PDA

View Full Version : Problema athlon 64 3700+ clawhammer - MSI k8n neo3

Ladybug
17-05-2007, 17:17
Ciao a tutti!
come da titolo, chiedo il vostro aiuto per un problema con questo processore.
Fino a questo momento montavo un athlon 3000+, stabilissimo e perfettamente funzionante. Qualche giorno fa ho acquistato questo processore, 3700+, sempre per socket 754, ma quanto lo monto sulla mia k8n neo3 il monitor nemmeno si accende! Il processore è usato, ma mi è stato garantito il funzionamento.
Può essere un problema di compatibilità con la scheda madre? Però ho controllato le caratteristiche prima dell'acquisto e risultava compatibile, ho anche il BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile. :cry: :mc:
Non so che pensare, chiedo a voi, spero che possiate aiutarmi. :muro:
Grazie in anticipo!

EDIT: appena testato su scheda madre diversa (asus k8v-x) e funziona, anche se downcloccato (a 800 MHz)

Gover33
17-05-2007, 19:12
La tua K8N Neo3 supporta pienamente la tua nuova CPU 3700!!!

Poi se hai persino aggiornato il bios.....

se sulla asus asus k8v-x funziona solo downcloccato a 800Mhz vai sicuro che la cpu o è difettosa oppure ha qualche transistor bruciato/i.....

Spesso i possessori di un 3700+, mandavano in overclock sempre al massimo, visto le possibilità e qualità della cpu...

Rispedisci al mittente e fatti rimborsare!!!!!

Ladybug
17-05-2007, 22:05
Se mi dici così inizio a preoccuparmi..
Mi sono fidata a comprarla perchè il tipo ha detto che sulla sua madre (casualmente uguale a quella su cui ho effettuato il test io) funzionava solo downcloccato e quindi non la poteva utilizzare; cioè, la cpu doveva essere praticamente come nuova, visto che, come mi ha scritto, "è usata ma non è mai stata utilizzata"..

Brutale910
17-05-2007, 22:20
Se mi dici così inizio a preoccuparmi..
Mi sono fidata a comprarla perchè il tipo ha detto che sulla sua madre (casualmente uguale a quella su cui ho effettuato il test io) funzionava solo downcloccato e quindi non la poteva utilizzare; cioè, la cpu doveva essere praticamente come nuova, visto che, come mi ha scritto, "è usata ma non è mai stata utilizzata"..

Fatti rimborsare il procio è difettoso o rovinato da overclock

Ladybug
17-05-2007, 22:29
cercando qualcosa che mi desse speranza ho trovato questo thread (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?p=235287&sid=103ae9ed8238c9b7d2d0c5b6b5ae2a17)
voi che ne dite?
avete mai sentito parlare di questa cosa? :mbe:
ma soprattutto.... se ho davvero avuto la sfiga di prendere una cpu di questo tipo... come faccio a scoprirlo??????? :confused:

Ladybug
17-05-2007, 23:45
ok, ho scoperto con cpu-z sulla k8v-x che il processore è effettivamente un Engineering Sample.
Quindi, non è garantito per il pubblico, ma è solo un esemplare che viene utilizzato per dei test dalle grandi ditte; di norma danno moltissimi problemi agli utenti normali, proprio perchè non sono stabili. Alcuni con dei programmi come Rightmark sono riusciti ad aggirare il problema, ma non con tutte le schede madri è possibile.

Si trovano su ebay, vendono venduti da un utente tedesco che sembra averne tantissimi.

flimone
18-12-2007, 15:35
scusate se rispolvero questo thread ...un quesito... ma sulla ASUS k8v-x (e non SE) solo K8V-X
qual è il massimo processore installabile? ... e si trova ancora qualcosa qui nel mercatino?

grazie
ciao :)

Capellone
18-12-2007, 15:58
scusate se rispolvero questo thread ...un quesito... ma sulla ASUS k8v-x (e non SE) solo K8V-X
qual è il massimo processore installabile? ... e si trova ancora qualcosa qui nel mercatino?

grazie
ciao :)
potresti andare a cercare nel mercatino invece di riesumare inutilmente un vecchio thread che non centra nulla;
i processori che puoi montare te li dice Asus

flimone
18-12-2007, 15:59
potresti andare a cercare nel mercatino invece di riesumare inutilmente un vecchio thread che non centra nulla;
i processori che puoi montare te li dice Asus

grazie
molto gentile