View Full Version : Mi consigliate un router/modem ADSL Wi-Fi?
francescomcenroe
17-05-2007, 21:09
Ciao a tutti,
a breve avrò Libero ADSL e devo acquistare un router/modem wi-fi per casa e vorrei fare il classico miglior acquisto per qualità/prezzo (spererei sugli 80€): che mi consigliate? Non ho particolari esigenze. Che ne dite del Dlink DSL G624T? Il Prestige della Zyxel? Ho letto che molti si trovano bene con Netgear e Linksys. Avete modelli precisi da consigliarmi? Pregi e difetti?
Grazie.
tutmosi3
18-05-2007, 10:55
I D-Link hanno difficoltà con i programmi P2P e, a lungo andare, anche con le conessioni normali.
Gli Zyxel sono strepitosi a livello cablato ma segnano il passo quando si abbandonano i cavi.
Netgear e Linksys sono ottimi, a ruota direi 3Com e Robotics.
I Netgear DG834G e GT sono ottimi, stabili con i programma P2P ed hanno una buona copertura.
Ciao
francescomcenroe
18-05-2007, 19:43
Ti ringrazio. Ho fatto un giro per centri commerciali e avrei trovato:
Netgear DG834G a 75€
Netgear DG834GT a 109€
La differenza di 34 è giustificata da qualcosa? Sono entrambi predisposti per l'ADSL2, il G arriverebbe a 54 Mb, il GT a 108: ma visto che ad oggi, se non erro, al massimo si arriva a 20 Mb forse è sufficiente il G. O sbaglio?
Grazie.
io ti consiglio il DG834G e non il GT, per semplice motivo che i 108 Mbit non sono standardizzati e difficilmente riuscirai ad utilizzarli, quindi prendi il DG834G ed eviti di spendere soldi inutilmente.
francescomcenroe
18-05-2007, 21:41
Ok, mi avete convinto: NETGEAR DG834G. :cincin: Spero non siate tutti dipendenti della netgear :tie: :D Comunque ho visto su Ciao.it che parecchi hanno avuto problemi con il d-link 624t per il p2p mentre sul netgear al massimo ci si lamenta della poca potenza. Se altri non rilevano soluzioni migliori vi ringrazio per la preziosa consulenza. Alla prossima.:mano: :yeah:
si i d-link hanno problemi con il p2p, e come dice qualcuno a lungo andare pure nella normale navigazione. Le uniche funzionalità interessanti che i d-link hanno rispetto ai netgear sono: la possibilità di impostare il QoS, e la potenza del trasmettitore wi-fi.
Io non sono dipendente netgear. :D
tutmosi3
21-05-2007, 17:33
...
e come dice qualcuno a lungo andare pure nella normale navigazione.
...
Sono io quello.
Ciao
francescomcenroe
22-05-2007, 16:21
Perdonatemi se riapro la discussione ma ho scoperto che vi sono router che funzionano già di per sè come modem e router che necessitano di un modem aggiuntivo. Visto che sono totalmente ignorante in materia e che sto osservando il famoso sito di aste per vedere se riesco a risparmiare qualche baiocco vi chiedo: il netgear che mi avete consigliato (DG834G) ha bisogno di qualche componente aggiuntivo per funzionare oppure no? Forse sono i Linksys che più spesso necessitano di un modem aggiuntivo? Consigli, suggerimenti, istruzioni? Grazie.
tutmosi3
22-05-2007, 16:31
I Netgear DG834, DG834G e DG834GT integrano il modem.
Ciao
francescomcenroe
22-05-2007, 20:03
Ti ringrazio.
Approfitto della tua pazienza per sottoporti i seguenti modelli per capire quale sia meglio del netgear DG834G:
netgear WGT624
linksys WRT54GC
netgear DG834N
netgear WPN824
linksys WAG354G
linksys WAG200G
Ciao e grazie della consulenza.
tutmosi3
22-05-2007, 20:19
Non conosco i Linksys ma dopo l'acquisizione da parte di Cisco sono in forte ascesa.
Tra i Netgear che proponi il DG834 resta meglio.
Ciao
Ti ringrazio.
Approfitto della tua pazienza per sottoporti i seguenti modelli per capire quale sia meglio del netgear DG834G:
netgear WGT624
netgear WPN824
Ciao e grazie della consulenza.
questi dovrebbero essere senza modem, quindi devi tener conto le spese per il modem aggiuntivo.
francescomcenroe
22-05-2007, 21:07
Grazie infinite per il supporto e la pazienza. DG834G senza ombra di dubbio.Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.