PDA

View Full Version : NON VOTO SE NON SCELGO

gretas
17-05-2007, 15:51
Questo e' un nostro diritto.

http://petizioni.liberacittadinanza.it/petizione_primarie/index_html

FastFreddy
17-05-2007, 15:59
Occhio, che poi arrivano quelli a rivoltarti il tavolino e a dirti di cambiar piazza...

Nevermind
17-05-2007, 16:03
Io non voto proprio. Non intendo alimentare oltre questa schifosa politica italica.

gretas
17-05-2007, 16:06
Occhio, che poi arrivano quelli a rivoltarti il tavolino e a dirti di cambiar piazza...

Scusami,ma oggi non connetto tanto.
Cosa intendi?

E' un nostro diritto,no?

tdi150cv
17-05-2007, 16:07
ma davvero toglietemi questo dubbio ...
Ma gli elettori di sinistra , e non venitemi a dire che iniziative di questo genere derivano da elettori potenziali di an o fi , come mai son sempre dietro a parlare di diritti , liberta' e a lamentarsi per ogni cosa ?

Oramai sembrano dei perseguitati politici ...

gretas
17-05-2007, 16:08
Io non voto proprio. Non intendo alimentare oltre questa schifosa politica italica.

Capisco il tuo sdegno,ma non e' la soluzione.
Dobbiamo decidere e ripulire il Parlamento,almeno iniziando dai condannati.
Almeno quello.

fabio80
quando capirete che le petizioni online non servono a un accidente? è la nuova moda per illudersi di avere voce in capitolo...

stbarlet
Questo e' un nostro diritto.

http://petizioni.liberacittadinanza.it/petizione_primarie/index_html

firmata

:asd:

FastFreddy
17-05-2007, 16:09
Cosa intendi?

E' un nostro diritto,no?

Certo che è un nostro diritto, ci mancherebbe.

Mi riferisco a quanto successo a Segni il 1° Maggio.

tdi150cv
Cosa intendi?

E' un nostro diritto,no?

ripeto ... oltre a lamentarsi che non hai diritti e liberta' RICORDA CHE HAI ANCHE DEI DOVERI !
Il tuo dovere e' votare ! Altrimenti non lamentarti se la situazione non ti piace.

Matuhw

Come ho sentito dire a Martinazzoli: "puoi non volere occuparti della politica, ma la politica si occuperà di te".

stbarlet
17-05-2007, 16:10
quando capirete che le petizioni online non servono a un accidente? è la nuova moda per illudersi di avere voce in capitolo...

Bene, tu cosa fai a proposito?

fabio80
17-05-2007, 16:10

niente, e quindi?

gretas
17-05-2007, 16:11
Ma gli elettori di sinistra , e non venitemi a dire che iniziative di questo genere derivano da elettori potenziali di an o fi , come mai son sempre dietro a parlare di diritti , liberta' e a lamentarsi per ogni cosa ?

Elettori si sinistra?

Che palle:ma voi sapete solo dividere il mondo in due e leggere ogni iniziativa atraverso quella lente?

Che c'entra la sinistra o la destra?

Tu non vuoi decidere chi votare?
Non vuoi dare la tua preferenza in modo democratico e libero?
Questi sono valori universali.

gretas
17-05-2007, 16:13
ripeto ... oltre a lamentarsi che non hai diritti e liberta' RICORDA CHE HAI ANCHE DEI DOVERI !
Il tuo dovere e' votare ! Altrimenti non lamentarti se la situazione non ti piace.

???

Io voto,ma vorrei poter dare le preferenze e scegliere.
Che livore in tutte le risposte e che prevenzione a tutti e tutto.

blamecanada
17-05-2007, 16:15
I partiti hanno al loro interno dei meccanismi democratici di scelta dei candidati.
Se non li hanno basta votare altri partiti.
Non si dovrebbe votare una persona, ma una linea politica comune a tutto il partito... la personalizzazione della politica è un fatto negativo che sposta il dibattito dalle idee alle persone.

