View Full Version : Problema X1950 pro
Crivelith_OttoDita
17-05-2007, 17:04
ciao a tutti, da poco hanno cambiato la mia guasta e in garanzia x1800gto con una x1950 pro della sapphire
con i catalyst 7.1 faccio nel 3d mark 05; "7180" punti...
il resto del mio sistema è
pentium 4 Ht 3.0 ghz
1gb ram ddr 400mhz dual channel
mb abit ag8-3rd eye
so= windows xp professional
la mia domanda è il punteggio è normale in proporzione al resto dell'hardware o no? ( dovrebbe fare oltre 10 000 punti con un dual core)
da tener conto che con la mia x1800gto facevo 6300 punti... (in confronto a 7000 che doveva fare con un dual core...)
il computer è formattato oggi quindi tutto pulito
ora provo con qualche versione aggiornata dei driver boh...
grazie dell'aiuto
Crivelith_OttoDita
17-05-2007, 17:50
Ho provato con gli ultimi driver e non cambia nulla "7194"
vorrei solo sapere se è normale...
è possibile che un dual core migliori le prestazioni di quasi 4000 punti nel test?
umh, 4000 no, ma forse 2500-3000 te li riprendi tutti
un mio amico ha fatto 10000 circa cn e6300, 1gb ddr2 667 e 1950pro reak pci-ex
Crivelith_OttoDita
18-05-2007, 21:02
si alla fine 2500-3000 li posso anche capire, se no che servirebbe comprarsi un dual core :D
questo mio vecchio p4 ht ormai ha 2 annetti e forse 2 anni fa non era nemmeno fascia medio-alta, non è neanche 64 bit. Alla fine questo è il suo limite ghgh
più che altro ho avuto modo di testarla anche con i giochi e va alla grande molto meglio della x1800gto sopratutto in stabilità
nonostante quei pochi 800 punti di differenza nel test nei giochi si è rivelata molto più di quanto aspettavo
ciau! e grazie
Non serve il dual core...
Da sign totalizzo 10500 circa con SO daily, nessuna ottimizzazione e qualità alta... ;)
Crivelith_OttoDita
19-05-2007, 19:56
cmq sia il tuo sistema è meglio del mio, pure come modello della scheda video la mia è a tutti gli effetti la referance board ma con la fortuna che ho con le schede non ci voglio mettere un dito..
cmq sia il tuo sistema è meglio del mio, pure come modello della scheda video la mia è a tutti gli effetti la referance board ma con la fortuna che ho con le schede non ci voglio mettere un dito..
La mia scheda video, moddata (non overcloccata, le ho flashato il bios), rispetto a default, mi ha dato un incremento al 3DMark05 di 200punti al 3DMark05, non più di tanto...
Col tuo sistema dovresti come minimo (ma minimo minimo, sai) superare agevolmente gli 8500 punti...
Crivelith_OttoDita
20-05-2007, 13:06
grazie dell'aiuto Marth ;)
mi son dimenticato di scrivere che all'inizio c'era qualche problema col framework mi chiedeva un file "mom.implementation" che sono riuscito a risolvere (inizialmente faceva 5800 punti....3d mark 05 °°)
però adesso dopo quello che ha detto marth mi sto insospettendo che c'è qualche problema...
adesso provo a disinstallare tutti i driver (compreso framework) e mettere solo quelli essenziali
nel frattempo se qualcuno ha qualche idea di dove può essere il problema è ben accetta :cry:
la scheda è nuova fiammante e spero che non abbia problemi :( perchè è se no sarebbe la 3° guasta che mi arriva che sfiga...
Crivelith_OttoDita
20-05-2007, 13:21
non può essere un problema di alimentazione ? ho un alimentatore da 500 watt
anche se mi sembra strano..è solo un'idea :mc:
Deve per forza essere la configurazione della VGA, anche perchè con lo stesso pc che hai adesso e X1800GTO facevi un punteggio nella norma... ;)
Per cui per esclusione...
Il SO è sporco per caso?
Crivelith_OttoDita
20-05-2007, 15:01
Il So è originale e registrato e ho riformattato appena messo la scheda nuova
(ma per sporco esattamente che intendi ?)
windows xp professional
tengo sempre tutto aggiornato scheda madre bios ecc...
per il test ho anche chiuso antivirus ecc.. in modo da fare la prova più liscia possibile
Crivelith_OttoDita
20-05-2007, 15:30
Ho cancellato tutti i framework e ho rimesso solo quello che mi serviva
ho tolto tutti i driver Ati e reinstallati
3d mark punteggio 7078..... non è quello il problema
Il So è originale e registrato e ho riformattato appena messo la scheda nuova
(ma per sporco esattamente che intendi ?)
windows xp professional
tengo sempre tutto aggiornato scheda madre bios ecc...
per il test ho anche chiuso antivirus ecc.. in modo da fare la prova più liscia possibile
Sporco si intende con molti servizi più o meno utili in background, disco molto frammentato, etc etc...
Comunque mi sembra molto strano...
I drivers del chipset sono a posto?
Come ultima spiaggia prova a fare così...
Scarica solamente ATi Tray Tools, i Drivers WDM e Il solo pacchetto contenente i drivers dal sito ufficiale...
Disinstalla qualsiasi driver...
Installa prima quelli della mobo, audio, e infine i tre che ti ho detto di scaricare...
Se nemmeno così funziona boh...
PS. Prova stupida... Overclocca il procio di un pò (300Mhz-400Mhz) e vedi se le cose cambiano, non si sa mai...
wolverine
20-05-2007, 17:58
Con la config in sign faccio anch'io 7080/7100 pt.. quindi penso che sei allineato come prestazioni.. :)
Con la config in sign faccio anch'io 7080/7100 pt.. quindi penso che sei allineato come prestazioni.. :)
Ho cancellato tutti i framework e ho rimesso solo quello che mi serviva
ho tolto tutti i driver Ati e reinstallati
3d mark punteggio 7078..... non è quello il problema
Mi togliete una curiosità?
Ce la fate ad overcloccare un pochino il procio e vedere se il result rimane quello?;)
THX...
Crivelith_OttoDita
21-05-2007, 18:48
ho overcloccato il processore da 3.000 ghz a 3.300 ghz il massimo che son riuscito
si è sforzato tanto per niente
il punteggio è rimasto uguale "7159"
ho overcloccato il processore da 3.000 ghz a 3.300 ghz il massimo che son riuscito
si è sforzato tanto per niente
il punteggio è rimasto uguale "7159"
Allora non sei cpu limited...
Evidentemente è un punteggio "giusto"...
Crivelith_OttoDita
21-05-2007, 19:46
perfetto, per me l'importante era sapere che non c'erano errori...
però con i giochi va un abisso meglio in paragone alla x1800gto! nonstante quei soli 800 punti di differenza nel 3d mark, quindi mi va benissimo :D
ciau e grazie a tutti! thx marth ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.