PDA

View Full Version : RETE fra vmware e pc

mdr268
17-05-2007, 14:10
Ciao..
devo creare una rete tra un windows xp pro e un win xp pro virtuale fatto con vmware 6... ho già impostato la rete su bridged, internet funziona ma emule mi segna l'ID BASSO.. non ho firewall sulla macchina virtuale, cosa può essere?

as10640
17-05-2007, 14:51
Ciao..
devo creare una rete tra un windows xp pro e un win xp pro virtuale fatto con vmware 6... ho già impostato la rete su bridged, internet funziona ma emule mi segna l'ID BASSO.. non ho firewall sulla macchina virtuale, cosa può essere?

Beh... ovviamente alla macchina virtuale devi dare ip statico e forwardare le porte sul router...

mdr268
17-05-2007, 15:13
è questo che non so fare.. non me ne intendo di reti!!! e cmq non ho il router, ho il modem gateway dell'alice... :D

as10640
17-05-2007, 15:37
è questo che non so fare.. non me ne intendo di reti!!! e cmq non ho il router, ho il modem gateway dell'alice... :D

Allora devi condividere la connessione sul PC che ha il modem... devi comportarti come se avessi 2 PC separati....

mdr268
17-05-2007, 16:36
ma la connessione internet funziona.. è emule che ha l'ID BASSO e quindi non mi scarica.. internet mi va perfettamente...

as10640
18-05-2007, 06:45
ma la connessione internet funziona.. è emule che ha l'ID BASSO e quindi non mi scarica.. internet mi va perfettamente...

Ripeto.... devi comportarti come se avessi 2 PC separati, quindi visto che io aborro la condivsione internet, non ce l'ho e mai l'avrò, non riesco ad aiutarti. Dal punto di vista Vmware devi comportarti come se avessi 2 PC separati, quindi io ti consigio di aprire un 3d con titolo: condividere internet e emule.... una cosa del genere senza citare Vmware.... altrimenti pochi ti risponderanno....

mdr268
18-05-2007, 16:36
ok allora adesso provo a chiedere a un po' di gente se riesce a darmi una mano.. casomai non riuscissi aprirò una nuova discussione.. grazie..

p.s. se qualk1 sa come fare.. benvenga