View Full Version : server assemblato
Salve a tutti
in ufficio avremmo bisogno di un server assemblato low cost, dal budget di circa 250 euro.
Ci tengo a precisare che si tratta di un server su cui installare apache e mysql, da utilizzare all'interno dell'ufficio per la creazione e testing di siti internet. Ci accederanno massimo 3 utenti contemporaneamente.
Quindi cerchiamo economicità, un minimo di stabilità, consumi bassi.
Qualche consiglio?
Demistificatore
17-05-2007, 22:15
case + alim 50€
1gb ram 40€
asrock am2nf6-g 55€
sempron 3200 38€
hd hitachi 160gb 52€
case + alim 50€
1gb ram 40€
asrock am2nf6-g 55€
sempron 3200 38€
hd hitachi 160gb 52€
Ottimo.
Come mobo andrebbe bene una ASUS M2V VIA K8T890 DDR2 AM2 ?
Ci costerebbe uguale e non dovremmo ordinarla online (disponibile presso il nostro fornitore).
350w di alimentazione dovrebbero bastare, vero?
*scusate ho postato due volte*
Demistificatore
19-05-2007, 19:12
Ottimo.
Come mobo andrebbe bene una ASUS M2V VIA K8T890 DDR2 AM2 ?
Ci costerebbe uguale e non dovremmo ordinarla online (disponibile presso il nostro fornitore).
350w di alimentazione dovrebbero bastare, vero?
i chipset via nn sono dei migliori ma và bene, ha la grafica integrata vero?
350W bastano, meglio se di marca (con lc-power); meglio investire d+ sull'alimentatore :O xchè se ti si rompe...sn c@zzi amari .
i chipset via nn sono dei migliori ma và bene, ha la grafica integrata vero?
Ho controllato, non ha la video. Potrei ripiegare sulla MSI K9AGM2-L oppure prendere quella che mi avete consigliato...
Paco De Luciaaaaa
20-05-2007, 14:02
Salve a tutti
in ufficio avremmo bisogno di un server assemblato low cost, dal budget di circa 250 euro.
Ci tengo a precisare che si tratta di un server su cui installare apache e mysql, da utilizzare all'interno dell'ufficio per la creazione e testing di siti internet. Ci accederanno massimo 3 utenti contemporaneamente.
Quindi cerchiamo economicità, un minimo di stabilità, consumi bassi.
Qualche consiglio?
Per quell'utilizzo basta un qualsiasi computer con un p3 almeno a 500Mhz e 256MB di ram: ovviamente installandoci linux.
Se ne trovano sul mercatino a pochi euro. Al limite con quel budget punterei a un discreto controller raid + dischi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.