PDA

View Full Version : schermata avvio dvd

blue_blue
17-05-2007, 21:50
Ciao! devo creare un dvd con dentro alcune cartelle di foto e un paio di video in formato avi..mi stavo chiedendo una cosa: si potrebbe fare in modo che, appena inserito il dvd, spunti fuori una schermata del genere:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
|"""""""""""""""""""|
| GUARDA LE |
| FOTO |
|____________|

|"""""""""""""""""""|
| GUARDA I |
| VIDEO |
|____________|

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
cioè due "pulsanti" che rimandino rispettivamente alla cartella delle foto e dei video? o è un'idea scema? forse ho trovato qualcosa a questo (http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexautorun.html) indirizzo..però la procedura è per cd..non so..
sapete darmi qualche dritta?

pistolero1979
18-05-2007, 09:17
Fai riferimeneto al lettore da tavolo o al lettore del PC?

blue_blue
18-05-2007, 12:58
del pc.. per entrambi è un'utopia, vero? :stordita:

pistolero1979
18-05-2007, 13:57
Se hai trovato la procedura di come fare per un CD, credo che la stessa sia identica su DVD: prova!

blue_blue
18-05-2007, 14:44
questa che io chiamo "schermata iniziale di un dvd " :D ha un termine più "tecnico" con cui viene chiamata? "autorun menu" può essere? sto cercando un' alternativa free al programma linkato sopra, ma non vorrei scaricare pan per polenta..:fagiano:

EDIT: dimenticavo..se riuscissi a fare questo, poi la cosa funzionerebbe da qualsiasi computer, no?

pistolero1979
18-05-2007, 16:52
Direi che "autorun menu" mi sembra più appropriato!

Sicuramente funzionerebbe in tutti i pc windows based.

Di più non so dirti cè non ho esperienza a riguardo.

Ciao

blue_blue
18-05-2007, 19:50
Ok, grazie, caso mai stasera se ho tempo provo e poi aggiorno..:)

blue_blue
19-05-2007, 15:55
dunque..ho trovato alcuni programmi, che però mi aprono solo una finestrella all'inserimento, e a questo punto mi tengo l'autoplay di windows..adesso vediamo se trovo qualcos'altro..

Comunque, se io facessi una cosa del genere per il computer, poi la "schermata" di avvio mi comparirebbe anche se inserissi il dvd nel lettore dvd da tavolo oppure no?