View Full Version : Disinstallazione WMP 11
Ciao a Tutti,
ho un problema di compatibilita' tra un lettore mp3 samsung (MTP Device) e WMP11.
Ho disinstallato WMP11 ma provando a reinstallare WMP10 mi dice che esiste ancora installata una versione piu' recente.
Ho controllato in "C:\programmi\Windows Media Player\" ed effettivamente trovo ancora tutti i file di WMP11. Ho provato a cancellarli ma dopo pochi secondi vengono automaticamente ripristinati.
Come posso fare a disabilitare il ripristino automatico? qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Saluti,
nic96
PS: il SO l'ho installato da un CD con integrato SP2+hotfix+IE7+WMP11
Angelus88
17-05-2007, 13:36
Controlla su installazioni applicazioni fra gli aggiornamenti di windows se c'è ancora windows media player 11
86alessio86
17-05-2007, 14:13
prova ad andare in istallazioni applicazioni,componenti aggiuntivi e leva la punta da windows media player
Controlla su installazioni applicazioni fra gli aggiornamenti di windows se c'è ancora windows media player 11
gia' fatto. ma in ogni caso non c'era neanche prima di disinstallarlo perche' l'ho integrato nel cd di installazione tramite nLite.
prova ad andare in istallazioni applicazioni,componenti aggiuntivi e leva la punta da windows media player
ho fatto proprio questo per disinstallarlo ma il problema e' che in ogni caso i files del wmp vengono sempre ripristinati.
ci deve essere il modo per disabilitare il ripristino automatico dei files di sistema ma non so proprio come fare
86alessio86
17-05-2007, 14:18
hai provato a toglierli a mano?forse perchè ti vede anche nel registro di configurazione wmp11
Angelus88
17-05-2007, 14:26
Vai nella cartella dove c'è installato wmp11 e cerca in tutto il pc quegli stessi file. Ci sarà la copia da qualche parte. Alcuni sono su c:\windows\prefetch
hai provato a toglierli a mano?forse perchè ti vede anche nel registro di configurazione wmp11
provato ma vengono ripristinati
Vai nella cartella dove c'è installato wmp11 e cerca in tutto il pc quegli stessi file. Ci sarà la copia da qualche parte. Alcuni sono su c:\windows\prefetch
appena rientro a casa procedo con questo controllo
grazie per il suggerimento
86alessio86
17-05-2007, 14:36
pensavo che avessi gia effettuto il suggerimento che ti ha dato angelus88 poi facci sapere
pensavo che avessi gia effettuto il suggerimento che ti ha dato angelus88 poi facci sapere
ok stasera provo e poi vi faccio sapere
ciao
nic96
niente da fare
ho disabilitato la protezione dei files di windows e quindi cancellato tutti i files in C:\programmi\windows media player\ ma niente!!
ho reinstallato e disinstallato wmp ma ancora niente!!
wmp10 mi da sempre lo stesso messaggio: "c'è una versione più recente in esecuzione"
86alessio86
17-05-2007, 20:19
registro di configurazione lo hai tolto?
registro di configurazione lo hai tolto?
conosci quale chiave andare ad eliminare?
Angelus88
17-05-2007, 20:31
Su LocalMachine\Software\Microsoft\MediaPlayer ci sono le voci dell'11
Anche su CurrentUser\Software\Microsoft\MediaPlayer
Su LocalMachine\Software\Microsoft\MediaPlayer ci sono le voci dell'11
Anche su CurrentUser\Software\Microsoft\MediaPlayer
niente da fare neanche così
86alessio86
17-05-2007, 20:37
conosci quale chiave andare ad eliminare?
cerchi tutte le voci relativi a wmp11
Angelus88
17-05-2007, 20:58
WMP è troppo integrato in windows... non credo sia possibile secondo me...
WMP è troppo integrato in windows... non credo sia possibile secondo me...
EUREKA!!!!!
fatto
ho decompattato wmp10 senza installarlo (mp10setup /c)
ho eseguito wmplayer.exe e mi diceva che la dll wmploc.dll aveva una versione 10.0...... mentre doveva essere 11.0.xxxx.yyyy (non ricordo più il numero corretto.... ), ho cercato con regedit la versione 11.0.xxxx.yyyy ma non ho trovato nulla (perchè avevo già cancellato tutto in precedenza) allora ho cercato solo gli ultimi 4 numeri "yyyy" ed ho trovato e cancellato tutte una serie di chiavi che erano registrate con la virgola al posto del punto (es: 11,0,xxxx,yyyy).
fatto questo ho provato ad installare wmp10 ed ha funzionato!!!!
con il wmp10 sta funzionando anche il lettore mp3
grazie a tutti
saluti
nic96
Angelus88
17-05-2007, 22:09
Ottimo! Complimenti :)
Ottimo! Complimenti :)
grazie mille ma grazie anche a voi per il vs prezioso supporto
spero possa essere utile anche ad altre persone
ciao
Angelus88
17-05-2007, 22:56
Si infatti, sicuramente sarà utile a qualcun altro. Sempre se usano la ricerca :asd:
86alessio86
18-05-2007, 11:02
eureka?cosè?..
Posso dire la mia?Un cd xp sp2+ie7+wmp11..non i pare il massimo,sono troppo nuovi ed hanno bisogno dirodaggi secondo me.
eureka?cosè?..
Posso dire la mia?Un cd xp sp2+ie7+wmp11..non i pare il massimo,sono troppo nuovi ed hanno bisogno dirodaggi secondo me.
sono perfettamente d'accordo con te ma l'utente medio è sempre attratto dalle novità.
nel mio caso mi trovo a dover dare assistenza ad utenti con situazioni delle più disparate. alcuni hanno pc mai aggiornati dalla prima installazione mentre altri hanno installato le ultimissime versioni.
per far fronte a ciò mi devo tenere il pc sempre aggiornato in modo tale da poter rispondere prontamente ad ogni richiesta.
comunque per quello che ho potuto vedere sp2+ie7+wmp11 non sono tanto male, almeno rispetto alle porcherie fatte da MS in passato
ciao
nic96
86alessio86
19-05-2007, 19:43
ehm sp2 è rodato abbastanza,wmp 11 per quello che vedo e sento persone trovano molti problemi,per no parlare di i e 7.
Io ho installato su tutti i 2 hd sia i e 7 e wmp11,li ho spippolati ma non mi pare che abbiano molte differenze.Wmp dalla 8 alla 9 cè stato qualcosa di utile,rip da cd in mp3,poi mi sembra tutti = i wmp.i e 7 è stato copiato pari da firefox2 e a differenza non appare la barra del menù se l'utente non la mette dal menù a tendina.
Io mi trovo bene con fire fox e opera.per quanto riguarda ie mi trovavo bene,meno problemi con il 6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.