PDA

View Full Version : Scelta Tra LCD: Lg M228WA Samsung SM 226BW Philips 220WS8FS Asus MW221U

BigBlack56
17-05-2007, 18:27
Ciao ragazzi è ora di cambiare il mio Faltron 795FTPlus... Purtroppo... Ho provato ad acquistare un altro CRT Samsung SM1100MB ma era guasto e ancora devono rimandarmelo indietro!! E' un mese e mezzo che lo hanno ritirato e ancora niente... Cmq di questo troverete scritto in un altro mio Post.... Fondamentalmente io cercavo un monitor 22 pollici wide visto che normali non si trovano da quello che ho visto... Cmq wide mi va bene... Ero interessato a un monitor con aggiornamento molto veloce per i giochi (anche se ultimamente non gioco molto) e ad una buona qualità dei colori... E visto che a quanto pare i CRT non sono più in commercio mi tocca ripiegare per forza su questi dannati LCD... Ho letto i post di questi 4 monitor ma sinceramente sono Chilometrici... :) Quindi cercherei qualcuno in grado di confrontarmeli rapidamente visto che io da solo non sono molto capace :) Allora l'Asus MW221U e il samsung 226BW hanno entrambi aggiornamento 2ms mentre gli altri 2 Lg M228WA e il Philips 220WS8FS hanno 5ms... Io sarei quindi + propenso verso i primi 2 però cerco un monitor appunto che abbia una resa dei colori il più reale possibile e sinceramente non so che tipo di specifica guardare nelle brochure per sapere ciò... Inoltre a me piacevano di + come qualità dell'immagine quei monitor LCD che hanno lo schermo lucido.. Però non so come si chiami quel tipo di tecnologia.. Questi 4 monitor ce l'hanno? In ultimo vorrei cercare di evitare Samsung vista la cattiva esperienza con l'ultima monitor acquistato.. Però se poi mi dite che è il migliore cercherò di chiudere un occhio ;) Grazie a tutti!! Ciao ciao

P.S. Anche un buon nero non è da trascurare :D Anche se so che un nero come quello del CRT è impossibile da trovare :cry:

BigBlack56
18-05-2007, 12:25
up :D

BigBlack56
18-05-2007, 16:41
raga ma nessuno mi sa dare qualche dritta? Devo decidere in fretta!

Guybru5h
18-05-2007, 18:56
Hey! Anche io sto valutando sia l'Asus MW221U sia il Samsung 226BW...tra l'altro l'mw dovrei andarlo a vedere domani IN FUNZIONE...
Se posso darti un consiglio punta sui monitor che supportano l'HDCP come i due sopra menzionati visto che ti consentiranno con l'avvento :mc: di windows vista di vedere tutto quello che vuoi (senza incorrere in schermate nere perchè il tuo monitor non è supportato da HDCP :D.

La tecnologia che dici porti ad assomigliare un LCD ad un CRT,come dici tu, in termini di colori, si chiama GLARE e L'ASUS è GLARE :D

Saluti!
Guybru5h!

BigBlack56
18-05-2007, 19:43
Ma il philips e LG non sono HDCP? Allora meglio scartarli... Il samsung invece non è Glare vero? Ma per quanto riguarda il contrastro.. Il samsung ha 800::1 e dynamic 3000:1 mentre asus è 700:1 e non è dynamic... Che cambia?

Guybru5h
19-05-2007, 10:41
Su l'LG ed il Philips non sono in formato in quanto a compatibilità hdcp...controlla tu magari...c'è anche un post su l'LG.

No, il samsung NON è GLARE.

BigBlack56
19-05-2007, 13:49
Vabè direi che LG E philips li lascio stare... Mi sembrano molto inferiori agli altri 2... Solo che a me piaceva il discorso del glare ma sto vedendo che forse il samsung ha prestazioni migliori dell'asus... Il dot pitch è + basso e il contrasto + elevato anke se solo di 100.. Ma il dot pitch e il pixel pitch sono la stessa cosa? E poi i 2ms sull'asus sono gray to gray e sul samsung non c'è scritto nulla... Questo lascerebbe presupporre che siano da bianco a nero tipo? (non sono molto informato) :D E quindi il migliore tra i 2 sarebbe il samsung per quanto riguarda il tempo di risposta.. Ma alla fine lo sei andato a vedere l'Asus? Com'è? Ma altri monitor Glare a pari prestazioni esistono?

