View Full Version : modding schermo tastiera e mouse
salve a tutti....è da un po che ci pesno e vorrei cambiare style al mio monitor tastiera e mouse.....tutti e tre hanno la carrozzeria in plastica....come dovrei procedere????che tipo di colore dovrei usare...gli attrezzi???
iml monitor è un lcd tft...ma ho già provato a smontarlo e tutto va bene...riesco ad ottenere le due parti in plastica separate da tutto...ma poi mica influenza malamente il funzionamento del monitor...tipola dissipazione del calore????:stordita:
thanks...mi raccomando siate precisi...che non so niente:D
No la vernice non annulla la dissipazione del calore, nè la inibisce, però scade la garanzia...
i monitor c' è l' ho da 5 anni:Prrr: ...e non e coperto più da garanzia da 2 anni:D
però scusami...parli di vernice...e poi????cioè dammi info
tipo
deve essere particolare di tipo???acrilica o che???
prendo quelel in bomboletta????ma non sciolgono la plastica?
devo prima mettere un fissante?se si...di che tipo?
alla fine per dare l' effetto lico...che faccio?
alla fine c' è bisogno di protettivo?
ma all' inizio prima di colorare...devo trattare al superficie in maniera particolare????
io sono niubbo...non ho idea di come si faccia...me lo dovete spiegare:muro:
Compra delle comunissime bombolette di vernice e spruzza sopra. Per coprire le parti da nn verniciare usa dello scotch di carta e non altri. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma ho visto fare così da molti.
sullo scoch ci sono....
allora ok...compro delle comunissime bombolette spray...spruzzo sopra...e ho già fatto??? ma non è che se strofino con un pollice forte....si leva il colore poi???
PS:
ma le comuni bombolette.....quelle spray...non contengono roba che attacca la plastica...e la divora?:eek:
Sul monitor non ti so dire, ma sul mouse sono sicuro al 100%. Potresti usare un aggrappante per la plastica, così vai sul sicuro al 101%, chiedi al tuo colorificio/brico.
Soulman84
17-05-2007, 22:23
sullo scoch ci sono....
allora ok...compro delle comunissime bombolette spray...spruzzo sopra...e ho già fatto??? ma non è che se strofino con un pollice forte....si leva il colore poi???
PS:
ma le comuni bombolette.....quelle spray...non contengono roba che attacca la plastica...e la divora?:eek:
allora..se vuoi fare un bel lavoro fai così:
prima dai una bella carteggiata con carta fine (1200) nn devi togliere tutto il colore,ma rendere la superficie più avvezza a prendere la vernice..
poi passi una mano di primer spray(fondo)poi dai un paio di mani sempre a spray del colore che vuoi e infine dai pure una mano di vernice trasparente che fa da fissante,in questo modo la vernice è più resistente ai graffi;)
e cmq la vernice acrilica nn scioglie la plastica:mbe: :mbe:
allora..se vuoi fare un bel lavoro fai così:
prima dai una bella carteggiata con carta fine (1200) nn devi togliere tutto il colore,ma rendere la superficie più avvezza a prendere la vernice..
poi passi una mano di primer spray(fondo)poi dai un paio di mani sempre a spray del colore che vuoi e infine dai pure una mano di vernice trasparente che fa da fissante,in questo modo la vernice è più resistente ai graffi;)
e cmq la vernice acrilica nn scioglie la plastica:mbe: :mbe:
ah grande...queste sono le cose che voglio leggere...thanks adesso ho capito...e che non sapevo che la vernice doveva essere acrilica:D
quindi ricapitolando
scartavetro leggermente con carta vetrata finissima
do un primer acrilico con bomboletta nero o bianco?
io vorrei fare un bel blu elettrico...quindi credo che il primer giusto sia il bianco...giusto?
poi do due mani o tre di vernice acrilica spray blu eletttrico
poi quando si asciuga....do la vernice trasparente...ma quest' ultima conferisce al tutto un aspetto lucido brillante?
e poi la vernice trasparente come deve essere???acrilica pure lei...o si chiama in un altro modo????
questo è tutto...o c' è qualche altra dritta che devo sapere...mi raccomando siate precisi:D
dove trovo le bombolette giuste...quanto costano secondo te/voi????
Sul monitor non ti so dire, ma sul mouse sono sicuro al 100%. Potresti usare un aggrappante per la plastica, così vai sul sicuro al 101%, chiedi al tuo colorificio/brico.
cosa è un aggrappante?????????sarebbe la vernice trasparente????????????cos' è un brico?
io adesso devo scappare...però per domani mi fate sapere cosa è un aggrappante e cosa devo chiedere di preciso nei negozi fai da te???thanks per l' interessamento...appena capisco come si fa...lo faccio:D ...e poi vi posto le foto:)
mi raccomando non tardate o siate restii a dar spiegazioni:D
notte:)
The Bear
18-05-2007, 08:17
L'aggrappante è un tipo di vernice da usare come fondo prima di verniciare col colore,
mi raccomando richiedi quello per la plastica (è differente da quello x metalli),
il nome esatto è primer, o aggrappante, appunto, x plastica.
Se non sanno cos'è, cambia ferramenta. :D
L'aggrappante è un tipo di vernice da usare come fondo prima di verniciare col colore,
mi raccomando richiedi quello per la plastica (è differente da quello x metalli),
il nome esatto è primer, o aggrappante, appunto, x plastica.
Se non sanno cos'è, cambia ferramenta. :D
Ah si mi ero dimenticato di dire per plastica... :D:D:D piccolo particolare. :D:D:D
Il brico è un mega ipermercato per il fai da te.
capito...aggrapante prepittura..ok...e deve essere per plastica...perfetto....ultima domanda...dopo aver finito...dovrei metter la vernice lucida...ma ha un nome specifico...come per l' aggrappante?:)
The Bear
18-05-2007, 18:48
capito...aggrapante prepittura..ok...e deve essere per plastica...perfetto....ultima domanda...dopo aver finito...dovrei metter la vernice lucida...ma ha un nome specifico...come per l' aggrappante?:)
Vernicie protettiva trasparente nitro, lucida o opaca! :D
thanks per la info...ma devo chiedere prorpio di una vernice alla nitro:stordita: ...o nitro è la marca???:fagiano:
no davvero...non ti sto pigliando in giro:D ....mi puoi spiegare sta cosa:)
il NITRO è un diluente. Io lo uso per diluire l'aggrappante (perchè io uso quello a pennello molto denso), lo si può usare per rimuovere ALCUNE vernici, lo puoi usare per diluire ALCUNE vernici. Quelle in bomboletta sono già diluite ovviamente.
Vernicie protettiva trasparente nitro, lucida o opaca! :D
aspetta...am se è un diluente...alla fine non scioglierà tutto:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: qualcuno di voi mi può spiegare quello che ha detto The bear
Non scioglie la plasticaaaaa!!!!!! Serve a diluire la vernice il diluente nitro, ma solo quando compri il barattolo di vernice col pennello, tu non preoccuparti tanto prendi la bomboletta già diluita. non preoccuparti e fà come ha detto the bear!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.