View Full Version : PASSWORD PER HARD DISCK
vitaminajack
17-05-2007, 15:47
qualcuno sa dirmi se esiste un sistema un modo o un programma per inserire una password di accesso sugli hard disck portatili? in maniera da renderli piu' sicuri...
in altre parole come avviene per alcune pen drive che hanno la password di accesso.
grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto.:cool:
Angelus88
17-05-2007, 16:17
Hard disk portatili intendi quelli esterni usb o quella da 2,5 pollici all'interno di un portatile?
vitaminajack
17-05-2007, 16:23
e' un hard disck portatile da 2,5 boxato
e' un hard disck portatile da 2,5 boxato
Puoi criptare tutto con truecrypt ad esempio...
Angelus88
17-05-2007, 20:59
Io ho sempre voluto evitare di usarlo... perché? Perché ho letto qui di molti utenti che hanno criptato un hard disk esterno e poi per problemi vari il disco rigido è risultato e nel tentativo di fare il recupero con programmi tipo Get Data Back i file erano criptati
vitaminajack
18-05-2007, 07:51
allora non esiste nessun modo sicuro?
beh, se vuoi crei una partizione virtuale dentro il file (da criptare) e te ne fai più copie, cosi stai tranquillo.
E cmq, come recuperi i file normali, recuperi anche i file criptati, solo che se devi recuperare una partizione da 1 GB, dovresti tentare il recupero su 1 file da 1 GB, mentre con i file normali puoi recuperare singolarmente ogni file e magari riuscirci con 600/1000 (li o c'è la fai o no :P).
vitaminajack
18-05-2007, 08:07
MI RESTA DIFFICILE CAPIRVI......... NON SONO UN MAGO DEL PC, PENSAVO ESISTESSE QUALCOSA DI PIU' SEMPLIFICATO DA ISTALLARE SU H/D, COEM UN PROGRAMMA E POI DA SOLO OGNI QUALVOLTA L'H/D VENIVA CONNESSO CON UN COMPUTER AVESSE RICHIESTO UNA PASSWORD DI ACCESSO.....
TIPO WINDOWS PER CAPIRCI....
marika43
18-05-2007, 11:46
Qualsiasi tecnica di crypting ha come "effetto collaterale" l'aumento del rischi di perdita dei dati.
Questo vale anche per le pen drive criptate.
Consiglio.
Usa truecrypt con backup, backup ..... serrati.
In questo modo riduci il rischio (nel caso "sfigato") alla perdita dei nuovi dati rispetto all'ultimo backup.
In pratica criptare significa piu' attenzione alla gestione e alle tecniche/procedure di backup.
:)
vitaminajack
18-05-2007, 11:53
i dati che verranno contenuti in questo H/D da 1,5 GB sono molto importanti, conti correnti,psw, ecc..... ecc.
per' non posso essere definitivi inquanto periodicamente aggiornati.
L'H/D verra' contenuto in Cassaforte.
quindi l'uso sara' limitatissimo a sporadiche occasioni...
comunque ditemi secondo voi il miglior software.
ed inoltre come devo fare per istallarlo correttamente e poi immettere e riaprire dati in esso contenuti...
UN SENTITO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI STANNO DANDO UNA "MANO".....:)
i dati che verranno contenuti in questo H/D da 1,5 GB sono molto importanti, conti correnti,psw, ecc..... ecc.
per' non posso essere definitivi inquanto periodicamente aggiornati.
L'H/D verra' contenuto in Cassaforte.
quindi l'uso sara' limitatissimo a sporadiche occasioni...
comunque ditemi secondo voi il miglior software.
ed inoltre come devo fare per istallarlo correttamente e poi immettere e riaprire dati in esso contenuti...
UN SENTITO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI STANNO DANDO UNA "MANO".....:)
beh, compra un pen drive da 2 GB, 1 DVD-R e un HD da 1,5 GB.
Crea 3 partizioni sull'HD (prenditi un 8 GB ?).
Metti su ogni partizione il file criptato da 1,5 GB.
Copia il file sul pen drive.
Mettilo anche sul DVD-R.
Così dovresti essere abbastanza sicuro.
vitaminajack
20-05-2007, 13:06
ok grazie!! un po' complesso ma fattibile.:D
ok grazie!! un po' complesso ma fattibile.:D
fai un bath e via :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.