PDA

View Full Version : cosa faccio di questa mobo?

Poliorcete
17-05-2007, 13:12
salve a tutti.
Ho recuperato un pc con la seguente configurazione:
mobo: a7v600-x (socket a, chipset via kt600)
procio: barton 3200+ (fsb 400)
ram: 256 mb
video: gecube 9200 se (differenza da una normale ati 9200??)

dopo aver installato windows e tutti i relativi driver noto che appena faccio partire un gioco si blocca. Faccio un bel super pi e dopo 5 sec lo fallisce.
La ram è perfettamente funzionante perchè è un bel po di mesi che la uso sul mio pc.
Dopo aver dato un occhiata in internet noto che ci sono altre persone che hanno avuto questo problema e consigliavano di disabilitare lo slot agp.
Detto fatto,disattivo lo slot agp, cambio la scheda video con una vecchia scheda pci, riprovo il super pi da 1mb e lo finisce...ne provo un altro e fallisce. A questo punto penso di cambiare la ram (magari anche se ha funzionato per anni con questa config adesso non la digerisce più..boh). Dopo aver cambiato la ram con una s3+ pc3200 da 512 accendo...e puzza di bruciato dall'alimetatore :eek: (e il pc però si stava accendendo senza bip ne niente) e come sento la puzza stacco la spina. Tolgo l'alimentatore e vedo che su un piedino (solo nella parte dell'alimentatore) è bruciacchiato (il piedino è uno di quelli "esterni", ha collegato un filo arancione). Cambio l'alimentatore con un altro che avevo che girava per la stanza...accendo...lo schermo rimane nero e si sentono i bip come se non rileva la ram (lo stesso risultato lo ottengo anche con l'altro alimentatore)
ho provato :
1- spostare l'unico banco di ram (quello originale) su tutti e tre gli slot
2- mettere un altro banco di ram
3- togliere la batteria
...continua sempre a fare sto maledetto bip e niente altro...cosa posso fare per cercare di recuperare il tutto(oltre a buttare la mobo)? vale la pena cercare una altra mobo? consigli dove potrei trovarla e magari di un modello (a parte ebay e mercatino e una ricerca su google :Prrr: )?
:help: :help: :help:
p.s. non appaiono bruciature di alcun tipo sul resto della scheda
p.p.s. prima del fattaccio (2 gg prima) ho anche aggiornato il bios all'ultima versione disponibile

Poliorcete
18-05-2007, 12:50
up..proprio nessuno ha un consiglio da darmi.. :help: :help: :help: :rolleyes: