PDA

View Full Version : [FILM] La leggenda del pianista sull'oceano.

aaron80
17-05-2007, 15:36
L'ho visto ieri sera e non riesco ancora a classificarlo molto bene ed a capire quanto mi sia piaciuto... voi che ne pensate di questo film?

bojack
17-05-2007, 21:27
bellissimo:)
fancxxo anche il jazz :D

L'ho rivisto più volte e l'ho apprezzato moltissimo.

Marco

WhiteBase
17-05-2007, 22:17
lo trovo anch'io un magnifico film... e pensare che la prima volta l'ho visto solo perchè costretto...per fortuna :D

momo-racing
17-05-2007, 22:55
lo trovo bellissimo, anche se in certi tratti forse troppo caricaturale.
Senz'altro comunque lo metterei nella lista dei film che meritano di essere visti.

aaron80
18-05-2007, 09:32
...quello che non capisco è quanto pretenda di essere "fiabesco" e quanto no... alcune scene o atteggiamenti li avrei trovati più "credibili" se raccontati da un malato di mente piuttosto che da un musicista in declino ma ancora perfettamente integro... non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi, mi lascia un po' perplessl solo questo...

Brakon
18-05-2007, 10:26
La più bella favola moderna.

Dante_Cruciani
18-05-2007, 11:26
bellooooo

D.O.S.
18-05-2007, 13:30
uno bellissimo film ... uno dei miei preferiti.:D

Fabiaccio
18-05-2007, 13:37
carino, specie nella sfida tra i pianisti e quando prende in giro il direttore d'orchestra... eh sì, bella pure la colonna sonora di Morricone :)

Stigmata
18-05-2007, 17:59
carino, specie nella sfida tra i pianisti e quando prende in giro il direttore d'orchestra... eh sì, bella pure la colonna sonora di Morricone :)

Fantastica la cenere, che non cade quando suona Morton ma cade per gli applausi a Novecento :asd:

Fabiaccio
18-05-2007, 20:48
Fantastica la cenere, che non cade quando suona Morton ma cade per gli applausi a Novecento :asd:

beh anche quando il pianista avversario fa lo sborone quando sale sulla nave e poi scende da un'uscita secondaria... :D :Perfido:

o anche quando lui ci "prova" con la tizia veneta :)

deggungombo
05-01-2009, 14:32
in tutti questi anni non l'avevo mai visto, mi sono deciso, meraviglioso!!

Entra nei migliori film che abbia visto, si tratta di una favola, e come in altre favole di tornatore le emozioni sono travolgenti, lasciano senza respiro. In grado di farti saltare sulla sedia nei momenti musicali più concitati, o di farti innamorare con uno sgurado. un capolavoro.

Dreammaker21
05-01-2009, 15:15
film mirabile!

:.Blizzard.:
12-02-2009, 20:18
mi permetto di riuppare .. stò vedendo ora un pezzo su Youtube.

Che poesia ...

Baricco, Morricone ... che altro dire.

Divini.

CioKKoBaMBuZzo
12-02-2009, 20:59
uno dei pochi casi in cui il film non perde rispetto al libro..bellissimo :D

brochure
19-02-2009, 20:05
Mi aspettavo che almeno qualcuno lo criticasse un pochino! :Prrr:
Non che non mi sia piaciuto...ma preferisco "Nuovo Cinema Paradiso" per restare su Tornatore: l'ho trovato più genuino e sinceramente più significativo...nel pianista sull'oceano più di qualche spunto poetico "fine a se stesso" non vedo molto.
Bye!

zyrquel
19-02-2009, 22:47
Mi aspettavo che almeno qualcuno lo criticasse un pochino! :Prrr:

mi sono accorto solo ora della domanda :p

Tratto da uno dei libri più belli del mondo :D

peccato ne abbiano tratto uno dei film più noiosi del mondo :muro:

...fortuna io novecento me lo son goduto al teatro [ con eugenio allegri ]

mirage12345
20-02-2009, 12:28
uno dei pochi casi in cui il film non perde rispetto al libro..bellissimo :D

La penso esttamente in modo contrario.... avendo letto prima il libro, trovo molto + bello il libro del film, di quest'ultimo non mi piacciono le caratterizzazioni dei personaggi troppo marcate.

:.Blizzard.:
20-02-2009, 15:54
La penso esttamente in modo contrario.... avendo letto prima il libro, trovo molto + bello il libro del film, di quest'ultimo non mi piacciono le caratterizzazioni dei personaggi troppo marcate.

Come puoi dire una cosa del genere scusa?
Il film usa ESATTAMENTE le stesse parole del libro, che poi libro non è, considerando che si tratta di un brevissimo monologo teatrale che si legge in mezz'ora a malapena e come tale privo di descrizioni e cose del genere. Puoi essertelo immaginato in modo diverso, ok, ma questo non significa non rispettare il libro.

miriddin
20-02-2009, 17:26
Splendido film ed ottima scelta dell' attore protagonista!
IMHO, qualche lungaggine di troppo dovuta a digressioni non necessarie, ma per il resto decisamente valido.

Da evitare come la peste il dvd della prima edizione Medusa per via del suo audio gracchiante nella traccia italiana, che, in un film su musica e pianisti, è tutto dire!:muro: