecc ecc....
Mancano spesso di quella profondità e chiamiamola pure complessità di alcuni titoli che hanno fatto ad esempio la storia su pc.
D'altro canto, come spesso si dice, la console la si attacca per svagarsi anche solo 20 min al giorno. Attacchi, ti fai la tua partita al tuo sparatutto di turno senza bestemmiare su driver e configurazioni, e spegni soddisfatto.
Dubito qualcuno comprerebbe una console per giocare a Europa Universalis ad esempio :mbe:
Una cosa è certa, la spesa e la vita media dell'hw fanno riflettere e il tuo ragionamento non fa una piega. Se giochi per svagarti senza pretese particolari di cui sopra, risparmiando soldi e tempo in settaggi vari, allora oggi credo che la console rappresenti un'alternativa più che appetibile.
Tuttavia, se ti compri oggi (ecco, forse proprio oggi visti i problemi legati a dx10 no :D ) una scheda da 600 euro, ti garantisce di sicuro quei 2/3 annetti a seconda di come va il settore di gioco ad ottimi/buoni livelli.
Il discorso del mandarli in africa mi sembra un pò demagogico invece....se vuoi giocare spendi, se preferisci far altro spendi in altro. Questo a prescindere da console, pc, schede video ecc ;)
Portocala
18-05-2007, 10:12
giochi ai FPS?
pc - fps
puzzle bubble - console
Domanda (e risposta) del tutto inutile: la console è un sistema chiuso, che non si evolve mai, se non quando si crea una nuova generazione di console; il pc è un sistema aperto, che migliora ogni anno, ergo è ovvio che a distanza di tre anni si possano fare cose che prima non erano nemmeno immaginabili.
La console è "conveniente" perché non ha bisogno di upgrade, ma questo è il suo grande limite, perché, per quanto si possa migliorare il sw, essa rimane sempre la stessa, e l'hw più di quello non può fare. Il pc è in continua evoluzione, e questo è un bene, perché ci consente di godere di cose che anni fa non si potevano pensare.
Ovviamente parlo dal punto di vista prettamente tecnico e visivo, non faccio commenti sulla bontà dei vari titoli, perché non mi interessa (ci sono capolavori su console e su pc, e ci sono cessi su console e su pc)
Domanda (e risposta) del tutto inutile: la console è un sistema chiuso, che non si evolve mai, se non quando si crea una nuova generazione di console; il pc è un sistema aperto, che migliora ogni anno, ergo è ovvio che a distanza di tre anni si possano fare cose che prima non erano nemmeno immaginabili.
La console è "conveniente" perché non ha bisogno di upgrade, ma questo è il suo grande limite, perché, per quanto si possa migliorare il sw, essa rimane sempre la stessa, e l'hw più di quello non può fare. Il pc è in continua evoluzione, e questo è un bene, perché ci consente di godere di cose che anni fa non si potevano pensare.
Ovviamente parlo dal punto di vista prettamente tecnico e visivo, non faccio commenti sulla bontà dei vari titoli, perché non mi interessa (ci sono capolavori su console e su pc, e ci sono cessi su console e su pc)
Pienamente d'accordo con te.
Rugginofago
18-05-2007, 11:03
Forse era così una volta....ormai anche il sistema pc si evolve a blocchi. Prova a prendere un pc di 3 anni fa e tentare un upgrade....chiunque ti direbbe di buttarlo via perchè faresti prima ;)
Putroppo o fortunatamente a seconda dei punti di vista il mondo informatico si evolve così rapidamente da consentire continui upgrade solo a chi ha enormi disponibilità economiche (e soldi davvero da buttar via).