Ste6683
19-05-2007, 20:20
Vabè direi che LG E philips li lascio stare... Mi sembrano molto inferiori agli altri 2... Solo che a me piaceva il discorso del glare ma sto vedendo che forse il samsung ha prestazioni migliori dell'asus... Il dot pitch è + basso e il contrasto + elevato anke se solo di 100.. Ma il dot pitch e il pixel pitch sono la stessa cosa? E poi i 2ms sull'asus sono gray to gray e sul samsung non c'è scritto nulla... Questo lascerebbe presupporre che siano da bianco a nero tipo? (non sono molto informato) :D E quindi il migliore tra i 2 sarebbe il samsung per quanto riguarda il tempo di risposta.. Ma alla fine lo sei andato a vedere l'Asus? Com'è? Ma altri monitor Glare a pari prestazioni esistono?

No
Su samsung 226bw sono 2ms G to G e 5ms Black white

BigBlack56
19-05-2007, 21:02
Ok quindi per il tempo di risposta sono uguali... E per il contrasto? Anche l'asus ha il dinamico? Mi sembra di averlo letto su una recensione anke se sulla brochure non c'è scritto... Ma il pixel pitch del samsung quant'è? Qui sulla brochure c'è scritto 0.258 ma io su una recensione ho visto 0.28e qualcosa... Chi ha ragione ? Se anke il pixel pitch è uguale all'asus l'unica differenza sono i 100 di contrasto.. Cambieranno molto? O sono compensati dal fatto che l'asus è glare? Anche l'angolo di visuale dell'asus è maggiore.. Ma questi monitor hanno la possibilità di regolazione verticale? Io ho un rialzo sulla scrivania e se sono leggermenti inclinati ho paura che nn lo vedrei bene...

Ste6683
19-05-2007, 23:50
Ok quindi per il tempo di risposta sono uguali... E per il contrasto? Anche l'asus ha il dinamico? Mi sembra di averlo letto su una recensione anke se sulla brochure non c'è scritto... Ma il pixel pitch del samsung quant'è? Qui sulla brochure c'è scritto 0.258 ma io su una recensione ho visto 0.28e qualcosa... Chi ha ragione ? Se anke il pixel pitch è uguale all'asus l'unica differenza sono i 100 di contrasto.. Cambieranno molto? O sono compensati dal fatto che l'asus è glare? Anche l'angolo di visuale dell'asus è maggiore.. Ma questi monitor hanno la possibilità di regolazione verticale? Io ho un rialzo sulla scrivania e se sono leggermenti inclinati ho paura che nn lo vedrei bene...

Ciao
Su asus non so dirti so solo che è un monitor un po scarso...
Il 226bw dot pitch 0.28...

starscream
20-05-2007, 08:53
[QUOTE]Hey! Anche io sto valutando sia l'Asus MW221U sia il Samsung 226BW...tra l'altro l'mw dovrei andarlo a vedere domani IN FUNZIONE...[QUOTE]

al mw hai visto il samsung o l'asus?
che ne pensi dell'hp w2207?

BigBlack56
20-05-2007, 12:54
Allora questo Hp ha un buon contrasto mi sembra... 1000:1 però il tempo di risposta è di 5ms... Però forse è il black to white.. c'è scritto (on-off) Poi le frequenze sono + ampie ma non so assolutamente cosa significhi.. Chi mi illumina? Il pixel pitch sembra il + basso di tutti però a quanto pare le case fregano su questo.. Non riesco a trovare i colori? Qualcuno li vede nella brochure? Cmq la garanzia è di un solo anno... Samsung e Asus la danno per 3.. E questo sembrerebbe regolabile verticalmente mentre gli altri 2 no giusto? Ma questo è glare? E sapete cosa manca anke nella brochure? L'angolo di visualizzazione.. Secondo me non è buon segno.. No? Sinceramente di HP non mi fido troppo... Però io non sono un esperto quindi aspettiamo qualcuno di + competente..

