View Full Version : WINDOWS FOR EVER!
XPERT2000
17-05-2007, 19:14
Ciao!
Dopo aver provato linux penso che windows sia la migliore soluzione!
Ormai windows è stabile al 100% e si fa tutto in pochi click!
Invece con linuss mi debbo "sfurniciare".
A che pro questo sfurniciamento? Masochismo smanettone?
Tanto tutti i programmi open source che ci sono su linuss si trovano anche per win!!
Roberto65
17-05-2007, 19:37
Innanzitutto si chiama Linux e no Linuss.
E poi hai ragione ... non si può paragonare Windows a Linux (Unix) perchè Linux stà su un altro pianeta rispetto a Windows in quanto a stabilità e versatilità.
Windows stabile al 100% ??? ma stai scherzando o fai sul serio ????
Se ne sei convinto al posto tuo mi preoccuperei ...
Forse hai provato Linux, ed hai rinunciato subito perchè non ti fa fare tutto ( e male) con qualche click come Windows.
Forse non lo sai ma la base di qualsiasi sistema ad alto livello è Unix (o Linux) ma non quelli che prendi dal giornalaio o scarichi da internet, quelli seri.
XPERT2000
17-05-2007, 20:03
Innanzitutto si chiama Linux e no Linuss.
E poi hai ragione ... non si può paragonare Windows a Linux (Unix) perchè Linux stà su un altro pianeta rispetto a Windows in quanto a stabilità e versatilità.
Windows stabile al 100% ??? ma stai scherzando o fai sul serio ????
Se ne sei convinto al posto tuo mi preoccuperei ...
Forse hai provato Linux, ed hai rinunciato subito perchè non ti fa fare tutto ( e male) con qualche click come Windows.
Forse non lo sai ma la base di qualsiasi sistema ad alto livello è Unix (o Linux) ma non quelli che prendi dal giornalaio o scarichi da internet, quelli seri.
mi riferisco all'ambito desktop e non a quello server.
phoenixbf
17-05-2007, 20:10
mi riferisco all'ambito desktop e non a quello server.
ti do' un consiglio spassionato: prima di giudicare una cosa, qualunque essa sia, la devi valutare bene, non provarla 5 minuti e sparare sentenze. quindi:
1) devi provarlo per diversi mesi
2) e lo devi provare "cancellando" tutti i vari pregiudizi e esperienze di windows, insomma ti devi immedesimare nei diversi meccanismi.
3) linux non e' windows, sono diversi e quindi devi ragionare in modo diverso quando li provi.
XPERT2000
17-05-2007, 20:15
ti do' un consiglio spassionato: prima di giudicare una cosa, qualunque essa sia, la devi valutare bene, non provarla 5 minuti e sparare sentenze. quindi:
1) devi provarlo per diversi mesi
2) e lo devi provare "cancellando" tutti i vari pregiudizi e esperienze di windows, insomma ti devi immedesimare nei diversi meccanismi.
3) linux non e' windows, sono diversi e quindi devi ragionare in modo diverso quando li provi.
ho utilizzato ubuntu per quasi un anno e sono arrivato ad acquisire una conoscenza discreta.
Non sto dicendo che linux sia un sistema fasullo, ma che alla fine utilizzando windows mi trovo sempre meglio.
Esempi:
1) supporto periferiche: in primis usb!
2) gaming 3D (ormai tutti i videogiochi sono sviluppati con le directX)
phoenixbf
17-05-2007, 20:21
ho utilizzato ubuntu per quasi un anno e sono arrivato ad acquisire una conoscenza discreta.
Non sto dicendo che linux sia un sistema fasullo, ma che alla fine utilizzando windows mi trovo sempre meglio.
Esempi:
la 2) e' vera in parte (non sono tutti in DirectX) e non dipende da linux.
ci sono anche alcuni (pochi) giochi 3D per linux oppure tramite cedega o altri.
la 1) non l'ho capita, a me funziona tutto.
L'unica cosa che non va e ti devi un po sbattere sono i modem USB, per il resto a me qualunque cosa attacco me la riconosce senza problemi.
Io intendevo che lo devi provare senza fare continui confronti mentali con windows. Puoi anche averlo provato per 3 anni, ma se ogni volta che lo usi, lo usi per 10 minuti al giorno e pensando "ah tra un po' torno su windows a farmi un bell'half life", non serve a nulla.
XPERT2000
17-05-2007, 21:28
nn è il discorso di half life.
Cmq ci sono molti elementi che ti fanno scoraggiare dall'usarlo.
Per esempio non avendo più una connessione adsl sono costretto a collegarmi col cellulare UMTS con opzione naviga3.
Avendo configurato il tutto come da wiki (usando il modulo usbserial) capita spesso che al primo tentativo di connessione questa cade dopo 6 sec. e cmq le prestazioni risultano leggermente al di sotto rispetto a win. dove anche il dial-up è di una manciata di secondi più rapido.