Infatti io mica ho parlato solo di schede video ;)
Rugginofago
18-05-2007, 11:57
Ok, ma all'atto pratico, per una persona che non insegue gli upgrade continui come dicevo sopra, il pc viene ben poco modificato e viene solo cambiato totalmente quando non ce la fa più, esattamente come una console ;) Questo intendevo. Il tempo del cambiamento col pc lo decidi tu, quelle delle console lo decidono le case produttrici :sofico:
Pc hai il vantaggio/ svantaggio di avere sempre qualcosa di nuovo da comprare, è vero, mentre per le console devi aspettare l'uscita della nuova di turno immobile. Ma son 2 mondi diversi, di certo non troverai mai un gioco per ps2 che girerà ad esempio scattoso sulla stessa console....in quel caso tutto si muove "a blocchi" quindi non hai i classici squilibri del pc tra gioco del momento e hw.
adsasdhaasddeasdd
18-05-2007, 12:03
pero' cmunque è una ladrata tutti sti soldi per una scheda video... qui l'unica è ebay ma tanto che se c'è scritto nuova finisce per essere usata ugualmente...
beh permettetemi di dissentire sul fatto che una scheda da 600 EU regge a livelii buoni/ottimi per 2/3 anni. Il fatto è che se vuoi giocare bene, sfruttando tutto il gioco (e il lavoro dei programmatori e dei grafici che l'hanno sviluppato) senza perderti nessun particolare nelle scene ecc.. sei costrettoa spenderli ogni 6 mesi sti 600 EU!
Una volta le schede top di gamma costavano 400 EU, adesso 600! Per non parlare dei consumi o della necessità di cambiare l'alimentatore se quello che hai non basta.
adsasdhaasddeasdd
18-05-2007, 12:59
certo che ci sono dei giochi tipo san andreas di gta che su play non valgono niente.. sul pc te lo modifichi appalla...
Brutale910
18-05-2007, 13:14
COSTA... :cry:
cioè voglio dire ho comprato una nvidia 5700 256 mb pagata 145€ nel 2004 e ora è un cesso.. tipo in CARBON non potevo attivare nessun effetto fruscio perchè mancava proprio la tecnologia nella mia scheda per eseguire effetti grafici tanto raffinati..
voi come fate a creare un modo di giocare sul pc che sia effettivamente vantaggioso rispetto alla playstation ora 3...
??????????????????''
cioè se piglio nartra scheda tanto so che ne dovrò comprare un altra nel giro di 1 anno ALLORA NON E' MEGLIO LA PLAYSTATION O XBOX DIR SI VOGLIA?? :mbe:
Sappi che la stragrande maggioranza di chi gioca col pc i gioca li scarica illegalmente,su play 3 e xbox 360 ancora nn si copia( e cmq ci voglionio sempre le modifiche), questo è uno dei motivi
Rugginofago
18-05-2007, 14:44
beh permettetemi di dissentire sul fatto che una scheda da 600 EU regge a livelii buoni/ottimi per 2/3 anni. Il fatto è che se vuoi giocare bene, sfruttando tutto il gioco (e il lavoro dei programmatori e dei grafici che l'hanno sviluppato) senza perderti nessun particolare nelle scene ecc.. sei costrettoa spenderli ogni 6 mesi sti 600 EU!
Se avessi comprato come han fatto molti una 8800gtx 7 mesi fa potresti giocar al massimo ancora oggi, e avresti ancora del margine per giocare per un pò sempre al top del top ;)
Evangelion01
18-05-2007, 17:02
Sappi che la stragrande maggioranza di chi gioca col pc i gioca li scarica illegalmente,su play 3 e xbox 360 ancora nn si copia( e cmq ci voglionio sempre le modifiche), questo è uno dei motivi
Esattamente... e se consideri che un game originale per ps3 costa sui 60€... :D
fatti na console e risparmi in salute :asd:
Io gioco al PC da un pò e sono cresciuto a consol................uso un solo gioco alla volta , ora è la volta di BF 2142 bè ritengo che sia magnifico il multi in rete (gioco unicamente in rete il singol player ormai lo trovo insoddisfacente al 100% )e per questi giochi il pad non regge il confronto tanto meno il resto io già con la x850 xt ai tempi della play 2 la grafica a 800x600 con dettagli nulli non la sopportavo , comunque i miei PC costano in media 1000 euro e ora a distanza di 3 anni con 300 € ho aggiunto (qualke tempo fà ) VGA e il secondo giga di ram e ancora conto di farlo campare .
insomma io non sò sarà che mi piace giocare solo in rete sarà che il primo anno di vita la vga nuova ti regala prestazioni incomparabili per una play ma io consiglio il PC in ogni caso, più avanti sia con gli FPS sia con i simulatori , sia quando a livello di grafica si vuole far sul serio e rimanere stupefatti .