Ste6683 un po scarso in che senso? Spiegati meglio...

Ma mi è venuto un dubbio... Ma i giochi e i film mantengono le loro proporzioni sugli schermi wide? O si deformano? :eek: No vero? Se no è una tragedia..

Grazie a tutti raga! A presto

Dobermann75
20-05-2007, 15:23
Allora questo Hp ha un buon contrasto mi sembra... 1000:1 però il tempo di risposta è di 5ms... Però forse è il black to white.. c'è scritto (on-off) Poi le frequenze sono + ampie ma non so assolutamente cosa significhi.. Chi mi illumina? Il pixel pitch sembra il + basso di tutti però a quanto pare le case fregano su questo.. Non riesco a trovare i colori? Qualcuno li vede nella brochure? Cmq la garanzia è di un solo anno... Samsung e Asus la danno per 3.. E questo sembrerebbe regolabile verticalmente mentre gli altri 2 no giusto? Ma questo è glare? E sapete cosa manca anke nella brochure? L'angolo di visualizzazione.. Secondo me non è buon segno.. No? Sinceramente di HP non mi fido troppo... Però io non sono un esperto quindi aspettiamo qualcuno di + competente..

Ma mi è venuto un dubbio... Ma i giochi e i film mantengono le loro proporzioni sugli schermi wide? O si deformano? :eek: No vero? Se no è una tragedia..

Grazie a tutti raga! A presto
Cavolo hai una bella confusione in testa!
Parlando dei monitor, se vuoi stare su un 22":
la scelta migliore secondo me è il Samsung 226bw se vuoi un antiglare (cioè senza effetto lucido) o il benq 222wh
se vuoi invece un glare allora Hp, è ben costruito.
Il discorso del vetro del crt con il glare non c'azzecca niente, il sistema di funzionamento di un tft e di un crt sono completamente diversi....quindi non tenerlo come punto fisso di valutazione per un tft.

Per i tempi di risposta, di norma sono gtg (graytogray) e tra 2ms e 5ms cambia gran poco... ma anche contro ad esempio gli 8ms di un pannello mva-p o di un ips.

Se in uno schermo vuoi la massima qualità di visualizzazione, fedelta di immagine, colori, etc, (perchè fai fotoritocco professionale) evita i pannelli tn (dunque tutti i 22" attuali) ma punta su un pannello pva+, mva+p, s-ips, ad esempio se resti su un 20" trovi il nec 20"wgx2, che è fantastico ed ha anche lo schermo lucido (glare) oppure trovi il viewsonic e il belinea 102035w.Se invece, vedi film, usi office, navighi e giochi soltanto, il tn va benissimo.

Poi se puoi spendere di più allora vai diretto sui 24" tipo il samsung e il dell che sono full hd...

PEr quanto riguarda i giochi, non ci snon grossi problemi, oramai quasi tutti gli utlimi titoli usano anche le risoluzioni wide 16:10, per qualli più datati trovi un buon database e informazioni quì:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Main_Page
Al massimo viene riscalata l'immagine con bordi neri, non vedrai mai schiacciato.
Ciao

BigBlack56
20-05-2007, 16:54
Cavolo hai una bella confusione in testa!
Parlando dei monitor, se vuoi stare su un 22":
la scelta migliore secondo me è il Samsung 226bw se vuoi un antiglare (cioè senza effetto lucido) o il benq 222wh
se vuoi invece un glare allora Hp, è ben costruito.
Il discorso del vetro del crt con il glare non c'azzecca niente, il sistema di funzionamento di un tft e di un crt sono completamente diversi....quindi non tenerlo come punto fisso di valutazione per un tft.

Per i tempi di risposta, di norma sono gtg (graytogray) e tra 2ms e 5ms cambia gran poco... ma anche contro ad esempio gli 8ms di un pannello mva-p o di un ips.

Se in uno schermo vuoi la massima qualità di visualizzazione, fedelta di immagine, colori, etc, (perchè fai fotoritocco professionale) evita i pannelli tn (dunque tutti i 22" attuali) ma punta su un pannello pva+, mva+p, s-ips, ad esempio se resti su un 20" trovi il nec 20"wgx2, che è fantastico ed ha anche lo schermo lucido (glare) oppure trovi il viewsonic e il belinea 102035w.Se invece, vedi film, usi office, navighi e giochi soltanto, il tn va benissimo.

Poi se puoi spendere di più allora vai diretto sui 24" tipo il samsung e il dell che sono full hd...

PEr quanto riguarda i giochi, non ci snon grossi problemi, oramai quasi tutti gli utlimi titoli usano anche le risoluzioni wide 16:10, per qualli più datati trovi un buon database e informazioni quì:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Main_Page
Al massimo viene riscalata l'immagine con bordi neri, non vedrai mai schiacciato.
Ciao

Ho letto una recensione sull'Asus e mi ha un po deluso... non ne parlano benissimo.. Dicono che è valido solo per giocare ma sinceramente io lo uso più per navigare fare qualche sito web e fare le copertine dei miei DVD... :) E forse anke per fotoritocco ma solo automatico..(quello dei programmi tipo canon che aggiustano i colori delle foto) In manuale non sono ancora bravo.. Solo che il discorso del 22 wide mi piaceva.. E' un monitor bello grosso.. Ora mi dovrei riabituare all'idea del 20"... :( Cmq per quanto riguarda il belinea e il viewsonic 8ms gtg mi sembrano eccessivi no? Il nec non sembra malaccio però anchè qui 6ms gtg... Però ho notato che la modalità sRGB (che dovrebbe essere quella per i colori reali no?) ce l'hanno anke il samsung e l'asus.. Invece Hp no... Per quanto riguarda il glare... Io ho il pc di fianco alla finestra... Ora con il mio monitor CRT non ho grandi problemi di riflesso.. Cioè quasi per niente... Solo al tramonto in primavera e estate il sole colpisce il monitor per una mezz'oretta e non mi fa vedere un bel niente :) Però credi che con un glare avrei problemi ? O bene o male il tipo di riflesso è lo stesso del CRT? Il glare mi piacerebbe molto! Ma come resa del nero a prescindere che tutti gli lcd fanno schifo sarebbe meglio uno schermo glare o antiglare?

Dobermann75
20-05-2007, 17:07
Ho letto una recensione sull'Asus e mi ha un po deluso... non ne parlano benissimo.. Dicono che è valido solo per giocare ma sinceramente io lo uso più per navigare fare qualche sito web e fare le copertine dei miei DVD... :) E forse anke per fotoritocco ma solo automatico..(quello dei programmi tipo canon che aggiustano i colori delle foto) In manuale non sono ancora bravo.. Solo che il discorso del 22 wide mi piaceva.. E' un monitor bello grosso.. Ora mi dovrei riabituare all'idea del 20"... :( Cmq per quanto riguarda il belinea e il viewsonic 8ms gtg mi sembrano eccessivi no? Il nec non sembra malaccio però anchè qui 6ms gtg... Però ho notato che la modalità sRGB (che dovrebbe essere quella per i colori reali no?) ce l'hanno anke il samsung e l'asus.. Invece Hp no... Per quanto riguarda il glare... Io ho il pc di fianco alla finestra... Ora con il mio monitor CRT non ho grandi problemi di riflesso.. Cioè quasi per niente... Solo al tramonto in primavera e estate il sole colpisce il monitor per una mezz'oretta e non mi fa vedere un bel niente :) Però credi che con un glare avrei problemi ? O bene o male il tipo di riflesso è lo stesso del CRT? Il glare mi piacerebbe molto! Ma come resa del nero a prescindere che tutti gli lcd fanno schifo sarebbe meglio uno schermo glare o antiglare?

Per quello che fai, andrebbe benissimo anche un tn.

Mentre per i tempi di risposta, considera che tempi gli 8ms e i 6ms non danno luogo a ghosting percettibile, ci vuole l'occhio bionico, dunque puoi stare tranquillo!

Sicuramente il nero dovrebbe avere una resa migliore col glare, ti dirò volevo anch'io farmi un 22" glare, ma quelli in commercio Hp e Pb non mi convincevano al 100%, dunque nella mia scala personale c'era il 226bw poi l'Hp e poi il Benq.
In generale, non è vero che la resa del nero degli lcd fa schifo, è solo un po inferiore a quella di un buon crt.
ciao

BigBlack56
20-05-2007, 17:40
Bene allora se dici che per il mio uso va bene un TN mi oriento verso il 22... Ma a questo punto è il caso che vada su uno che ha l'sRGB no? Dovrebbe avere i colori + reali rispetto a quelli che non ce l'hanno giusto? Quindi la mia scelta si deve restringere di nuovo tra il samsung e l'asus.. Ma l'asus è così scarto come dicono? Perchè ha le stesse caratteristiche del samsung.. Però è glare e ha il contrasto inferiore di 100.. e l'angolo di visualizzazione orizzontale è maggiore.. Mannaggia non so che fare... Per quanto riguarda il ghosting io credo di averlo l'occhio bionico :D Ma inserendo nella graduatoria anche il maestro dove lo piazzeresti? Tra il samsung e HP? Dio se è difficile questa scelta!!! Ma perchè i CRT sono fuori produzione!! :cry:

Dobermann75
20-05-2007, 18:01
Bene allora se dici che per il mio uso va bene un TN mi oriento verso il 22... Ma a questo punto è il caso che vada su uno che ha l'sRGB no? Dovrebbe avere i colori + reali rispetto a quelli che non ce l'hanno giusto? Quindi la mia scelta si deve restringere di nuovo tra il samsung e l'asus.. Ma l'asus è così scarto come dicono? Perchè ha le stesse caratteristiche del samsung.. Però è glare e ha il contrasto inferiore di 100.. e l'angolo di visualizzazione orizzontale è maggiore.. Mannaggia non so che fare... Per quanto riguarda il ghosting io credo di averlo l'occhio bionico :D Ma inserendo nella graduatoria anche il maestro dove lo piazzeresti? Tra il samsung e HP? Dio se è difficile questa scelta!!! Ma perchè i CRT sono fuori produzione!! :cry:

Non cambiano moltissimo tra di loro.... ricordati che hanno un apnnello con la medesima tecnologia.
La mia classifica personale è sam 226bw, hp 2207W, Benq 222WH, asus, pb maestro.
ciao

BigBlack56
20-05-2007, 18:44
Azz l'asus penultimo... Cmq come realtà dei colori tra i 2 (smsung e hp) sta messo meglio il samsung che ha l'sRGB no? E quale dei 2 avrà il nero migliore? Ma sopra al samsung c'è un modello migliore che nn ho citato? O è il top per il momento? Cmq ovviamente parliamo del 226BW-S no? Certo che anche samsung uno schermo glare poteva anche farlo... Maledetti!! :cry: Quello che mi lascia un po perplesso è anche il numero dei pixel bruciati dopo il quale il monitor rientra in garanzia.. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908 dicono da 1 a 10 fino a 19" e per i 22 wide quanti sono... 20? :eek: E venendo da una cattiva esperienza con la garanzia samsung non mi meraviglierei.. Booo..

Dobermann75
20-05-2007, 21:28
Azz l'asus penultimo... Cmq come realtà dei colori tra i 2 (smsung e hp) sta messo meglio il samsung che ha l'sRGB no? E quale dei 2 avrà il nero migliore? Ma sopra al samsung c'è un modello migliore che nn ho citato? O è il top per il momento? Cmq ovviamente parliamo del 226BW-S no? Certo che anche samsung uno schermo glare poteva anche farlo... Maledetti!! :cry: Quello che mi lascia un po perplesso è anche il numero dei pixel bruciati dopo il quale il monitor rientra in garanzia.. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028908 dicono da 1 a 10 fino a 19" e per i 22 wide quanti sono... 20? :eek: E venendo da una cattiva esperienza con la garanzia samsung non mi meraviglierei.. Booo..
Come colori dovrebbe essere meglio il sam, come nero l'hp per via del glare.
In assoluto credo che il migliore 22" sia proprio il sam.
Per il discorso dei pixel bruciati dovrebbe essere da 5 in su te lo cambiano.
ciao

Ste6683
20-05-2007, 21:56

Guarda... se leggi il suo 3d vedrai che capisci... non mi pare cosi entusiasta la gente che lo ha comperato poi fai tu!!!

Grazie a tutti raga! A presto[/QUOTE]

Ste6683
20-05-2007, 21:56

Guarda... se leggi il suo 3d vedrai che capisci... non mi pare cosi entusiasta la gente che lo ha comperato poi fai tu!!!

Prezioso
20-05-2007, 23:27
tra quelli menzionati da te il migliore è quasi senza dubbio il Samsung...

una cosa che me lo ha fatto scartare subito però è il rischio di comprarlo e trovare il pannello A(se non sbaglio si chiama A non ricordo) mentre il 'vero' sam monta un S....cosa significa? che il pannello è diverso!! quello A è + scadente ed ha tempo di risposta 5ms e non 2.....chi lo ha comprato ha detto che non c'è tutta questa differenza, sui 5ms e 2 si, io con il pk e 5ms non ho nessuna scia,e credo che ad occhio tra 2 e 5 non cambi niente.....ma cmq il pannello è tutto sommato più scadente! e onestamente mi sentirei preso in giro se compro un sam 2ms e mi danno un finto sam da 5ms SIMILE....ma non uguale!!! la resa dei colori poi è diverso, tramite driver video o magari menù si migliora molto ma come detto è cmq + scadente del pannello A.....quindi valuta l'effetto sorpresa!

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=195&p2=1857&ph=9

qui trovi un confronto tra i 2 pannelli...è apparso addirittura un pannello C che non ho mai sentito.....puoi notare che l'originale' sam è cmq meglio dei pannelli A e C

per quanto riguarda l'asus, non prenderlo, per il gioco è negativissimo, TROPPO effetto ghost, e poi anche per il normale utilizzo ha una luminosità TROPPO elevata, anche regolando da driver e pannello lcd risultano troppo accesi i colori!.....lo volevo anche io, esteticamente si sarebbe sposato perfettamente con il mio staker....ma davvero molto scadente! peccato....sempre sul link postato sopra puoi cambiare e scegliere asus, noterai che appunto è scarso

sugli altri monitor non mi pronuncio, non sono informato, sull'hp per ora nessuna lamentela particolare.....
lg sembra un buon monitor ma ancora non è facile da trovare, infatti anche usl forum ufficiale sono 1/2quelli che lo hanno.....

per esperienza personale....io sono passato da un philips 202p40(22 pollici crt) al maestro....e devo dire che la scelta del glare è stata molto sensata!....quindi io fossi in te guarderei direttamente solo l'hp se il maestro non ti interessa...

BigBlack56
21-05-2007, 10:31
Bè a me il glare piace abbastanza... Però sinceramente è Hp che non mi tira come marca.. L'ho sempre vista come marca da centro commerciale... Ma poi HP non ha l'sRGB che hanno samsung e asus... Quindi in teoria i colori non sn troppo reali... Bè il maestro cmq sembra inferiore sulla carta dell'HP no? Però mi sa che HP non ha il supporto HDCP... Ma la + ampia gamma di frequenze che ha l'Hp rispetto al samsung cosa cambia? Cmq qui sono messi a confronto http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=0b0db41a50ac8a9b2f944894e7eabdc4&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=3388&22%5B%5D=3733&22%5B%5D=3707&22%5B%5D=3593&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Sinceramente il samsung è quello che mi tira di + ma l'unica cosa che mi frena è che non è glare.. Che è samsung e a questo punto anche il fatto del pannello... Cioè sapevo che ce n'erano 2 ma che non si potessero scegliere no... Maledizione.. Io ODIO la samsung...

