Entra

View Full Version : Strano problema con Pioneer 112d

digital_brain
17-05-2007, 14:08
Salve a tutti..
ho da poco acquistato un Pioneer 112d avendone sentito parlare piuttosto bene...
Il problema è il seguente: quando avvio la copia di dati a qualunque velocità dagli 8x in su, se non tocco il mouse la copia va a buon termine.Se però faccio qualunque operazione sul pc inerente alla lettura del disco fisso, inesorabilmente il masterizzatore si blocca pur continuando a girare.Non si svuota il buffer ma si pianta proprio la copia.Nero continua a funzionare (non va in blocco) e pur chiudendolo l'unico modo per far fermare il dvd è riavviare il pc.I suppporti che uso sono Verbatim certificati 16x.Versione di Nero 6.3.1.0
Il masterizzatore è attaccato al canale ide secondario ed è attivato l'ultra dma.
L'ultra buffer l'ho settato a 70mb.
Il pc è un Athlon xp 1800+ con 512mb di ram
Consigli???Grazie!

luca1978
17-05-2007, 21:04
Devi essere sicuro di avere tutte le ultime versioni dei driver aggiornati e cmq scaricati hd tune per essere sicuro della salute del disco fisso

digital_brain
17-05-2007, 22:47
Devi essere sicuro di avere tutte le ultime versioni dei driver aggiornati e cmq scaricati hd tune per essere sicuro della salute del disco fisso

I driver di cosa in particolare???Mi consigli di aggiornare il firmware del pioneer???grazie!

luca1978
17-05-2007, 22:52
In primis quelli della motherboard perchè comunicano con le periferiche e in secondo luogo di tutto l'hardware esterno al pc

Tortellone
17-05-2007, 23:11
prova ad aggiornare la versione di Nero alla 6.6 almeno che la tua è vecchiotta abbastanza ;)