View Full Version : Icona Memory stick
Ho installato Vista.. tutto bene tranne l'icona della Memory Stick che già in XP non si caricava e rimaneva l'icona brutta(quella generale di quando non trova l'immagine).. Come faccio a metterle un'icona decente?
Uhm... questo nick mi suona familiare (Massimiliano... certo Torino!?)...
comunque per cambiare l'icona della ms in risorse del computer si deve agire sul registro di sistema per l'esattezza in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick
oppure
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick-MG
e modificare la multistringa con nome "Icons" da:
%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-xxx
a:
percorso icona preferita
infine creare un nuovo "Valore Multistringa" sempre in una delle due chiavi aperte all'inizio, con i seguenti dati:
Nome: NoMediaIcons
Valore: percorso icona preferita
Riavviare il sistema!
Bye Bye
PS: Massimiliano si? Se si fatti sentire ogni tanto!!! :P
Uhm... questo nick mi suona familiare (Massimiliano... certo Torino!?)...
comunque per cambiare l'icona della ms in risorse del computer si deve agire sul registro di sistema per l'esattezza in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick
oppure
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\DeviceGroups\MemoryStick-MG
e modificare la multistringa con nome "Icons" da:
%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-xxx
a:
percorso icona preferita
infine creare un nuovo "Valore Multistringa" sempre in una delle due chiavi aperte all'inizio, con i seguenti dati:
Nome: NoMediaIcons
Valore: percorso icona preferita
Riavviare il sistema!
Bye Bye
PS: Massimiliano si? Se si fatti sentire ogni tanto!!! :P
Grazie, ma l'avevo già risolto.. Comunque chi sei? Penso ci siano più di un paio di Massimiliano a Torino.. :D
Black Cat XIII
09-03-2008, 23:02
si ma se hai risolto almeno dicci come dato chq quelle icone sono inguardabili e l'icona originale è ben diversa.
Sul sito della microzoz dicono di installare WMP 11 ma il fatto è che ce l'ho già...
caliaasdadsmeri
09-03-2008, 23:12
..io, ciò :D queste visualizzate.. :boh: ma me le ha installate il sistema operativo VISTA con in driver della Texas Instrument :boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080310001032_Cattura.JPG
Black Cat XIII
09-03-2008, 23:23
da me quella del SD CARD è leggermente diversa (e migliore) mentre per la memory stick era diversa. Se non sbaglio aveva l'icona di una memory stick nera
Black Cat XIII
09-03-2008, 23:40
dio benedica la sony e i suoi vaio.
Ho controllato sul sito di supporto del mio notebook e tra gli aggiornamenti c'è anche la patch per sistemare le icone dei vari adattatori di memoria :D
Ho installato Vista e non riesco a ripristinare l'icona.. qualcuno mi può dire come ha fatto? Grazie
valvario
23-03-2010, 17:04
potresti postarmi il link per la patch...anche io posseggo un sony ma non riesco a trovare sta patch..grazie..Teo
Salve a tutti
purtroppo seguendo le istruzioni non sono riuscito a cambiare la mia icona , mi potreste fornire la pacth di cui si parla .
ho modificato tutte e due le stringhe in questione ma nulla di fatto , se ora le lascio così succede qualcosa ?
Grazie mille anche se è improbabile che qualcuno risponda io ci provo .
Prima di dire che non ha funzionato, hai provato con un refresh dell'icon cache?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.