PDA

View Full Version : Emula Sistema Operativo

Volumex
17-05-2007, 15:54
Volevo sapere se era possibile emulare un sistema operativo che nn sia xp premetto che ho cm sistema operativo win xp pro sp2

Angelus88
17-05-2007, 17:27
Con programmi tipo VMWare è possibile emulare qualsiasi sistema operativo

Volumex
17-05-2007, 19:33
Con programmi tipo VMWare è possibile emulare qualsiasi sistema operativo

cm velocità il sitema operativo risulta più lento

andrea.ippo
17-05-2007, 23:28
Non molto, in fin dei conti.
Se hai un quantitativo sufficiente di RAM e un processore abbastanza recente, non si sente molta differenza.
Io con mezzo giga ho emulato Ubuntu e Mandriva sotto winxp ed erano abbastanza agili.
Ovviamente se devi fare operazioni pesanti (video editing, videogiochi) è consigliabile spegnere la macchina virtuale

Angelus88
17-05-2007, 23:59
Si infatti concordo

Gremo
18-05-2007, 01:29
Tutti consigliano sto vmware!
Io uso felicemente Microsoft Virtual PC 2007, GRATIS, in ITALIANO, praticamente le stesse funzioni, senza 800 000 pulsanti e caratteristiche inutili.
Lo uso principalmente per sviluppo: una macchina base, e 2 differenziali con asp e php...una terza per provare nuovi software (su cui non salvo le modifiche).

consigliato. microsoft ha fatto un ottimo prodotto.

Volumex
18-05-2007, 15:03
come processore ho un 3800x2 e 1 giga di ram ddr2 667mhz

neonato
18-05-2007, 15:07
I uso VP2007 e vmware workstaion 6, devo dire che mi piace molto vmware per le ulteriori impostazioni che si possono fare. La macchina virtuale e piu reattiva, si possono clonare le macchine virtuali con facilita ed anche la possibilita di fare degli snapshots del tuo SO.
Pieno supporto x molti SO including Linux

Ti consiglio vivamente VMWare, vale quello che costa. :D

Mi sarei aspettato molto di + da VPC sinceramente. Buono x basic virtualizzazioni.

Spero che ti sia di aiuto il mio giudizio

neonato
18-05-2007, 15:13
X Gremo

Io uso Virtual Server, VPC e WMware.
usa VMware x qualche giorno e poi mi dici che impressioni ti sei fatto sul prodotto.
Puoi scaricarti una copia valida 30gg

Per me e una spanna sopra VPC, IMHO. ;)

VPC e gratis ed e vero, ma $180 nn sono un capitale se pensi che pui farci molto di + di VPC.

Poi logicamente dipende da cosa vuoi fare con una virtual machine.

Provalo, e gratis x 30gg :sofico:

Volumex
18-05-2007, 15:26
I uso VP2007 e vmware workstaion 6, devo dire che mi piace molto vmware per le ulteriori impostazioni che si possono fare. La macchina virtuale e piu reattiva, si possono clonare le macchine virtuali con facilita ed anche la possibilita di fare degli snapshots del tuo SO.
Pieno supporto x molti SO including Linux

Ti consiglio vivamente VMWare, vale quello che costa. :D

Mi sarei aspettato molto di + da VPC sinceramente. Buono x basic virtualizzazioni.

Spero che ti sia di aiuto il mio giudizio

proverò questo vmware...cm velocita del mio pc scritto sopra cm sn messo tanto voglio solo provarlo e nn farci lavori o giocarci

neonato
18-05-2007, 15:38
Il tuo procio va bene, quando crei una macchina virtuale, puoi scegliere se usare 1 o 2 cpu, come memoria sei al minimo (IMHO) contando il to OS Host. Assegna 512MB di ram alla tua macchina virtuale e vedi come va.

Enjoy