View Full Version : ECS PN2 SLI2+ Extreme nForce 680i
whitecrowsrain
17-05-2007, 15:10
Salve a tutti
volevo chiedervi informazioni riguardo a questa mobo che sembra essere molto interessante.
ECS PN2 SLI2+ Extreme nForce 680i (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=702&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=44&LanID=0)
http://img149.imageshack.us/img149/7044/pn2sli2v10of3.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=pn2sli2v10of3.jpg)
Questa è la prima mobo uscita con il chipset nforce680i e ancora non sono riuscito a trovare un venditore online che la commercializzasse.. voi ne sapete qualcosa? qualcuno di voi la possiede o conoscete qualcuno che l'ha comprata?
Come tante altre case, a me sembra una reference board nVidia marcata ECS. Percui se non trovi quella ma ti interessa comunque una mobo simile, puoi buttarti sulla EVGA (sempre 680i). ;)
whitecrowsrain
17-05-2007, 15:55
Come tante altre case, a me sembra una reference board nVidia marcata ECS. Percui se non trovi quella ma ti interessa comunque una mobo simile, puoi buttarti sulla EVGA (sempre 680i). ;)
che vuol dire una reference board nVida?
che vuol dire una reference board nVida?
Che queste mobo le produce nvidia stessa, poi sono i produttori (come EVGA, ECS, BFG e altri) che le comprano, le marchiano e le rivendono. Di fatto non c'e' nessuna differenza tra le mobo. Perfino i bios sono gli stessi ;)
Poi invece ci sono ditte come Asus (con la Striker o la P5N32-E Sli) che producono loro le schede, comprando da nVidia solo i chip :)
whitecrowsrain
17-05-2007, 16:24
Che queste mobo le produce nvidia stessa, poi sono i produttori (come EVGA, ECS, BFG e altri) che le comprano, le marchiano e le rivendono. Di fatto non c'e' nessuna differenza tra le mobo. Perfino i bios sono gli stessi ;)
Poi invece ci sono ditte come Asus (con la Striker o la P5N32-E Sli) che producono loro le schede, comprando da nVidia solo i chip :)
ho capito.. io sapevo che di solito ECS faceva questo servizio per altri marchi.
Cmq ho fatto questa domanda su questa mobo essenzialmente perchè vedo quanti problemi ha il chipset 680i e siccome (avrei già dovuto farlo ma ho avuto delle priorità) dovrò rifarmi il pc volevo sapere se esiste una mobo con questo chipset che non abbia problemi di sorta (RAM E bios )..
Se proprio vuoi il 680i (quindi vuoi o vorrai lo SLi?) guarda la nuova DFI LanParty oppure le Asus Striker e P5N32-E SLi. Altrimenti guardati in giro per le mobo con 965P, DFI Infinity "Dark" 965-S e la P5B Deluxe. ;)
whitecrowsrain
17-05-2007, 17:06
Se proprio vuoi il 680i (quindi vuoi o vorrai lo SLi?) guarda la nuova DFI LanParty oppure le Asus Striker e P5N32-E SLi. Altrimenti guardati in giro per le mobo con 965P, DFI Infinity "Dark" 965-S e la P5B Deluxe. ;)
L' Asus Striker mi fa paura da morire, tutti quegli euri e tutti quei possibili errori da non dormirci la notte...
La P5N32-E SLI mi alletta ma leggendo il forum mi sono spaventato perchè qualcuno ha avuto un po' troppi problemi (e c'è chi ne ha ancora)..
Sulla DFI LanParty ho iniziato a leggere il post e mi sembra interessante, almeno finchè non troverò qualcuno che abbia avuto qualche altro bel rompicapo da risolvere.
Insomma la vita è davvero dura per chi ha una GF8800 GTS!
Quindi vuoi fare SLi? O le Intel proprio non ti piacciono? ;)
whitecrowsrain
17-05-2007, 17:55
Quindi vuoi fare SLi? O le Intel proprio non ti piacciono? ;)
bhe se vuoi avere il massimo dalla 8800 credo che il chipset 680i sia doveroso.. o no?
bhe se vuoi avere il massimo dalla 8800 credo che il chipset 680i sia doveroso.. o no?
rigiro la domanda
"se vuoi avere il massimo dalla cpu credo che il chipset intel sia meglio no?"
;) dipende quale componente vuoi sfruttare, cmq secondo me il 680 è meglio di qualunque intel
Tecnicamente no. Se vuoi fare lo SLi in futuro con un altra 8800GTS, allora si il 680i è d'obbligo. Se non intendi in nessun caso fare lo SLi, allora buttati sul 965P. ;)
whitecrowsrain
17-05-2007, 18:13
Tecnicamente no. Se vuoi fare lo SLi in futuro con un altra 8800GTS, allora si il 680i è d'obbligo. Se non intendi in nessun caso fare lo SLi, allora buttati sul 965P. ;)
lo sli lo vorrei fare, non subito ma in futuro..
solo che porcaccia miseria non c'è una mobo nforce680i di cui ci si possa fidare!:muro:
Adriano_87
25-07-2007, 23:25
sono interessato anch'io a questa mobo...qualcuno sa come comprarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.