Prezioso
21-05-2007, 14:42
cosa ha di inferiore il maestro?

+ è hdcp
+ ha 16.7 milioni di colori e non 16.2 come l'hp(corì riporta il sito sopra linkato)

- è molto meno regolabile dell'hp, poi hp ha il pivot, ma è l'unico sul mercato quindi non direi che è un punto a sfavore per pk

come detto per il resto anche io non è che ero felice di comrare un pk, altro che marca da supermercato, pensavo peggio....ma non mi trovo affatto male.....

se vuoi un glare...prendi il pk e non te ne penti...

lascia stare samsung, immagina se lo compri e scopri che è il pannello A a me verrebbe la paranoia, contrario invece se magari prima di comprarlo ti fanno vedere che pannello monta :D ....ma resterai cmq sempre con il 'pallino' del glare

gira per qualche centro commerciale e cerca di vedere questi monitor accesi, magari cerca di confrontare il glare\no glare per vedere se dvver è migliore per i tuoi occhi....

BigBlack56
21-05-2007, 14:53
Bè il Pk sei sicuro che abbia HDCP e DVI? A me non risulta.. e il contrasto è 700:1 contro 1000:1 dell'HP.. Certo Hp ha 16.2 milioni... un po mi scoccia effettivamente.. Il samsung non credo di porterlo vedere.. Il mio venditore di fiducia non ne ha di disponibili.. E non ho tempo nemmeno di farmi un giro per i centri commerciali.. Devo studiare... E il monitor devo sceglierlo in fretta... Dato che già l'ho pagato 1 mese e mezzo fa :D Ma poi l'hp ce l'ha o no questo HDCP... Ancora non si capisce.. Ma il PK ha l'sRGB? L'Hp dicono di si..

Prezioso
21-05-2007, 18:12
cos'è sRGB? la regolazione dei colori?

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/window.php?id=7347

il maestro 220 ha vga & dvi...ed è hdcp
il maestro 221 ha solo vga e non è hdcp, non è neanche glare

ti ripeto....se vuoi un glare prendi il maestro, non ha rivali.....normali hai vasta scelta ma il migliore è senza dubbio il sam(sempre se lo trovi con pannello S)

BigBlack56
21-05-2007, 18:35
Si sRBG dovrebbe essere la modalità per ottenere colori reali.. almeno sui CRT è quello... Ma il contrasto è importante? Cioè 1000 contro 700 cosa cambia? Poi tu sai se il maestro rimane dritto o leggermente inclinato all'indietro? Perkè io ho il mio monitor attuale sopra un rialzo ancorato alla scrivania quindi l'HP era ottimo perkè potevo regolarlo in altezza.. Con questo non è che rischio che sia troppo inclinato e mi sta scomodo? Non è che magari rimane perfettamente perpendicolare? :D Sarebbe perfetto..

Garagino
26-06-2007, 14:28
[B]Guarda... se leggi il suo 3d vedrai che capisci... non mi pare cosi entusiasta la gente che lo ha comperato poi fai tu!!!

Si potrebbe avere il link?

Ero interessato anche io all'Asus, avendo già un Maestro 190W (con DVi) di cui sono contentissimo, potrei però optare per il 220W.

il Samsung lo casso perchè non è glare.

thegladiator
26-06-2007, 15:15
Magari se leggeste i thread ufficiali evitereste di affermare cose non vere. L'HP w2207:

1) è HDCP
2) ha 16.7 mln di colori (pannello LM220WE1 di LG.Philips)
3) è sRGB
4) ha una fedeltà dei colori elevatissima (grafico deltaE per più dell'80% al di sotto del valore 1, quindi colori "perfetti", solo il 226BW ottiene gli stessi risultati)
5) è glare=neri molto profondi e brillantezza inarrivabile per un opaco
6) è 1000:1 di contrasto statico, che è quello che conta
7) tra 2ms e 5ms la differenza è impercettibile ad occhio

Ciao! :)