Inizialmente pensavo che le preferenze fossero una cosa fondamentale, ma adesso non ne sono cosí convinto: le preferenze facilitano i rapporti clientelari, e comunque i piú votati sono comunque quelli che hanno piú possibilità di farsi propaganda. Dimostrazione ne è che in passato, quando c'erano le preferenze, non è che vi fosse un parlamento migliore di quello odierno. A questo punto meglio che i candidati vengano scelti dai partiti, cosa che tra l'altro facilità lo spoglio delle schede.

the_joe
17-05-2007, 16:16
niente, e quindi?

Poi non lamentarti se te lo mettono nel :ciapet:

IO HO VOTATO NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI TRAMITE REFERNDUM POPOLARE CHE HA VALENZA ASSOLUTA, grazie a questo il referendum è passato e oggi i PARTITI HANNO ANCORA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO.

Tanto per far capire che "quelli" da Roma non ce li levi nemmeno se voti 10 schede invece di una......

matteo10
17-05-2007, 16:17
Elettori si sinistra?

Che palle:ma voi sapete solo dividere il mondo in due e leggere ogni iniziativa atraverso quella lente?

Che c'entra la sinistra o la destra?...
PRIMI FIRMATARI

Francesco (Pancho) Pardi, Dario Fo, Franca Rame, Gianfranco Pasquino, Marco Travaglio, Lidia Ravera, Giulietto Chiesa, Sandro Curzi, Diego Novelli, Oliviero Beha, Paolo Hendel, Sergio Staino, Leo Gullotta, ...
Qualcosina fa pensare sia una iniziativa leggermente di parte....;)

gretas
17-05-2007, 16:20
I partiti hanno al loro interno dei meccanismi democratici di scelta dei candidati.
Se non li hanno basta votare altri partiti.
Non si dovrebbe votare una persona, ma una linea politica comune a tutto il partito... la personalizzazione della politica è un fatto negativo che sposta il dibattito dalle idee alle persone.

Inizialmente pensavo che le preferenze fossero una cosa fondamentale, ma adesso non ne sono cosí convinto: le preferenze facilitano i rapporti clientelari, e comunque i piú votati sono comunque quelli che hanno piú possibilità di farsi propaganda. Dimostrazione ne è che in passato, quando c'erano le preferenze, non è che vi fosse un parlamento migliore di quello odierno. A questo punto meglio che i candidati vengano scelti dai partiti, cosa che tra l'altro facilità lo spoglio delle schede.

Non concordo,perche' io ho un'idea da votare,ma la persona che la rappresenta e' fondamentale per me.
Non posso dividere l'idea di base che ho dal politico che la rappresenta.

Non posso legittimare con il mio voto un politico plurindagato o condannato (qui e' facile,come ben sai) solo perche' sta "dalla mia parte".

Non posso,prima di tutto viene la legalita' e la giustizia.

Ecco,perche' e' indispensabile che la gente abbia piu' diritti e possibilita' di scelta.

radiovoice
17-05-2007, 16:21

tu hai provato a ragionare su quanto viene chiesto?
Ti sembra una richiesta che è abbinabile ad un colore politico o semplicemente ad un cervello funzionante, che riflette e reagisce?

giannola
17-05-2007, 16:24

nemmeno io

Capisco il tuo sdegno,ma non e' la soluzione.
Dobbiamo decidere e ripulire il Parlamento,almeno iniziando dai condannati.
Almeno quello.

e la soluzione quale sarebbe ?
fingere di credere che la prossima volta fanno l'italia ?
Dunque ho votato a 5 elezioni nazionali e non è cambiato niente cosa dovrebbe farmi credere che alla 6a andrà meglio ?
infatti
Esprimo il mio dissenso verbalmente e tu ?
Ma sopratutto: e i politici di cui dovrei fidarmi ?

CYRANO
17-05-2007, 16:24
Ti sembra una richiesta che è abbinabile ad un colore politico o semplicemente ad un cervello funzionante, che riflette e reagisce?

ah ora capisco perche' e' di sinistra questa proposta :D

coapzpaza

stbarlet
17-05-2007, 16:25
niente, e quindi?

Quindi non ti frega nulla che ci siano dei delinquenti ( parlo dei giudicati in definitiva) in parlamento.

Poi stai attento quando dici che queste iniziative partono da sinistra, perche stai INGIUSTAMENTE dicendo che a destra i criminali ci stanno bene, anzi piu son sporchi piu son votati.

blamecanada
17-05-2007, 16:27
Non concordo,perche' io ho un'idea da votare,ma la persona che la rappresenta e' fondamentale per me.
Non posso dividere l'idea di base che ho dal politico che la rappresenta.

