View Full Version : Macbook: Upgrade dell'hardware
Ieri avevo talmente tante cose da fare che il mio macbook c2d da 2.0ghz e 1gb di ram cominciava a dare segni di rallentamenti...
Ho letto chissà dove sul forum di qualcuno ha fatto upgrade all'hardware comprando i vari componenti sulla baia
sto già guardando per portare la RAM a 2gb o a 1,5gb... (c'è qlkuno di hong kong che vende a prezzi stracciati)
inoltre sono quasi sicuro di aver letto di qlcuno che ha upgradato l'hard disk... dove posso vedere?
quali altri upgrade si possono fare?
ciao e grazie a tutti
Ale
fede1983
17-05-2007, 13:51
Che io sappia si puo senza problemi alzare ram e hdd. Io quando avevo 2 GB sul MB andavo a razzo, quando ho messo i 2 GB sull'imac e reso il MB da 1 solo GB mi sono accordo della differenza (eccome)....quindi la ram è sicuramente la prima cosa.
bellastoria
17-05-2007, 15:35
Io l'hd l'ho preso su bow 3 o quattro mesi fa. ho preso un hitachi travelstar 5k100 ricondizionato pagandolo 70 euro. Ma adesso lo trovai anche nuovo per la stessa cifra. per la ram ho attinto dalla baia a gennaio, spendendo 120 euro per 2 giga di kingstom, che adesso, ahimè :cry: , costano solo 50 euro (25 euro a banco).
Quindi secondo me l'upgrade della ram è quello più easy e indolore pure per il portafoglio. Poi per me passare da mezzo giga a due è stato un incremento di velocità importante, perchè anche con 1000 programmi aperti nn si rallenta più :D .
Ciaa
Io l'hd l'ho preso su bow 3 o quattro mesi fa. ho preso un hitachi travelstar 5k100 ricondizionato pagandolo 70 euro. Ma adesso lo trovai anche nuovo per la stessa cifra.
ma come si monta l'hdd? mica si invalida la garanzia?
per la ram ho attinto dalla baia a gennaio, spendendo 120 euro per 2 giga di kingstom, che adesso, ahimè :cry: , costano solo 50 euro (25 euro a banco).
Quindi secondo me l'upgrade della ram è quello più easy e indolore pure per il portafoglio. Poi per me passare da mezzo giga a due è stato un incremento di velocità importante, perchè anche con 1000 programmi aperti nn si rallenta più :D .
Ciaa
25 euro a banco? ma quindi da hong kong?
mi daresti in pm il nome del venditore da cui hai comprato?
grz
ma come si monta l'hdd? mica si invalida la garanzia?
basta togliere la batteria e la cornicetta di metallo che la circonda con un cacciavite.
Poi l'hd lo sfili.
fede1983
17-05-2007, 15:43
25 euro a banco? ma quindi da hong kong?
mi daresti in pm il nome del venditore da cui hai comprato?
grz
Interessa molto anche me, in giro prezzi cosi finora nn ne ho visti...se costa cosi poco rimetto subito il MB a 2 GB!
basta togliere la batteria e la cornicetta di metallo che la circonda con un cacciavite.
Poi l'hd lo sfili.
ma di che marca è l'hdd che c'è sul mac di default?
e poi il connettore è PATA o SATA?
sto vedendo su bow gli 7K100 a 7200rpm.. ma arrivano al max a 100gb...
poi ci sono i 160gb da toshiba e western digital (qual è meglio?) xò sono SATA...
anche se l'articolo dice:"Hard disk interno OEM Western Digital da 2,5'', 5400rpm, 8MB di cache, interfaccia SATA con un transfer rate di 150 MB/s. Ideale per essere utilizzato come Upgrade per i portatili con interfaccia SATA (es. MacBook e MacBook Pro) può anche essere utilizzato come unità esterna se montato su un case esterno per HD SATA."
allanon_fm
17-05-2007, 16:52
Ieri avevo talmente tante cose da fare che il mio macbook c2d da 2.0ghz e 1gb di ram cominciava a dare segni di rallentamenti...
Ho letto chissà dove sul forum di qualcuno ha fatto upgrade all'hardware comprando i vari componenti sulla baia
sto già guardando per portare la RAM a 2gb o a 1,5gb... (c'è qlkuno di hong kong che vende a prezzi stracciati)
inoltre sono quasi sicuro di aver letto di qlcuno che ha upgradato l'hard disk... dove posso vedere?
quali altri upgrade si possono fare?
ciao e grazie a tutti
Ale
la ram la trovi a 98€ 2 banchi da un giga, se vuoi in pvt ti do il link.
perchè hai aperto questo 3d nella sezione software e non in quella hardware????
fede1983
17-05-2007, 16:54
Che io sappia l'HDD dei MB è SATA.
la ram la trovi a 98€ 2 banchi da un giga, se vuoi in pvt ti do il link.
si mi daresti il link?
perchè hai aperto questo 3d nella sezione software e non in quella hardware????
effettivamente!... l'abitudine... o meglio... è ke ho tra i preferiti il forum mac software... quindi non c'ho fatto proprio caso...
si può spostare?
Che io sappia l'HDD dei MB è SATA.
si. ho avuto anche io conferme in merito.
io sto aspettando dalla baia 2gb di ram della kingston a 71,50 euro da HK.. spero arrivino! :rolleyes:
x gli hard disk sono sata e fra poco dovrebbero uscire quelli da + di 100 gb 7200 che aspetto con ansia!:D
ciao
io sto aspettando dalla baia 2gb di ram della kingston a 71,50 euro da HK.. spero arrivino! :rolleyes:
x gli hard disk sono sata e fra poco dovrebbero uscire quelli da + di 100 gb 7200 che aspetto con ansia!:D
ciao
mi puoi dare in pvt il link della baia?
bellastoria
17-05-2007, 23:28
L'Hd è sata. Io di default avevo un Seagate, ma qualcun'altro qui sul forum aveva un Toshiba se nn sbaglio. Prova a scrivere il nome del modello che trovi su sistem profiler alla voce ATA seriale su google e vedi se trovi la marca.
L'Hd è sata. Io di default avevo un Seagate, ma qualcun'altro qui sul forum aveva un Toshiba se nn sbaglio. Prova a scrivere il nome del modello che trovi su sistem profiler alla voce ATA seriale su google e vedi se trovi la marca.
in system profiler mi dice che ho un fujitsu
ottimo questo link
http://www.macitynet.it/macity/aA28179/index.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.