La scheda TV AverMedia non è supportata.
Per quanto riguarda la scheda audio capita che se è usata da un'applicazione risulta occupata ed è impossibile utilizzarla in un'altra.
Magari sono cose risolvibili.
Ma quello che dico io è che alla fine usando windows che oggi grazie alle patch ha raggiunto una certa stabilità si risparmia molto tempo.
Esempi:
hai usato ubuntu per quasi un'anno, e pensi di sapere di tutto su linux? :rotfl:
scaricati la slackware. 3 miei compagni stanno sviluppando un firewall casalingo usando un pentium1 o pentium2 con quella distribuzione.
vedrai che roba, da imparare da zero (altro che synaptic e apt-get).
un sistema operativo è creato per il suo ambiente, non per confrontarsi con un'altro sistema operativo. windows xp home è pensato per chi accende col tastone un pc, e vuole avere chissà che consollona multimediale davanti. POI ha anche strumenti di lavoro (.net.......)
linux è nato come sistema operativo da programmatore. solo ora i programmatori si sono accorti che un sistema grafico di tutto rispetto può fare la differenza (non sto parlando solo di xgl+compiz o beryl, anche metacity è un ottimo motore, e altre shell come la blackbox che è stata portata anche su windows sono OTTIME, in confronto a questa gran cagata di explorer (che solo con xp è diventata stabile e autoriavviante)).
io ho una scheda video ati. ma quando l'avrò configurata per bene con la nuova 7.04 (ebbene si, anchio uso l'ubuntu) sarò contento e felice. unreal tournament 2004 ti faccio notare che ha l'installer interno per linux, ad esempio.
ma ti faccio notare anche che ho 2 pc, il fisso con xp home, il portatile con xp home e ubuntu.
XPERT2000
17-05-2007, 22:07
hai usato ubuntu per quasi un'anno, e pensi di sapere di tutto su linux? :
Chi ha mai detto di sapere tutto su linux ho detto di non essere proprio un nubbio. So perfettamente che ogni sistema è per il suo ambiente e proprio per questo ho detto che in ambito desktop windows mi sembra più adatto.
Lo so che per molti giochi opengl c'è l'installer per linux! Ho giocato con Quake 4 su linux!
tutmosi3
18-05-2007, 11:00
Thread ciclico che nel 90% dei casi genera flame e nessun risultato in quanto tutti restano fissi con le proprie idee.
E mi stupisco arrivi da un Senior Member iscritto dal 2003 e con oltre 1200 messggi.
Conosco utenti che usano Linux da una vita e se li metti davanti ad XP combinano un riga di macelli, definiscono Windows difficile e Linux facilissimo.
Conosco utenti che non hanno potuto frequentare la scuola dopo la licenza media ma nonostante ciò non hanno mai trovato Linux complicato.
Ti sei mai chiesto perchè Windows continua a mutuare soluzioni arcinote e antichissime in ambito Linux?
Ti sei mai chiesto perchè Linux non ha antivirus?
Potrei continuare ad oltranza.
Ciao
Roberto65
18-05-2007, 20:53
Sarà un caso che nessuno si è introdotto a darti manforte pro-Windows !!!??
Quoto in todo quello che dice tutmosi3 ognuno rimarrà della propra idea, ma questa discussione forse farà sì che ci si interroghi di più su come utilizzare gli strumenti informatici.
Mia idea:
Giocare : Sony Playstation
Grafica : Macintosh
Sicurezza : Unix (Linux)
Come vedi Windows non lo contemplo proprio.
E' ovvio che bisogna adeguarsi (purtroppo); come tanti ... guardano i reality ed i programmi di Maria De Filippi e per questo le reti televisive li mandano sempre in onda oscurando cose interessanti, altrettanti ... si intestardiscono con Windows e costringono noi informatici a sviluppare in quell'ambiente, facendo sì che sistemi che meriterebbero di andare avanti, vengano bloccati.
Tanti produttori hardware non sviluppano driver per Unix (Linux) perchè pensano che la fetta di mercato sia troppo piccola, non perchè è impossibile farlo.
E poi vuoi mettere l'open source ???
Ma perchè ci sono tante persone che si "infognano" con DLL, OCX, Etc.. di Windows?
Non credo perchè siano tutte "negate" e "pasticcione", bensì perchè Windows ti fa fare tutto e poi ti presenta il conto !!
XPERT2000
19-05-2007, 13:20
l'intenzione del mio post non era quella di affermare che windows sia migliore di linux, ma che windows alla fine oggi ha raggiunto una certa stabilità e che quindi non vale la pena di andarsi a cimentare in un altro so come linux dove quotidianamente si è obbligati a consultare how-to. Il tempo che si alloca alla lettura degli how-to meglio dedicarlo al pelo! Nn pensate?
Ma perchè ci sono tante persone che si "infognano" con DLL, OCX, Etc.. di Windows?
Non credo perchè siano tutte "negate" e "pasticcione", bensì perchè Windows ti fa fare tutto e poi ti presenta il conto !!
sante parole :O
Ti sei mai chiesto perchè Windows continua a mutuare soluzioni arcinote e antichissime in ambito Linux?
Ciao
io uso linux e windows(meglio linux...che lo dico a fare cmq), mi dai queste due risposte? me lo sono chiesto anche io ma nn sò il motivo...:D
havanalocobandicoot
19-05-2007, 17:17
Qualche esempio?
Magari perché non ci sarebbe gusto a fare virus per Linux poiché è poco usato rispetto a Windows.
Continua.
linux è nato come sistema operativo da programmatore.
E che allora lo usino i programmatori, e non l'utente normale che poi non riesce ad installare neanche un programma. Bella cosa installare un programma da riga di comando... ma che fa, scherziamo?? :muro:
In Windows è tutto tramite interfaccia, ed è così che deve essere un sistema operativo al servizio di chi lo utilizza: semplice ma allo stesso tempo potente. Dite che Linux è più potente?? Questo non lo so, ma comunque la potenza è niente senza il controllo!
solo ora i programmatori si sono accorti che un sistema grafico di tutto rispetto può fare la differenza
Comunque ancora il sistema grafico non è implementato completamente, e fino ad allora non potrà diffondersi su larga scala anche tra gli utenti medi (che sono la maggior parte degli utilizzatori di pc).
Cioè, pensiamoci: se davvero Linux fosse così potente e facile da utilizzare, pensate davvero che la gente continuerebbe a comprare Windows?
XPERT2000
19-05-2007, 17:46
finalmente uno che la pensa come me!!!
Andiamo a cercarci il pelo invece di leggere how-to!
parlo da ex utilizzatore (ho avuto per tipo 4 anni solo pc con gentoo linux) e da attuale utilizzatore di Mac OSX (soddisfattissimo) e Windows (che uso solo per i giochi ma che odio).
Non vi piace Linux e preferite Windows?
e sti cazzi ?
e avete rotto le palle dai, sono anni e anni che vanno avanti ste guerre fredde, ma usate quello che volete e campate felici :confused: :mbe:
Kundalini
19-05-2007, 19:24
finalmente uno che la pensa come me!!!
Andiamo a cercarci il pelo invece di leggere how-to!
veramente siamo in tre ma quasi avevo paura a intervenire :D comunque dite che linux é immune ai virus?,bene solo per un solo e semplice motivo,é meno attaccato non immune,poi lo voglio vedere se si espandesse come windows in quanto a computer installati come finirebbe il povero pinguino visto che lo si conosce fino in fondo nell'intimitá :D :D,ee siii...i contro del codice aperto :O,comunque é una assurdita insistere su "passate a linux passate a linux" non ho voglia di farmi crescere la barba fino ai piedi ed essere ancora all'inizio di una guida per imparare ad installare un programma e poi come qualcuno a scritto prima ci sará un motivo perché le persone continuano a comprare windows se linux fosse facile come windows allora si che tutti lo userebbero.
ma se winzoz già con 38 processi si intasa, a meno che non hai un dual core e 7gb di ram :asd:, errori con la pala.....ti permette di modificare cose che potrebbero danneggiare il sistema con un semlice canc e nn te ne accorgi neppure....e poi tutti sul forum a dire "ho cancellato il file...per sbaglio", "windows non mi parte più" ecc...
con suse ne ho 100, va una bellezza...per installare i programmi ora basta cliccare fui file rpm e fare installa semplicemente..nn c'è neppure bisogno della riga di comando se nn la sai usare!!!
tutto personalizzabile, gratis....a differenza di winzoz + office che sicuramente avranno tutti gli utilizzatori di windows spendi una cifra!!!! 400 € (se non lo compri con un pc) di s.o. + applicazioni per ritrovarti con una schermata blu, che solo 10 persone su 100 che usano winzoz sanno come andare a cercare la risoluzione del problema!!!
mah....io nn vi capisco...se dall'inizio invece di usare windows aveste usato linux ora la pensereste diversamente..perchè le difficoltà che avete avuto con winzoz dall'inizio fino ad ora che lo sapete usare, le avete anche con linux, solo che essendoci windows non vi "impegnate" ad usarlo....