Non posso legittimare con il mio voto un politico plurindagato o condannato (qui e' facile,come ben sai) solo perche' sta "dalla mia parte".

Non posso,prima di tutto viene la legalita' e la giustizia.

Ecco,perche' e' indispensabile che la gente abbia piu' diritti e possibilita' di scelta.
Sono i Partiti che dovrebbero escludere i pluriindagati o condannati. Ed in tutto il mondo lo fanno, a parte che in Italia.

giannola
17-05-2007, 16:27

te lo mettono nel :ciapet: anche se voti, i più (se voti) hai pure la sensazione di essere stato preso in giro

IO HO VOTATO NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI TRAMITE REFERNDUM POPOLARE CHE HA VALENZA ASSOLUTA, grazie a questo il referendum è passato e oggi i PARTITI HANNO ANCORA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO.

a dimostrazione di quanto dicevo

Tanto per far capire che "quelli" da Roma non ce li levi nemmeno se voti 10 schede invece di una......

dunque che voto o che non voto ci sarà sempre un andreotti in parlamento.

gretas
17-05-2007, 16:28
PRIMI FIRMATARI

Francesco (Pancho) Pardi, Dario Fo, Franca Rame, Gianfranco Pasquino, Marco Travaglio, Lidia Ravera, Giulietto Chiesa, Sandro Curzi, Diego Novelli, Oliviero Beha, Paolo Hendel, Sergio Staino, Leo Gullotta, ...
Qualcosina fa pensare sia una iniziativa leggermente di parte....;)

Appunto,corrobori la mia tesi.

Io quele firme non le ho manco lette.

Ho letto la petizione,l'ho trovata giusta e ho deciso di firmarla.

Posso avere un'idea politica,ma sono libera e non giudico il mondo ne' un'iniziativa attraverso un colore.

Giudico le idee in se',a prescindere da chi arrivano.

Non ho referenti da seguire.

giannola
17-05-2007, 16:28
ah ora capisco perche' e' di sinistra questa proposta :D

coapzpaza

è sinistro il modo in cui lo dici :asd:

CYRANO
17-05-2007, 16:29
Sono i Partiti che dovrebbero escludere i pluriindagati o condannati. Ed in tutto il mondo lo fanno, a parte che in Italia.

beh finche' c'e' chi li vota...

Coapzpaza

Nevermind
17-05-2007, 16:30
Come ho sentito dire a Martinazzoli: "puoi non volere occuparti della politica, ma la politica si occuperà di te".

SE nessuno andasse a votare, ma anche se solo il 50% degli italiani non andasse a votare pensi che non comincerebbero a stringere le chiappe?

Se la maggior parte degli italiani non votasse proprio qualcosa comincerebbe a muoversi, finchè invece si va avanti con l'illusione del "voto il meno peggio" si continuerà ad alimentare questo schifo.

Se andate a votare e il paese va a puttane poi non potete lamentarvi più di tanto perchè cmq voi avete alimnetato lo schifo dando la fiducia ad un sistema elettorale che di fatto è una farsa.

In altri paesi avrebbero già smesso di votare da tempo....anzi forse sarebbero già arrivati alle forche.....ma qui in italia è il paese dei sodomiti tutti godono a pigliarselo nel culo e bisticciano pure su quale candidato sia il migliore ad operare in tal senso.

Continuate pure, io aspetto che la nave affondi chissà che magari qualche topo si svegli prima di affogare.

gretas
17-05-2007, 16:30

Ho capito,ma dato che qui non funziona e il parlamento sembra un distaccamento di San Vittore,cosa facciamo?
Questa urgenza in Italia nasce anche da questa situazione surreale.

the_joe
17-05-2007, 16:31
dunque che voto o che non voto ci sarà sempre un andreotti in parlamento.