.....................le consol ormai se le fanno pagare e comunque i titoli costano cari , sono poco longevi e quindi ad accumulare centiania di € in giochi è un attimo , se poi ci mettiamo che i pad durano da natale a santo stefano , le memory card ed il fatto che se il televisore non è degno di nota ti vengono le cunvulsioni ................................io dico PC PC PC gne gne gne lol
IntoTrouble
18-05-2007, 19:59
PC tutta la vita. Vuoi mettere le soddisfazioni?
Tu hai speso 150 euro per la tua scheda 3 anni fa e adesso è un cesso. Chi si è comprato la play 2 tre anni fa l'ha pagata 350 euro e adesso è un megacesso. La playstation 3 che è appena uscita costa 550 euro, ed è già indietro rispetto alla grafica che si sta sviluppando per i pc.
Tu dici che per godere di tutti gli effetti bisogna cambiare scheda ogni 6 mesi spendendo 600 euro. Con la play è semplice; non esistono effetti e migliorie grafiche. Quella è, e quella ti tieni per sempre.
Per evitare di spendere 600 euro tutti i mesi, basta fare un upgrade ponderato ogni tanto. Adesso, per esempio, è il momento meno adatto per cambiare scheda video. Le DX10 non sono ancora uscite e chi compra una 8800 ultra non ha alcuna sicurezza di poter giocare decentemente ai giochi di nuova generazione, com'è oltretutto auspicabile in base ai primi bench visti in DX10( per es. una 6800 ultra non sarebbe assolutamente capace di far girare un gioco di adesso). Per giocare adesso a QUALSIASI titolo, basta la scheda che ho io, pagata 140 euro. Aggiungo che basterà anche fino a che non usciranno le DX10; dopo ovviamente dovrai fare un piccolo sacrificio, e aspettare a godere di questa nuova tecnologia fino a quando non usciranno schede che saranno in grado di garantirti buona longevita (tipo la serie 79xx della nvidia per le DX9). Ma quanto dovrai aspettare per questo upgrade??? Al massimo un anno, per poi fare un aquisto sicuro, longevo e compatibile con DX10. Mentre se tu spendessi adesso 550 euro tra un anno avresti una consolle con grafica strasuperata e dovresti aspettare altri 3 o 4 anni per una nuova consolle che verrebbe a costarti di nuovo un'esagerazione.
Imho, vince il pc 10 a 0.
PC tutta la vita. Vuoi mettere le soddisfazioni?
Tu hai speso 150 euro per la tua scheda 3 anni fa e adesso è un cesso. Chi si è comprato la play 2 tre anni fa l'ha pagata 350 euro e adesso è un megacesso. La playstation 3 che è appena uscita costa 550 euro, ed è già indietro rispetto alla grafica che si sta sviluppando per i pc.
Tu dici che per godere di tutti gli effetti bisogna cambiare scheda ogni 6 mesi spendendo 600 euro. Con la play è semplice; non esistono effetti e migliorie grafiche. Quella è, e quella ti tieni per sempre.
