santaclause83
17-05-2007, 16:38
devo concatenare con un ciclo che mi scorre due matrici la somma dei loro membri in una stringa.
mi serve perchè ho già un metodo che da una stringa di elementi separati da punto e virgola mi alloca la nuova matrice,ma non saprei quale funzione per stringhe usare nel ciclo.
ho provato con sprintf ma sembra non funzionare...vi passo il ciclo di somme:
il ciclo in teoria dovrebbe scorrere elemento per elemento delle due matrici,sommarli e inserirli nella stringa "datires",intervallando ogni riga della matrice da un punto e virgola.
alla fine chiamo la funzione che mi crea una nuova matrice dalla stringa di dati e dal nome
for (i=0; i<matr1->r; i++) {
for (j=0; j<matr1->c; j++)
sprintf(datires,"% 1.1f",matr1->vett[i][j]+matr2->vett[i][j]);
sprintf(datires," ;");
}
sprintf(datires,"\n");
matres = alloca_mat(nomeres,datires);
suggerimenti??..avevo pensato a strcat,ma dovendo specificare la natura float dei numeri non potrei,o almeno dovrei adottare una funzione prima che mi formatti la stringa ottenuta e in un secondo momento usare la strcat...
mi serve perchè ho già un metodo che da una stringa di elementi separati da punto e virgola mi alloca la nuova matrice,ma non saprei quale funzione per stringhe usare nel ciclo.
ho provato con sprintf ma sembra non funzionare...vi passo il ciclo di somme:
il ciclo in teoria dovrebbe scorrere elemento per elemento delle due matrici,sommarli e inserirli nella stringa "datires",intervallando ogni riga della matrice da un punto e virgola.
alla fine chiamo la funzione che mi crea una nuova matrice dalla stringa di dati e dal nome
for (i=0; i<matr1->r; i++) {
for (j=0; j<matr1->c; j++)
sprintf(datires,"% 1.1f",matr1->vett[i][j]+matr2->vett[i][j]);
sprintf(datires," ;");
}
sprintf(datires,"\n");
matres = alloca_mat(nomeres,datires);
suggerimenti??..avevo pensato a strcat,ma dovendo specificare la natura float dei numeri non potrei,o almeno dovrei adottare una funzione prima che mi formatti la stringa ottenuta e in un secondo momento usare la strcat...