PDA

View Full Version : Icona Memory stick

darkmax
17-05-2007, 15:20
Ho installato Vista.. tutto bene tranne l'icona della Memory Stick che già in XP non si caricava e rimaneva l'icona brutta(quella generale di quando non trova l'immagine).. Come faccio a metterle un'icona decente?

darkmax
18-05-2007, 08:19
up

darkmax
21-05-2007, 08:59
up

darkmax
22-05-2007, 09:16
up

darkmax
30-05-2007, 10:03
:(

ThRiX
09-02-2008, 11:57
Uhm... questo nick mi suona familiare (Massimiliano... certo Torino!?)...

comunque per cambiare l'icona della ms in risorse del computer si deve agire sul registro di sistema per l'esattezza in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick

oppure

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick-MG

e modificare la multistringa con nome "Icons" da:

%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-xxx

a:

percorso icona preferita

infine creare un nuovo "Valore Multistringa" sempre in una delle due chiavi aperte all'inizio, con i seguenti dati:

Nome: NoMediaIcons
Valore: percorso icona preferita

Riavviare il sistema!

Bye Bye
PS: Massimiliano si? Se si fatti sentire ogni tanto!!! :P

darkmax
11-02-2008, 13:50
Uhm... questo nick mi suona familiare (Massimiliano... certo Torino!?)...

comunque per cambiare l'icona della ms in risorse del computer si deve agire sul registro di sistema per l'esattezza in:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick

oppure

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick-MG

e modificare la multistringa con nome "Icons" da:

%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-xxx

a:

percorso icona preferita

infine creare un nuovo "Valore Multistringa" sempre in una delle due chiavi aperte all'inizio, con i seguenti dati:

Nome: NoMediaIcons
Valore: percorso icona preferita

Riavviare il sistema!

Bye Bye
PS: Massimiliano si? Se si fatti sentire ogni tanto!!! :P

Grazie, ma l'avevo già risolto.. Comunque chi sei? Penso ci siano più di un paio di Massimiliano a Torino.. :D

Black Cat XIII
09-03-2008, 23:02
si ma se hai risolto almeno dicci come dato chq quelle icone sono inguardabili e l'icona originale è ben diversa.
Sul sito della microzoz dicono di installare WMP 11 ma il fatto è che ce l'ho già...

caliaasdadsmeri
09-03-2008, 23:12
..io, ciò :D queste visualizzate.. :boh: ma me le ha installate il sistema operativo VISTA con in driver della Texas Instrument :boh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080310001032_Cattura.JPG

Black Cat XIII
09-03-2008, 23:23
da me quella del SD CARD è leggermente diversa (e migliore) mentre per la memory stick era diversa. Se non sbaglio aveva l'icona di una memory stick nera

Black Cat XIII
09-03-2008, 23:40
dio benedica la sony e i suoi vaio.
Ho controllato sul sito di supporto del mio notebook e tra gli aggiornamenti c'è anche la patch per sistemare le icone dei vari adattatori di memoria :D

darkmax
19-11-2008, 10:21
Ho installato Vista e non riesco a ripristinare l'icona.. qualcuno mi può dire come ha fatto? Grazie

valvario
23-03-2010, 17:04
potresti postarmi il link per la patch...anche io posseggo un sony ma non riesco a trovare sta patch..grazie..Teo

FlyRaid
26-01-2013, 19:35
Salve a tutti
purtroppo seguendo le istruzioni non sono riuscito a cambiare la mia icona , mi potreste fornire la pacth di cui si parla .
ho modificato tutte e due le stringhe in questione ma nulla di fatto , se ora le lascio così succede qualcosa ?

Grazie mille anche se è improbabile che qualcuno risponda io ci provo .

Eress
26-01-2013, 19:51
Prima di dire che non ha funzionato, hai provato con un refresh dell'icon cache?