Per evitare di spendere 600 euro tutti i mesi, basta fare un upgrade ponderato ogni tanto. Adesso, per esempio, è il momento meno adatto per cambiare scheda video. Le DX10 non sono ancora uscite e chi compra una 8800 ultra non ha alcuna sicurezza di poter giocare decentemente ai giochi di nuova generazione, com'è oltretutto auspicabile in base ai primi bench visti in DX10( per es. una 6800 ultra non sarebbe assolutamente capace di far girare un gioco di adesso). Per giocare adesso a QUALSIASI titolo, basta la scheda che ho io, pagata 140 euro. Aggiungo che basterà anche fino a che non usciranno le DX10; dopo ovviamente dovrai fare un piccolo sacrificio, e aspettare a godere di questa nuova tecnologia fino a quando non usciranno schede che saranno in grado di garantirti buona longevita (tipo la serie 79xx della nvidia per le DX9). Ma quanto dovrai aspettare per questo upgrade??? Al massimo un anno, per poi fare un aquisto sicuro, longevo e compatibile con DX10. Mentre se tu spendessi adesso 550 euro tra un anno avresti una consolle con grafica strasuperata e dovresti aspettare altri 3 o 4 anni per una nuova consolle che verrebbe a costarti di nuovo un'esagerazione.
Imho, vince il pc 10 a 0.
:cincin: .......si già quando presi questo PC , all'epoca sotto cera una x850xt e vedevo la Play 2 mi veniva il vomito un televisore a 800x 600 e le case nei paesaggi che sembrano cubetti di legno che appaiono come per magia ogni 20 metri , ma in generale se ti abitui alla grafica PC media contemporanea al relativo "momento storico " le consol sono da convulsioni ...................per mè un bel 1280x1024 con i filtri attivi non ha prezzo per tutto il resto ce ........le consol :ciapet:
poi se uno corre dietro le unltime novità per PC e vuol giocare a risoluzioni di mille mila x miliardi e si diverte a spendere 1000/1200 di VGA o 600 pleuri di procio all'ultimo grido questo è un altro capitolo che chiamerei "gente che caga i soldi e la depressione li spinge a buttarli "
omar8792
18-05-2007, 21:24
poi se uno corre dietro le unltime novità per PC e vuol giocare a risoluzioni di mille mila x miliardi e si diverte a spendere 1000/1200 di VGA o 600 pleuri di procio all'ultimo grido questo è un altro capitolo che chiamerei "gente che caga i soldi e la depressione li spinge a buttarli "[/QUOTE]
d'accordissimo poi com il pc ci vai in internet ascolti musica e fai molte altre cose ke le console nn fanno....
adesso con sta ps3 ke costa 600 euro sembra kissa ke cosa con i tv lcd....xkè se la metti su una tv crt voglio vedere la bella grafica....
anch'io ho giocato col pc, quello che ho ora PIII 500 e kyroII con Max Paine mi sembra, e prima con Quake3 e Unreal Tourneament. Sono tutti generi che col pc premiano rispetto alle console e io li giocavo 800x600 sul 15" crt.
Penso di non essere di parte, perchè ho avuto anche play1 e gamecube, ma secondo me chi dice tanto il pc si usa per altre cose ecc.. non tiene conto che per fare le altre cose in questione basta un pc che mediamente costa la metà di una vga come la 8800gtx.
Spendere tutti quei soldi per la vga rispetto al pc completo secondo me significa che si vuole dedicarlo al gioco, altrimenti sarebbe pure sconveniente se non lo si facesse (per via dei consumi, ecc..)
Inoltre, se una console dura 3 anni e costa X, un pc che si voglia mantenere aggiornato per tutti e 3 gli anni necessita ben + che un aggiornamento della vga...
Però c'è chi del gioco apprezza la realizzazione tecnica, i dettagli e le casette ben definite anche se lontane..son gusti e li rispetto.
Il problema delle console fondamentalmente, ora come ora è questo:
- mancanza di titoli seri RTS (WC3 credo e altri);
- impossibilità di giocare a titoli come WOW e L2 (per gli appassionati dei mmorpg anche se c'è FF, ma se hai amici che giocano a WOW tu non puoi);
- impossibilità di giocare a FPS, RTS, ecc. con mouse e tastiera che vuoi tu.
Quando mi risolvono questi problemi, passo alla console senza pensarci 2 volte. ;)
ELIOGABALO
19-05-2007, 13:28
giochi ai FPS?
pc - fps
puzzle bubble - console
oltre a questo:
ps3 600 euri--- dura 3 anni
scheda video per vedere tutto ok a risoluzioni normali 200--- ne cambi una ongi 2 anni - 1 anno e mezzo... fai un po i calcoli. il pc è anche piu versatile hai mouse e non devi sparare con un joistick e poi INTERNET... vedete voi imho meglio pc.
Il giorno in cui su console ci saranno strategici e simulatori come si deve , si potranno moddare e ci si potrà giocare con tastiera e mouse , passerò alla console .
Finchè non esiste niente come R-Factor , GT2 , Civilization , Medieval II , finchè non ci si potrà giocare con tastiera e mouse su un monitor 1600x1200 , finchè non si possono moddare i giochi , per me resta un soprammobile di cui non saprei cosa farmene .
non mi pare corretto parlare solo di 8800gtx che costa 600 euro ecc. ecc.
oggi con una x1950pro da 150 euro giochi più o meno a tutto a risoluzioni decenti (1280x1024) e con qualche filtro. magari tra un annetto si dovrà cambiare ma 50 euro si recuperano si prende un altra vga da 150 euro e via....
lo stesso vale per l'upgrade dell'hardware. hai un 939 e vuoi prendere un core duo? bene se vendi 2 giga di ram ddr ne compri 2 giga ddr2 nuovi con gli stessi soldi...aggiungi un 150/200 (oltre a quelli che ragranelli per i vecchi componenti) euro per mobo e procio e a posto
insomma se si fanno acquisti oculati la spesa è elevata ma cmq accessibile e diluita nel tempo.
se si spendono 2000 euro e si vuole tirare avanti 4 anni è chiaro che i componenti si deprezzano e arrancano di fronte alle nuove tecnologie.
Iantikas
20-05-2007, 01:55
infatti nn'è vero ke col pc bisogna spendere una fortuna x giocare...
...basta aquistare i prodotti giusti al momento giusto e fare poki upgrade ma significativi e al momento giusto...sta tutto li...
...naturalmente se uno ha esigenze particolari tipo giocare a 2560x1650 su un 30" e normale ke vai a spendere una fortuna ma ki si "accontenta" di risoluzioni + umane tipo 1680x1050 o 1280x960 skede da 200€ bastano e avanzano e ti permettono di godere appieno dei gioki almeno x un annetto...
...e nn'è neanke vero ke il resto lo devi cambiare frequentemente...se uno aquista i prodotti giusti con mobo/cpu/ram ci tira almeno 2 anni e anke 3...senza necessità di cambiarli...
...sarà ke nn mi son mai piaciute le console ma x me nn c'è prprio paragone tra l'esperienza offerta da un pc e quella ke ti da una console...ciao
Pentium Devvi
20-05-2007, 10:37
beh , mi peremtto di espiremere anche la mia :
io sono come voi un fanatico di computer, ma perennemente senza soldi :D :D
cmq nel novembre 2004 ho acquistato un computer, la miglior spesa della mia vita, qll volta ci ho proprio azzeccato...il computer nn era nulla di che, lo pagai 1200€ circa ( che nn è una esagerazione per i prezzi che ci sono in giro)
bene dopo 1 settimana che lo avevo, ho cambiato scheda audio e video( con una radeon 9800 pro 128 mb)
bene tutt'ora il mio computer viagga da dio, i gichi funizonano tutti senza aclun problema, compreso need for speed carbon, che io uso a 1280*1024, con dettagli alti...senza usare l'antialiasing funizona tutto bene, poi è chiaro i dettagli nn sono assolutamente impeccabili, ma si possono sicuramente paragonare alla ps2, ma anche molto meglio direi...
cmq sec me nn è necessario cambiare ogni anno scheda video ecc ecc....ma casomai se uno fa l'acquiasto giusto può durargli anche 3 anni , come nel mio caso, poi è chiaro se uno è un fanatisco di risuluzioni 7931731273182*1232312 con antiaaliasing 121324X....
poi di qsti tempi, c'è stata una grande caduta dei prezzi, per chi se lo ricorda i prezzi 3 anni fa erano + del doppio rispetto a quelli di oggi, e le esperienze di gioco migliori sono cmq sul computer, dato che ti puoi divertire a fare qualsiasi cosa!!!!