E direi anche che magari fosse solo Andreotti il problema, vedi la settimana corta in senato appena installato Bertinotti v.1.0.0 :O

Il problema è proprio la classe dirigente italiana che è talmente marcia e arroccata che per sostituirla non c'è altro modo che una epidemia.

stbarlet
17-05-2007, 16:32
Esprimo il mio dissenso verbalmente e tu ?
Ma sopratutto: e i politici di cui dovrei fidarmi ?

io non capisco perche devo essere trattato come un alieno, se provo a far qualcosa che non serva a nulla. io esprimo il mio dissenso verbalmente, e firmo quelle petizioni che per quanto inutili ( e ne sono conscio ) lasciano un piccolissimo segno. Dei politici di cui fidarsi ne vedo pochi ora in parlamento. spero che eventuali leggi su conflitto di interessi, ineleggibilita per chi ha piu di due egislazioni ( con efficacia ovviamente retroattiva) per chi e passato in giudicato e chi e sotto processo .

giannola
17-05-2007, 16:33
Quindi non ti frega nulla che ci siano dei delinquenti ( parlo dei giudicati in definitiva) in parlamento.

i delinquenti sono sempre fuori, che ce ne sia qualcuno in parlamento, ormai nn mi turba più di tanto, al resto degli italiani va bene così.

Poi stai attento quando dici che queste iniziative partono da sinistra, perche stai INGIUSTAMENTE dicendo che a destra i criminali ci stanno bene, anzi piu son sporchi piu son votati.

Io sono di sinistra e nn firmo, sono della stessa idea di blamecanada, se devono essere i cittadini a pensare e a fare azioni per simili banalità (nel senso che neanche si dovrebbe porre il problema) al posto dei politici che votano, allora nn ce motivo di permettere loro di avere degli stipendi per nn far nulla.

gretas
17-05-2007, 16:34
beh finche' c'e' chi li vota...

Coapzpaza

Hai ragione,ma allora facciamo una petizione per chiedere di inserire tutti i reati vicino ai nomi dei politici?

Puo' essere una idea,ognuno sceglie il reato che ama maggiormente.

giannola
17-05-2007, 16:35
Ho capito,ma dato che qui non funziona e il parlamento sembra un distaccamento di San Vittore,cosa facciamo?

al limite la rivoluzione.

Ma perchè tu credi veramente che il parlamento avalli un referendum basato su questa petizione ?
Non sia mai faranno una pseudoleggina, per far credere che si vogliono pulire, ma in realtà troveranno un modo legale per tutelare la loro permanenza.

ah beata ingenuità..

blamecanada
17-05-2007, 16:35
Vengono eletti anche con le preferenze, infatti quando c'erano le preferenze quelli sedevano lo stesso in parlamento.

In un Paese civile nessuno voterebbe partiti che candidano pregiudicati, qui in Italia lo si fa, e c'è poco da fare. La classe politica che abbiamo è lo specchio della nostra nazione, purtroppo.

giannola
17-05-2007, 16:36
E direi anche che magari fosse solo Andreotti il problema, vedi la settimana corta in senato appena installato Bertinotti v.1.0.0 :O

Il problema è proprio la classe dirigente italiana che è talmente marcia e arroccata che per sostituirla non c'è altro modo che una epidemia.

appuntibus :asd:

giannola
17-05-2007, 16:37
io non capisco perche devo essere trattato come un alieno, se provo a far qualcosa che non serva a nulla. io esprimo il mio dissenso verbalmente, e firmo quelle petizioni che per quanto inutili ( e ne sono conscio ) lasciano un piccolissimo segno. Dei politici di cui fidarsi ne vedo pochi ora in parlamento. spero che eventuali leggi su conflitto di interessi, ineleggibilita per chi ha piu di due egislazioni ( con efficacia ovviamente retroattiva) per chi e passato in giudicato e chi e sotto processo .

fai fai, al momento l'unica cosa che eventualmente ottieni da questa cosa è la ricezione di email informative :asd:

stbarlet
17-05-2007, 16:40
Schifo.

gretas

Io ti appoggio.
Si urla e si discute per tutto,poi,non si ha la voglia di cercare di cambiare in nulla.

E si va di qualunquismo... "sono tutti cosi'","io non voto","vota chi non ha condannati"...ma se sono di destra perche' devo votare sinistra o viceversa?
Devo votare il Partito con meno condannati o posso votare la mia idea associata a un referente dignitoso?

