matteog
17-05-2007, 13:15
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione sull'errore che continua a verificarsi.
Sto usando un pc con due controller scsi di tipo LSI Logic 53C875/53C876
inseriti nella pc1 e nella pc2.
Al primo ho collegato un tape EXABYTE VX2 e al secondo un hard disk SCSI Quantum Atlas IV WLS.
Il sistema sembra stabilissimo (ho riempito di ventole + alimentatore 500W)
I driver/firmware sono aggiornati.
Capita continuamente che il programma di backup (Yosemite Tapeware) segnali errore di bus libero (numero 333) e non riesca più a scrivere sul nastro inserito. Bisogna cambiare nastro (anche se non è pieno) e qualche volta riparte il backup altre volte no.
L'unità ha 3 anni ed era usata al 100% (per un backup completo servono 3 cassette per 12 ore di backup).
Avete qualche consiglio/sito per migliorare la configurazione delle periferiche scsi? Per trovare magari qualche errore di impostazione?
Grazie a tutti dell'attenzione
volevo chiedere una informazione sull'errore che continua a verificarsi.
Sto usando un pc con due controller scsi di tipo LSI Logic 53C875/53C876
inseriti nella pc1 e nella pc2.
Al primo ho collegato un tape EXABYTE VX2 e al secondo un hard disk SCSI Quantum Atlas IV WLS.
Il sistema sembra stabilissimo (ho riempito di ventole + alimentatore 500W)
I driver/firmware sono aggiornati.
Capita continuamente che il programma di backup (Yosemite Tapeware) segnali errore di bus libero (numero 333) e non riesca più a scrivere sul nastro inserito. Bisogna cambiare nastro (anche se non è pieno) e qualche volta riparte il backup altre volte no.
L'unità ha 3 anni ed era usata al 100% (per un backup completo servono 3 cassette per 12 ore di backup).
Avete qualche consiglio/sito per migliorare la configurazione delle periferiche scsi? Per trovare magari qualche errore di impostazione?
Grazie a tutti dell'attenzione