Entra

View Full Version : modding schermo tastiera e mouse

Spike88
17-05-2007, 20:02
salve a tutti....è da un po che ci pesno e vorrei cambiare style al mio monitor tastiera e mouse.....tutti e tre hanno la carrozzeria in plastica....come dovrei procedere????che tipo di colore dovrei usare...gli attrezzi???
iml monitor è un lcd tft...ma ho già provato a smontarlo e tutto va bene...riesco ad ottenere le due parti in plastica separate da tutto...ma poi mica influenza malamente il funzionamento del monitor...tipola dissipazione del calore????:stordita:

thanks...mi raccomando siate precisi...che non so niente:D

Gioviz
17-05-2007, 21:15
No la vernice non annulla la dissipazione del calore, nè la inibisce, però scade la garanzia...

Spike88
17-05-2007, 22:03
i monitor c' è l' ho da 5 anni:Prrr: ...e non e coperto più da garanzia da 2 anni:D
però scusami...parli di vernice...e poi????cioè dammi info
tipo
deve essere particolare di tipo???acrilica o che???
prendo quelel in bomboletta????ma non sciolgono la plastica?
devo prima mettere un fissante?se si...di che tipo?
alla fine per dare l' effetto lico...che faccio?
alla fine c' è bisogno di protettivo?
ma all' inizio prima di colorare...devo trattare al superficie in maniera particolare????
io sono niubbo...non ho idea di come si faccia...me lo dovete spiegare:muro:

Gioviz
17-05-2007, 22:08
Compra delle comunissime bombolette di vernice e spruzza sopra. Per coprire le parti da nn verniciare usa dello scotch di carta e non altri. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma ho visto fare così da molti.

Spike88
17-05-2007, 22:12
sullo scoch ci sono....
allora ok...compro delle comunissime bombolette spray...spruzzo sopra...e ho già fatto??? ma non è che se strofino con un pollice forte....si leva il colore poi???

PS:
ma le comuni bombolette.....quelle spray...non contengono roba che attacca la plastica...e la divora?:eek:

Gioviz
17-05-2007, 22:22
Sul monitor non ti so dire, ma sul mouse sono sicuro al 100%. Potresti usare un aggrappante per la plastica, così vai sul sicuro al 101%, chiedi al tuo colorificio/brico.

Soulman84
17-05-2007, 22:23
sullo scoch ci sono....
allora ok...compro delle comunissime bombolette spray...spruzzo sopra...e ho già fatto??? ma non è che se strofino con un pollice forte....si leva il colore poi???

PS:
ma le comuni bombolette.....quelle spray...non contengono roba che attacca la plastica...e la divora?:eek:

allora..se vuoi fare un bel lavoro fai così:
prima dai una bella carteggiata con carta fine (1200) nn devi togliere tutto il colore,ma rendere la superficie più avvezza a prendere la vernice..
poi passi una mano di primer spray(fondo)poi dai un paio di mani sempre a spray del colore che vuoi e infine dai pure una mano di vernice trasparente che fa da fissante,in questo modo la vernice è più resistente ai graffi;)
e cmq la vernice acrilica nn scioglie la plastica:mbe: :mbe:

Spike88
17-05-2007, 22:29
allora..se vuoi fare un bel lavoro fai così:
prima dai una bella carteggiata con carta fine (1200) nn devi togliere tutto il colore,ma rendere la superficie più avvezza a prendere la vernice..
poi passi una mano di primer spray(fondo)poi dai un paio di mani sempre a spray del colore che vuoi e infine dai pure una mano di vernice trasparente che fa da fissante,in questo modo la vernice è più resistente ai graffi;)
e cmq la vernice acrilica nn scioglie la plastica:mbe: :mbe:

ah grande...queste sono le cose che voglio leggere...thanks adesso ho capito...e che non sapevo che la vernice doveva essere acrilica:D

