PDA

View Full Version : spostare file da un computer a l'altro via lan...

cigniale81
17-05-2007, 19:27
ho collegato 2 pc sulla stessa linea fastweb......
volevo sapere come faccio a spostare dei file che si trovano su un computer sull'altro.....esiste un programma o qualcosa del genere??? ho provato con hamachi ma non credo si possa fare....qualcuno mi puņ aiutare? grazie

Angelus88
17-05-2007, 20:08
Che vuol dire sulla stessa linea fastweb?? :confused: Nel titolo parli di LAN e qui fastweb, che c'entra??

cigniale81
17-05-2007, 20:17
forse mi sono espresso male.....intendo dire che dalla centralina di fastweb (che puņ contenere fino a 3 connessioni) partono 2 cavi di rete che vanno su 2 differenti computer....volevo sapere se c'era un modo di spedire un file da un computer all'altro

Angelus88
17-05-2007, 20:29
Ah ok ora č chiaro.... quindi sono 2 computer connessi ad internet tramite l'hub di fastweb giusto? Prova usando la condivisione dei file allora!

cigniale81
17-05-2007, 20:37
Ah ok ora č chiaro.... quindi sono 2 computer connessi ad internet tramite l'hub di fastweb giusto? Prova usando la condivisione dei file allora!
si esatto...2 computer connessi all'hub... Come faccio a fare la condivisione dei file????

Angelus88
17-05-2007, 20:53
Vai su pannello di controllo, installazione guidata rete e dalla opzioni scegli che i computer si connettono ad internet tramite un hub di rete, durante il processo scegli di attivare la condivisione dei file. Poi basta che condividi una cartella e quella appare nelle risorse di rete dei due pc

cigniale81
17-05-2007, 21:08
Vai su pannello di controllo, installazione guidata rete e dalla opzioni scegli che i computer si connettono ad internet tramite un hub di rete, durante il processo scegli di attivare la condivisione dei file. Poi basta che condividi una cartella e quella appare nelle risorse di rete dei due pc
ma l'installazione deve essere fatta su entrambe i computer???

Angelus88
17-05-2007, 21:14
Si. Se hai altri firewall oltre quello di xp devi controllare che questo non blocchi la condivisione

cigniale81
17-05-2007, 21:21
Si. Se hai altri firewall oltre quello di xp devi controllare che questo non blocchi la condivisione
l'installazione l'ho fatta ma non trova nessun hardware connesso e di conseguenza non mi crea cartelle condivise..... sul firewall di xp cosa devo disattivare??

Angelus88
17-05-2007, 22:07
Scusa non sei connesso via LAN? Per il resto metti ignora hardware non connesso