PDA

View Full Version : KSM - Kelendil Simple Modding -

kelendil
17-05-2007, 20:15
Salve a tutti. Mi sto cimentando nel mio primo modding. Devo dire che i risultati ottenuti fin ora non sono malaccio. Purtroppo non ho fatto foto del work in progress, e quindi mostrerò tutto a fine opera. Di lavoro ne ho fatto molto ma ne ho ancora molto da fare, quindi non finirà velocemente. Adesso ho un problema funzionale urgente: devo installare delle ventole (4 per la precisione) e ho bisogno di consigli sul verso in cui metterle. Vi posto intanto uno schemino illustrativo:

http://img517.imageshack.us/img517/6185/miomoddingbi6.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=miomoddingbi6.jpg)

Devo posizionare quelle ventole. Il mio problema è, quali tirano dentro e quali tirano fuori aria? E un'altro problema è dato dal fatto che 3 sono con led, blu per l'esattezza, e sono quelle davanti, sopra e a sinistra. Il problema principale è che per metterle nel verso giusto (cioè quello con lo stemma e senza le braccine in mezzo) tirano dentro aria... Cioè, non penso sia il flusso migliore che posso creare... Come fare?

Amrael83
17-05-2007, 20:39
ventole nelle paratie davanti e lato sx che immottono aria dentro il case .... ventole dietro e sopra che espellano l'aria calda fuori dal case... cmq sia la regola generale è che l'aria immessa nel case deve essere inferiore a quella che viena espulsa fuori per evitare ristagni di aria calda... :)

kelendil
17-05-2007, 20:56
ventole nelle paratie davanti e lato sx che immottono aria dentro il case .... ventole dietro e sopra che espellano l'aria calda fuori dal case... cmq sia la regola generale è che l'aria immessa nel case deve essere inferiore a quella che viena espulsa fuori per evitare ristagni di aria calda... :)

Beh, potrei risolvere tenendo a bassi regimi le ventole che immettono... purtroppo non posso metterle più piccole... Ah, altra cosa... Ma se la ventola sulla parete sinistra tira dentro aria... non è che rischio di tirarmi la zappa sui piedi dato che la butto sul dissipatore della cpu?

Amrael83
17-05-2007, 23:53
Beh, potrei risolvere tenendo a bassi regimi le ventole che immettono... purtroppo non posso metterle più piccole... Ah, altra cosa... Ma se la ventola sulla parete sinistra tira dentro aria... non è che rischio di tirarmi la zappa sui piedi dato che la butto sul dissipatore della cpu?

perchè? in quel modo l'aria fredda raffredda la mobo e i vari componenti.... poi la ventola della cpu tira aria verso il core... nn la spinge fuori... ;)

kelendil
18-05-2007, 13:25
poi la ventola della cpu tira aria verso il core... nn la spinge fuori... ;)

Caspita :eek: ... Ti ga rason! Non avevo mai notato che non spinge l'aria ma la aspira! Grazie molte! :cool: