PDA

View Full Version : mantenere sia IE6 che IE7

s0r4
17-05-2007, 14:41
occupandomi di sviluppo di applicazioni e siti per il web devo accertarmi che tutto funzioni bene su ogni browser

dato che al momento il browser più diffuso è Internet Explorer 6 non posso permettermi di aggiornarlo alla versione 7

è possibile mantenerli entrambi? in qualche modo con qualche magheggio...

sono con XP pro originale

Angelus88
17-05-2007, 14:45
Perché non puoi permetterti? Normalmente quello che funziona con IE6 funziona anche con il 7... e non credo esiste una versione stand-alone di IE7

s0r4
17-05-2007, 14:53
IE6 interpreta a modo suo buona parte dello standard css, non supporta direttamente le semistrasparenze delle immagini png etc...

Firefox ed Opera sono un altro mondo in confronto, ma non posso basarmi su loro perchè la diffusione non è abbastanza ampia

IE7 anche se non rispetta tutti gli standard web è un enorme passo in avanti rispetto ad IE6, quindi se mi basassi su di lui molte cose verrebbero visualizzate bene sul mio pc ma non sulla maggior parte dei pc che avendo magari windows pirata non possono installare la nuova versione del browser

Angelus88
17-05-2007, 15:42
Allora qual'è il problema? Lasciati IE6 e progetta per IE6 no?

s0r4
17-05-2007, 15:46
ehm... grazie...
vorrei mettere pure IE7 anche perchè mi tocca provare le cose anche per lui
vorei capire se mi servono due pc o c'è un modo per tenere il 6 ed il 7 separati in qualche modo

Angelus88
17-05-2007, 15:53
Non credo che si possano separare in quanto fanno parte del sistema operativo. Una soluzione sarebbe usare VMWare per emulare un altro sistema operativo all'interno del tuo e li mettere IE6 o IE7 dipende quale hai tu ora

AlexGatti
18-05-2007, 10:09
Sembra che si possa, io non ho provato perchè non ho intenzione (per ora) di installare il 7. Tentar non nuoce

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/01/23/516393.aspx#516872
Make IE6 standalone and then upgrade to IE7 when you'll get it.

you just need to copy this files to a folder of your choice (almost all of them are in the system32 folder)

browseui.dll
dispex.dll
iexplore.exe
inetcpl.cpl
jscript.dll
mshtml.dll
mshtml.tlb
shdocvw.dll
urlmon.dll
vbscript.dll
xpsp2res.dll

and do not forget to create a empty file inside that folder called:

iexplore.exe.local

I wonder why MS is so reluctant to let you do this with a simple checkbox during the install!

I've been running IE5.0, IE5.5 and IE6.0 standalone for some time now. That's the simplest way to test your webpages on all of them.