PDA

View Full Version : Consiglio su upgrade..

dantares
17-05-2007, 12:25
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio su come procedere per aggiornarmi un pò il pc... La mia attuale configurazioe è la seguente

:read:
ASUS A8N-SLI Premium
Athlon X2 3800+ @ 2,2Ghz (250Mhzx9)
Thermaltake BigWater SE
2x512 PC-4000Samsung-Chipset 2,5-4-4-8
Sapphire X800 GTO @ X850XT
Creative Audigy 2
WD Raptor 36Gb
Altri HD:cool:

Io vorrei aggiornare il pc in vista dei nuovi giochi dx10 che stanno per uscire.
Come ogni buon gamers aspettavo con ansia l'avvento dellanuova scheda video dell'ati ma mi ha un pò deluso... Sono sicuro che le sue prestazioni aumenteranno non appena ottimizzeranno i driver come si deve ma mi rimane un dubbio pensando anche un pò al futuro.. :mbe:
Siccome ho una scheda madre SLI dite che mi conviene prendere una Geforce 8800 GTS 320 (pensavo alla XFX) per poi magari accostargliene un'altra?
Ovviamente non prenderò subito 2 8800, dite che in futuro (diciamo 1 anno) farò fatica a trovare un'altra XFX di quel tipo?
Lo SLI si può fare anche con 2 schede dello stesso modello ma di case produttrici diverse?
Dite che la mia mb perde in prestazioni non avendo 2 slot pci-e a 16x bensì a 8x?
Guardando QUESTO (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/015l.asp) test sembra quasi che la mia sia + performante rispetto alla sorella maggiore...

Riassumendo le mie opzioni sono:

(opzione a lungo termine)
Prendo una ATI 2900 XT con l'obiettivo in futuro di cambiare anche scheda madre, procio e ram magari facendomi un sistemino crossfire

(opzione a breve termine)
Prendo una Geforce 8800 GTS 320 risparmiando sull'acquisto di nuovi componenti pensando in futuro di prendermi un'altra 8800 per fare un sistema SLI e, perchè no, magari prendendomi ache un bell'opteron

Grazie per il tempo che vi ho fatto perdere leggendo questo lungo e tedioso thread :D

retnI W
17-05-2007, 13:01
edit

retnI W
17-05-2007, 13:02
Se aspetti un anno è difficle trovarla la GTS 320 e sopratutto sarebbe più azzeccato vendere la tua e comprare una scheda più performante.

Prendi quella che costa meno ora.