Kundalini
19-05-2007, 19:49
e mi spieghi perché linux fin dall'inizio lo hanno usato in pochi?semplicemente perché windows fin dall'inizio é stato facile da usare,e poi non é che devo diventare per forza programmatore per usare un sistema operativo se i miei interessi sono altri,non ti pare?devo andare a configurare i vari file perché la mia nividia non mi funziona,e non é vero che windows si impalla di continuo é un esagerazione,é solo perché non si tengono a posto le mani dobbiamo per forza andare a ravanare nel regedit per avere un sistema veloce come una ferrari si tanto veloce che nemmeno si accende :D
cmq alla fine ognuno ha la sua opinione.....possiamo parlarne per ore, ma non per queto inizieranno a usare linux....
cmq io dico almeno di provarlo per un po(spero almeno che tutti quelli che hanno perso parte alla discussione lo abbiamo almeno provato!!!!), perchè nn c'è bisogno di leggere 100 how-to per imparare a usarlo....
havanalocobandicoot
19-05-2007, 21:34
ma se winzoz già con 38 processi si intasa, a meno che non hai un dual core e 7gb di ram :asd:, errori con la pala.....ti permette di modificare cose che potrebbero danneggiare il sistema con un semlice canc e nn te ne accorgi neppure....e poi tutti sul forum a dire "ho cancellato il file...per sbaglio", "windows non mi parte più" ecc...
Ma non era Linux a permetterti di entrare più a fondo nel sistema e personalizzarlo con cose che in Windows non si potevano fare poiché il codice era aperto? Ora esce fuori che in Linux non puoi cancellare i file di sistema per non crear danni??
Comunque a me non piace l'idea di un sistema operativo che non mi permetta di sapere neanche dove tiene i file dei programmi... Dove sono le cartelle dei programmi?? Boh!! :rolleyes:
non é vero che windows si impalla di continuo é un esagerazione,é solo perché non si tengono a posto le mani dobbiamo per forza andare a ravanare nel regedit per avere un sistema veloce come una ferrari si tanto veloce che nemmeno si accende :D
Eh no, guarda che a volte le schermate blu (e non solo) capitano praticamente a random, che neanche te le aspetti! Dicevo "e non solo" perché da un po' mi capita anche che di botto lo schermo appaia tutto con un'immagine di circa 100x10 pixel (come quando sullo sfondo si mette un'immagine piccola con l'opzione "affiancata")... che non capisco come e perché si è bloccato, e mi tocca resettare.
Roberto65
19-05-2007, 21:44
Io credo che fondamentalmente si stia travisando ciò che inizialmente era la mia risposta a XPERT2000.
Qui non si parla di facilità di utilizzo ma di potenza ed affidabilità !!
E' giusto che non si debba essere per forza programmatori per usare un programma, l'utente finale, infatti deve usare i programmi NON il sistema operativo !!!
I programmi li fanni i programmatori, e spetta a loro renderli quanto più semplici possibile.
L'utente finale NON deve poter andare a smanettare in un registro di sistema, a meno che non sia in grado di farlo, e per Unix (Linux) la cosa può essere fatta soltanto da tecnici con le p..le non anche da bimbi di 5 anni.
Riguardo ai virus, è giusto che più si diffonde un sistema, più può essere attaccato, e sia Unix che Linux non sono "immuni" ai virus, ma strutturalmente non consentono con facilità l'ingresso di questi ultimi e sono stati CREATI per essere più sicuri al livello di connessioni.
Come ho detto in precedenza forse non tutti sanno che la base di ogni sistema ad alto livello è UNIX e spesso LINUX, ma MAI WINDOWS !
(A parte forse i server della Microsoft, ma ci mancherebbe).
Vi rendete conto che Windows esiste perchè esiste Mac ??
E vi rendete conto che Windows è la brutta copia di Mac ??
Ugnuno usasse il sistema che più gli aggrada ma la potenza è un'altra cosa ??
Il controllo lo hai quando sei in grado ed hai gli strumenti per controllare non solo perchè puoi andare dove vuoi.
havanalocobandicoot
19-05-2007, 21:53
L'utente finale NON deve poter andare a smanettare in un registro di sistema, a meno che non sia in grado di farlo, e per Unix (Linux) la cosa può essere fatta soltanto da tecnici con le p..le non anche da bimbi di 5 anni.
Tu dici che un comune bambino di 5 anni può smanettare in un registro di Windows??
Vi rendete conto che Windows esiste perchè esiste Mac ??
No.
E vi rendete conto che Windows è la brutta copia di Mac ??
No.
Ugnuno usasse il sistema che più gli aggrada ma la potenza è un'altra cosa ??
Il controllo lo hai quando sei in grado ed hai gli strumenti per controllare non solo perchè puoi andare dove vuoi.
Io credo che un sistema controllabile (facilmente) solo da chi è molto esperto non è un sistema vincente. Magari potrà essere potente quanto vuoi, ma si diffonderà sempre il sistema che ha più potenza "controllabile". Quindi, almeno adesso, vince zio Bill.
Thread ciclico, basta fare una ricerca oer vedere quanti threads Linux VS WIndows ci sono
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.