quindi ricapitolando
scartavetro leggermente con carta vetrata finissima
do un primer acrilico con bomboletta nero o bianco?
io vorrei fare un bel blu elettrico...quindi credo che il primer giusto sia il bianco...giusto?
poi do due mani o tre di vernice acrilica spray blu eletttrico
poi quando si asciuga....do la vernice trasparente...ma quest' ultima conferisce al tutto un aspetto lucido brillante?
e poi la vernice trasparente come deve essere???acrilica pure lei...o si chiama in un altro modo????
questo è tutto...o c' è qualche altra dritta che devo sapere...mi raccomando siate precisi:D

dove trovo le bombolette giuste...quanto costano secondo te/voi????

Sul monitor non ti so dire, ma sul mouse sono sicuro al 100%. Potresti usare un aggrappante per la plastica, così vai sul sicuro al 101%, chiedi al tuo colorificio/brico.

cosa è un aggrappante?????????sarebbe la vernice trasparente????????????cos' è un brico?

Spike88
17-05-2007, 22:59
io adesso devo scappare...però per domani mi fate sapere cosa è un aggrappante e cosa devo chiedere di preciso nei negozi fai da te???thanks per l' interessamento...appena capisco come si fa...lo faccio:D ...e poi vi posto le foto:)
mi raccomando non tardate o siate restii a dar spiegazioni:D
notte:)

The Bear
18-05-2007, 08:17
L'aggrappante è un tipo di vernice da usare come fondo prima di verniciare col colore,
mi raccomando richiedi quello per la plastica (è differente da quello x metalli),
il nome esatto è primer, o aggrappante, appunto, x plastica.

Se non sanno cos'è, cambia ferramenta. :D

Gioviz
18-05-2007, 13:39
L'aggrappante è un tipo di vernice da usare come fondo prima di verniciare col colore,
mi raccomando richiedi quello per la plastica (è differente da quello x metalli),
il nome esatto è primer, o aggrappante, appunto, x plastica.

Se non sanno cos'è, cambia ferramenta. :D

Ah si mi ero dimenticato di dire per plastica... :D:D:D piccolo particolare. :D:D:D
Il brico è un mega ipermercato per il fai da te.

Spike88
18-05-2007, 16:07
capito...aggrapante prepittura..ok...e deve essere per plastica...perfetto....ultima domanda...dopo aver finito...dovrei metter la vernice lucida...ma ha un nome specifico...come per l' aggrappante?:)

The Bear
18-05-2007, 18:48
capito...aggrapante prepittura..ok...e deve essere per plastica...perfetto....ultima domanda...dopo aver finito...dovrei metter la vernice lucida...ma ha un nome specifico...come per l' aggrappante?:)

Vernicie protettiva trasparente nitro, lucida o opaca! :D

Spike88
18-05-2007, 19:25
thanks per la info...ma devo chiedere prorpio di una vernice alla nitro:stordita: ...o nitro è la marca???:fagiano:
no davvero...non ti sto pigliando in giro:D ....mi puoi spiegare sta cosa:)

Gioviz
18-05-2007, 21:13
il NITRO è un diluente. Io lo uso per diluire l'aggrappante (perchè io uso quello a pennello molto denso), lo si può usare per rimuovere ALCUNE vernici, lo puoi usare per diluire ALCUNE vernici. Quelle in bomboletta sono già diluite ovviamente.

Spike88
18-05-2007, 21:33
Vernicie protettiva trasparente nitro, lucida o opaca! :D

aspetta...am se è un diluente...alla fine non scioglierà tutto:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: qualcuno di voi mi può spiegare quello che ha detto The bear

Gioviz
18-05-2007, 21:42
Non scioglie la plasticaaaaa!!!!!! Serve a diluire la vernice il diluente nitro, ma solo quando compri il barattolo di vernice col pennello, tu non preoccuparti tanto prendi la bomboletta già diluita. non preoccuparti e fà come ha detto the bear!