In certe discussioni ho letto si il PC fà anche da questo e quell'altro mp3 film navigare , io lo paragonavo e elogiavo "contro " le consol preso unicamente come videogioco perchè la discussione era incentrata su questo ma comunque è ovvio che se considerato a 360 ° il PC è di quanto meglio uno possa pretendere fà qualsiasi cosa (utente permettendo lol) ................e se come detto da qualcuno un giorno le consol saranno espandibili ci girerà tutto e via discorrendo ..........bè allora non sarranno più consol ma PC :ciapet:
P.S. : se stiamo qui da tutta Italia e dintorni a discutere se è meglio il PC o la consol (n.c.) vi ricordo che è grazie al PC questo già dice tutto o almeno io la penso cosi'.
re_romano_alex
22-05-2007, 18:40
Solo per i giochi di Strategia/Gestione io darei il 10 al PC.
Poi,sempre in ambito giochi,basta essere non come me pazzi che spendono una volta ogni 3 anni un botto in PC,ma upgradarlo ogni annetto e mezzo,per giocare,si sa,serve la VGA ;)
si ma non si è ancora fatta la (piccola ma non tanto) considerazione che la 5700 non è un cesso solo oggi, lo era anche quando l'autore del topic la comprò :asd:
bYeZ!
-Feanor-
22-05-2007, 20:46
Solo per i giochi di Strategia/Gestione io darei il 10 al PC.
Poi,sempre in ambito giochi,basta essere non come me pazzi che spendono una volta ogni 3 anni un botto in PC,ma upgradarlo ogni annetto e mezzo,per giocare,si sa,serve la VGA ;)
infatti..........ti quoto abbastanza in tutto............pero tu nomini solo rts.......ma secondo me anche fps e gdr offrono un'esperianza su pc che è anni luce migliore di quanto potra mai offrire una console..........:D :D :D ;) .........
il problema è che la console ha dei gioconi che il pc si sogna...esempio...finche non vedo final fantasy e metal gear anche su pc avro sempre una console in casa e molto probabilmente sarà sony :stordita: per tutti gli altri giochi vado tranquillo con il pc, a parte magari qualche gioco particolare platform, oppure altri che sono esclusiva per console, tipo i vari tekken, god of war ecc...ma diciamo che riesco a sopravvivere senza questi, l'importante sono i 2 sopra che ho citato :D
ciao a tutti
cmq sul pc hai un vantaggio. da quando ho iniziato a giocare col pc non ho mai
speso 1centesimo e dico 1 x i giochi.:D
la soluzione e' Emule.
non so quanto si andra' avanti con la pirateria cmq
e' bello che quando esce un gioco uno invece di spendere 50€
se lo scarica.
mettiamo il caso che uno non ha quei 50€ o in quel momento non vuole spenderli
a quel punto uno se lo scarica.
cosa ne pensate?
cosa vuol dire mmorpg ed FPS?
che bello parlare di ste cose su un forum il cui regolamento lo vieta! :rolleyes:
ciao a tutti
cmq sul pc hai un vantaggio. da quando ho iniziato a giocare col pc non ho mai
speso 1centesimo e dico 1 x i giochi.:D
la soluzione e' Emule.
non so quanto si andra' avanti con la pirateria cmq
e' bello che quando esce un gioco uno invece di spendere 50€
se lo scarica.
mettiamo il caso che uno non ha quei 50€ o in quel momento non vuole spenderli
a quel punto uno se lo scarica.
cosa ne pensate?
:muro:
WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 10gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.