View Full Version : Dubbio: passare o no da alice 4mega ad alice 20mega?
Ciao a tutti, come da titolo chiedo un vostro parere sul passare o meno da alice 4mega ad alice 20 mega.
Attualmente con i 4 mega, ho un ping di 22ms di media, mai una disconnessione e velocita reale in download di 510kb (da web, utorrent e emule(a volte)).
Mi trovo a pochi metri dalla centrale telecom, quindi ho un'ottima linea.
Visto che in molti forum sento persone che nel passare da 4 a 20mb hanno avuto più problemi che altro, disconnessioni, velicità in download pessime....
Cosa mi consigliate?
nico170_2
18-05-2007, 08:48
vai per la 20 :D
credo che ti troverai con due ordini di risposte :D
quelle degli innovativi che ti diranno di andare
quelle dei nostalgici che ti diranno di restare
guarda, date le premesse nel tuo caso potrebbe anche valere la pena tentare il salto. però le stesse premesse di un'eccellente 4 mega, potrebbero consigliarti di "accontentarti" :p (con 22 ms di ping direi che sei sufficientemente accontentato anche su quel fronte - sempreche tu faccia parte della schiera dei low-ping :sofico:)
quello che posso dirti è solo raccontarti la mia scelta: io sono con una 4 mega quasi-full, e almeno per ora non ho intenzione alcuna di andare a imbarcamenarmi in chissà quali meandri, visto quello che è successo per l'attivazione della linea, dato anche che i 4 mega pieni, tranne che in qualche raro download, non li uso mai (men che meno su emule), quindi per ora sono del tutto sufficienti per le mie esigenze
Anche perchè poi mi sembra di notare un miglioramento nella qualità del servizio (magari perchè tutti passano, e i pochi che restano con 4 mega diventano d'elite :D:D)
Valuta se sfrutteresti la banda a disposizione, se hai un modem compatibile adsl 2+ e, se sei il tipo, anche l'aspetto più "frivolo" ("io c'ho la 20 mega e tu noooo") :D:p, e decidi di conseguenza
ciao
upgrade da 4mb a 20mb in 1 giorno, questi sono i dati:
Velocità connessione 18228 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 17 db 6 db
Margine di rumore 11 db 28 db
Ping su maya 36ms di media.
Download da ati a 1.2mb
In download scarico un po troppo poco che dite? Sarà il mio netgear dg834g che non va oltre?
O devo modificare qualche parametro?
Lascia perdere la 20megabit Telecom velocità ridicole per via dell' upload basso poi sei filtrato su emule
Il mio consiglio è tiscali adsl pero solo in ULL;)
Ciao a tutti, come da titolo chiedo un vostro parere sul passare o meno da alice 4mega ad alice 20 mega.
Attualmente con i 4 mega, ho un ping di 22ms di media, mai una disconnessione e velocita reale in download di 510kb (da web, utorrent e emule(a volte)).
Mi trovo a pochi metri dalla centrale telecom, quindi ho un'ottima linea.
Visto che in molti forum sento persone che nel passare da 4 a 20mb hanno avuto più problemi che altro, disconnessioni, velicità in download pessime....
Cosa mi consigliate?
tenendo conto che avrebbero dovuto portarti in automatico, visto che la 4 MEGA Alice non esiste + commercialmente da qualche mese....se non lo han fatto chiedi lumi:D :)
rmarango
21-05-2007, 11:39
Purtroppo la mia esperienza e' tutt'altro che positiva.
Passaggio da tin.it 4M a Alice 20M 1 mese e mezzo fa.
Un mese e mezzo di chiamate ininterrotte al 187 a settimane alterne per disservizio, nonostante i valori ottimi sulla linea.
Nei weekend specialmente sono senza ADSL e rimetterla in funzione e' sempre un impresa perche' devono resettare ogni volta tutto l'apparato da centrale.:muro:
Conclusione : Ho attivato il downgrade ai 4 Mb per vedere se risolvo il problemi di stabilita' e poi vediamo...si lo so' che pago uguale, ma almeno forse potro' utilizzare l'adsl non a giorni alterni...:mad:
p.s. devo mettere PPPoA e VC per la 4 Mb di Alice ?
Sono sempre gli stessi valori tra 4mb e 20mb, penso non si debba cambiare nulla.
rmarango
22-05-2007, 07:39
Sono sempre gli stessi valori tra 4mb e 20mb, penso non si debba cambiare nulla.
Mi chiedevo se si puo' chiedere eventualmente il PPPoA , perche' prima con tin.it avevo quello e non mi ha mai dato problemi sui 4M.
Situazione migliorata sensibilmente.:D :D :D
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 21095 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 17 db 6 db
Margine di rumore 5 db 28 db
Velocita di download raggiunta scaricando dal web (driver da nvidia) 1,9mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.