PDA

View Full Version : Problema MacFuse, non ho i privilegi?

SalgerKlesk
17-05-2007, 18:13
Ciao a tutti. Ho installato MacFuse e il filesystem per leggere gli hard disk formattati in NTFS e me li rileva tranquillamente dopo aver riavviato, il problema è che quando provo a copiare qualcosa dall'HD di sistema di OSX all'hard disk in NTFS mi dice: Non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi.

Come posso fare? Se invece faccio tasto destro crea cartella me la crea senza problemi, perchè? Ci tengo a specificare che entrambi gli hard disk sono impostati in modalità lettura e scrittura e anche i file che sto cercando di copiare.

Help sono veramente incasinato! :(

vayra
17-05-2007, 18:56
lo fa anche a me, mi permette di cancellare file all'interno della partizione ntfs ma non di copiarci file dall'osx, tuttavia ho provato a copiare file via terminale con il banale comando cp e ci sono riuscito, per cui non so cosa pensare

w-shark
17-05-2007, 19:06
io ho installato mac fuse + mac fusion per accedere a partizioni SSH come locali. Avevo inizialmente anche io quel problema. Risolto scaricando la versione precedente di mac fuse, la 0.2.5. Non accedo a partizioni NTFS dal mac, quindi non so dirvi se va o meno.

SalgerKlesk
17-05-2007, 19:26
lo fa anche a me, mi permette di cancellare file all'interno della partizione ntfs ma non di copiarci file dall'osx, tuttavia ho provato a copiare file via terminale con il banale comando cp e ci sono riuscito, per cui non so cosa pensare

Ma quindi escludendo Fat32 cosa possiamo usare che funzioni? Cavolo è allucinante l'impossibilità di fare un maledetto Dual Boot come si deve...

Edit: Ho installato questo (http://idisk.mac.com/shadowofged/Public/Software/NTFS-3G/NTFS-3G%201.417-r4%20(Full).dmg) e ora va tutto. Spettacolare! Davvero spettacolare!

vayra
17-05-2007, 20:20
confermo, ho installato i pacchetti hai linkato e ora funziona!

SalgerKlesk
17-05-2007, 20:34
confermo, ho installato i pacchetti hai linkato e ora funziona!

Ottimo, mi sa che installavamo pacchetti vecchi... ora funziona alla perfezione. Perfettissimo. :D

sbreaks
17-05-2007, 21:51
Cavolo, avevo scaricato la relase 1.328 del NTFS-3G e il MacFUSE 0.2.4 e tutto andava a meraviglia: riuscivo tranquillamente a copiare file, creare cartelle, ecc.

Dopo però aver connesso l'hd a Winzozz, il Mb non mi riesce a riconoscere più in scrittura l'hd...

ho scaricato il pacchetto aggiornato sia di MacFUSE (0.3.0) sia il pacchetto che hai linkato tu, ma nn riesco comunque...

avete qualche suggerimento? non mi va di formattarlo tutto in fat32...

gracias...

enjoy