Sara',ma io credo che le battaglie vere siano queste da combattere.
Sogno una manifestazione con tutte le bandiere per chiedere di ripulire quel carcere che emana leggi.

Rimarra' un sogno.

the_joe
Vengono eletti anche con le preferenze, infatti quando c'erano le preferenze quelli sedevano lo stesso in parlamento.

In un Paese civile nessuno voterebbe partiti che candidano pregiudicati, qui in Italia lo si fa, e c'è poco da fare. La classe politica che abbiamo è lo specchio della nostra nazione, purtroppo.

In un paese CIVILE la MAGISTRATURA non è alle dipendenze della politica, ne è esterna e ben lontana quindi non può essere usata da essa, credo in giurisprudenza ci siano abbastanza sentenze e casi vari per avallare la tesi per cui politica==magistratura==politica.

Se la magistratura avesse fatto il suo lavoro senza pregiudizi e senza preferenze quando ne ha avuto la possibilità, oggi avremmo senz'altro una Italia migliore.

stbarlet
fai fai, al momento l'unica cosa che eventualmente ottieni da questa cosa è la ricezione di email informative :asd:

Non ho dato il consenso :stordita:

Ferdy78
17-05-2007, 16:42

IO pure non voto da un pò, ma forse sarebbe meglio non dar la possibilità di far taroccare la scheda!

Anche solo per il gusto di disegnarci i divin organi o scrivere qualche rima di gusto sadomaso a tutta pagina meriterebbe lo sforzo:O :O ;)

Meglio piena di zozzate che bianca:D

giannola
17-05-2007, 16:42
Hai ragione,ma allora facciamo una petizione per chiedere di inserire tutti i reati vicino ai nomi dei politici?

Puo' essere una idea,ognuno sceglie il reato che ama maggiormente.

una idea veramente idea è quella di votare tutti insieme scheda nulla, è il modo più efficace, diretto e democratico di dire game over a tutta una classe politica.

Purtroppo per farlo anche noi dovremmo essere davvero spinti a credere che nn se ne può più, questa dovrebbe diventare coscienza di popolo.

Ma poichè siamo sempre italiani, guelfs and ghibellins, campanilisti a mai finire, questa cosa nn succederà mai.

E avremo gli andreotti, i caruso, i berlusconi, corrotti a sinistra, corrotti a destra e via di grancassa che lo spettacolo deve continuare.....

tdi150cv
17-05-2007, 16:43

tu hai provato a capire il mio concetto che tra le altre essendo una domanda presupponeva una risposta che ancora nessuno ha saputo fornire ?
Il discorso era MOLTO generalizzato e si riferiva alle N petizioni per ogni cosa possibile immaginabile mettendo davanti a tutto le parolone famose per eccellenza LIBERTA' e DIRITTI !
Per me oramai si sta risicando il fondo del bicchiere ...

giannola
17-05-2007, 16:43
Non ho dato il consenso :stordita:

infatti ho detto eventualmente, non certamente :asd:

giannola
17-05-2007, 16:44
IO pure non voto da un pò, ma forse sarebbe meglio non dar la possibilità di far taroccare la scheda!

Anche solo per il gusto di disegnarci i divin organi o scrivere qualche rima di gusto sadomaso a tutta pagina meriterebbe lo sforzo:O :O ;)

Meglio piena di zozzate che bianca:D

la volta scorsa ho scritto sulla scheda elettorale "scheda nulla" bello grande.:D

gretas
17-05-2007, 16:46
In un paese CIVILE la MAGISTRATURA non è alle dipendenze della politica, ne è esterna e ben lontana quindi non può essere usata da essa, credo in giurisprudenza ci siano abbastanza sentenze e casi vari per avallare la tesi per cui politica==magistratura==politica.

Se la magistratura avesse fatto il suo lavoro senza pregiudizi e senza preferenze quando ne ha avuto la possibilità, oggi avremmo senz'altro una Italia migliore.

Chi sarebbe in galera per te ora?

Il problema e' anche culturale,perche' io so benissimo le le marce che abitano la mia parte politica e mi faccio molti scrupoli di coscienza nel votarli.
Molti negano sentenze e fatti oggettivi,continuando a difendere ad oltranza gli uni e gli altri.

