PDA

View Full Version : Strano comportamento access point Zyxel G570-S

pingone
17-05-2007, 21:53
L'AP del titolo mi fa ammattire. Nuovo, una settimana di vita, perfettamente funzionante quando configurato sul pc fisso per le impostazioni di base, l'ho installato su un notebook situato nel mio studio a circa 20 metri di distanza, dove prima avevo un d-link 2100 AP andato arrosto. Funziona da dio per qualche ora, segnale al 70% della potenza, scarica molto velocemente da internet (500 Kb/s)... poi, a un certo punto, la linea rallenta - diciamo un 30% meno veloce, più o meno - e, quel che è più strano, non riesco ad accedere al configuratore web dell'ap da explorer: se digito il suo indirizzo IP la pagina rimane bloccata totalmente. La prima volta che mi è successo ho pensato che fosse caduta la connesione, ma continua ad andare tranquillamente, anche se leggermente più lenta.
Se tolgo l'alimentazione, tutto riprende a funzionare perfettamente, ma dopo qualche ora il problema si ripresenta. Di cosa si può trattare secondo voi?

BTS
17-05-2007, 22:13
noie di firmware?
non ne esistono di aggiornati?

oppure scheda di rete scadente nel pc... quale hai? intel?

pingone
17-05-2007, 23:30
Intendi la scheda di rete del notebook, quella cui ho collegato l'AP con il cavo ethernet?

BTS
18-05-2007, 07:08
ah.. io pensavo che l'ap fosse la sorgente, ok allora rivedo la mia posizione.

beh, comunque potresti dare una rinfrescatina al firmware dell' ap, tanto per cominciare