Metti in conto anche questo.

joesun
17-05-2007, 16:47
una idea veramente idea è quella di votare tutti insieme scheda nulla, è il modo più efficace, diretto e democratico di dire game over a tutta una classe politica.

Purtroppo per farlo anche noi dovremmo essere davvero spinti a credere che nn se ne può più, questa dovrebbe diventare coscienza di popolo.

Ma poichè siamo sempre italiani, guelfs and ghibellins, campanilisti a mai finire, questa cosa nn succederà mai.

E avremo gli andreotti, i caruso, i berlusconi, corrotti a sinistra, corrotti a destra e via di grancassa che lo spettacolo deve continuare.....

creiamo il partito della scheda nulla...basta comprare qualche pagina di qualche quotidiano nazionale...tre a caso, Repubblica, Corriere della sera e uno a scelta tra libero, il giornale e la padania...si mette un bell'annuncio e si vede che effetto fa

gretas
17-05-2007, 16:48

Se permetti vorrei votare a destra senza legittimare Berlusconi e gli ex piduisti,come vorrei poter votare a sinistra senza legittimare Caruso,D'Elia e Visco.

Non credo di chiedere troppo.
Votare scheda bianca o disegnare un soggetto di Picasso sulla stessa scheda non credo possa essere la soluzione.

fabio80
17-05-2007, 16:49

le petizioni online hanno valore legale NULLO, possono firmarle 5 ragazzini come 50 milioni di italiani e non gliene frega niente a nessuno.

se poi scrivere nome e cognome fa sentire meglio pace, ma almeno non pretendere di essere considerati politicamente attivi. le uniche firme valide sono quelle raccolte al solito modo, nel gazebo in piazza. valide legalmente, almeno, poi sull'efficacia stendiamo un velo pietoso

:confused: :confused:

the_joe
17-05-2007, 16:56
Chi sarebbe in galera per te ora?

Tanta di quella gente che l'indulto lo avrebbero dovuto fare 10 anni prima.

Il problema e' anche culturale,perche' io so benissimo le le marce che abitano la mia parte politica e mi faccio molti scrupoli di coscienza nel votarli.
Molti negano sentenze e fatti oggettivi,continuando a difendere ad oltranza gli uni e gli altri.

Metti in conto anche questo.

Certo che lo metto in conto, come metto in conto il fatto che in Italia è praticamente IMPOSSIBILE seguire l'iter burocratico dall'inizio alla fine per una qualsiasi attività sia anche andare a pisciare per cui questo perverso meccanismo di mettere TUTTI fuori legge alla fine fa si che TUTTI SIANO IMPUNIBILI. (non so se mi sono spiegato)

giannola
17-05-2007, 16:57
Se permetti vorrei votare a destra senza legittimare Berlusconi e gli ex piduisti,come vorrei poter votare a sinistra senza legittimare Caruso,D'Elia e Visco.

Non credo di chiedere troppo.
Votare scheda bianca o disegnare un soggetto di Picasso sulla stessa scheda non credo possa essere la soluzione.

sarà possibile solo quando l'intera classe politica sarà scardinata da dove si trova

stbarlet
17-05-2007, 16:59
fabio80 non mi fa sentire meglio la cosa.

Soprattutto, fino a quando sto in un paese, in cui gente come te inneggia alla mafia, in barba alle sue vittime, in barba alla democrazia , all`economia e al buonsenso.

Con questo chiudo, saluto tutti quelli della sezione, tanto , di dire quello che penso non sono libero.

giannola
17-05-2007, 17:05
fabio80 non mi fa sentire meglio la cosa.

Soprattutto, fino a quando sto in un paese, in cui gente come te inneggia alla mafia, in barba alle sue vittime, in barba alla democrazia , all`economia e al buonsenso.

Con questo chiudo, saluto tutti quelli della sezione, tanto , di dire quello che penso non sono libero.

dov'è che avrebbe inneggiato alla mafia ? :confused:

fabio80
17-05-2007, 17:08
dov'è che avrebbe inneggiato alla mafia ? :confused:

ah non chiederlo a me :rolleyes:

giannola
17-05-2007, 17:10
ah non chiederlo a me :rolleyes:

forse intendeva che ti piacciono certi giochi
http://www.mafia-game.com/
:asd:

fabio80