PDA

View Full Version : Primi risultati del Family Day: MILANO: PAOLO FERIGO AGGREDITO

FabioGreggio
17-05-2007, 12:20
Oggi alle 20,30 presidio in Largo Corsia dei Servi 11

Milano, 16 mag. - (Adnkronos) - Aggredito e malmenato mentre era in pizzeria per una cena tra amici. Paolo Ferigo, presidente del comitato provinciale Arcigay di Milano, e' stato aggredito ieri sera con pugni, schiaffi e minacce di morte mentre si trovava in una pizzeria di via Cadore, a Milano. L'aggressione fisica, denuncia l'Arcigay milanese, "e' stata solo la conclusione di una serie di pesanti battute e parole di scherno di cui Ferigo e altre sette persone sono state fatte oggetto da parte di due altri avventori nel corso della cena. Il tutto si e' svolto nella totale indifferenza degli altri clienti del locale".

Aggredito il Presidente di Arcigay Milano
Paolo Ferigo picchiato in una pizzeria nella totale indifferenza dei clienti e dei proprietari: monta in Italia un preoccupante clima d'odio

Aurelio Mancuso, 16 maggio 2007

Paolo Ferigo, presidente di Arcigay Milano
Ciò che è accaduto ieri sera in una pizzeria di Milano è l'ulteriore prova, se ve ne fosse ancora bisogno, del clima d'odio che ormai sta dilagando in tutto il Paese nei confronti dei cittadini gay e delle cittadine lesbiche.

L'aggressione subita dal nostro Presidente dell'Arcigay di Milano Paolo Ferigo, nella totale indifferenza dei clienti e dei proprietari della pizzeria, ci indigna e ci preoccupa. Nell'esprimere a Paolo, e a tutte le persone che con lui hanno subito ingiurie, la nostra fraterna solidarietà, denunciamo agli organi preposti che siamo ormai oltre la soglia di attenzione!

Paolo ha dovuto ricorrere alle cure mediche, mentre non è stato per ora possibile identificare gli autori dell'aggressione a causa del fatto che la polizia è arrivata in grave ritardo! Chiediamo alla Questura di Milano di individuare al più presto gli autori di questa violenta provocazione, che non dovrebbe essere difficile ricercare, visto che indossavano una divisa dell'ATM, società dei trasporti pubblici del Comune di Milano. Chiediamo alle istituzioni della Città di mettere in atto tutte quelle misure necessarie affinché episodi di questo genere non si ripetano.

Paolo Ferigo, proprio in questi giorni è stato impegnato con tutti i volontari del Cig - Arcigay Milano nell'organizzazione del XII Congresso nazionale Arcigay, che si è svolto nella metropoli lombarda. Da tutta Italia stanno giungendo espressioni di solidarietà e vicinanza da parte dei nostri Comitati Provinciali.

Denunciamo, infine, il moltiplicarsi di atti di violenza e di intimidazioni nei nostri confronti e sosteniamo l'interrogazione depositata ieri dal nostro Presidente onorario Franco Grillini insieme ai deputati Titti De Simone e Vladimir Luxuria, che denuncia i ripetuti casi di discriminazione e violenza ai danni degli omosessuali italiani, tra cui l'atto di intimidazione subito da Matteo Marliani, già presidente di Arcigay Pistoia, candidato alle elezioni comunali, che ha ritrovato nella sua posta volantini nazisti di intimidazione e scritte sui muri del palazzo.

Aurelio Mancuso
Presidente nazionale Arcigay

Siamo passati dai coraggiosi FUORI degli anni 70 ad oggi, dopo 30 anni, con questi fatti.
E' il risultato del family Day, che ha la palese valenza riassunto ad un
"NO AI CULATTONI".

E per fortuna che sono cristiani.
Si è creato un clima trucido di squallido maccartismo, di caccia al gay diverso e cittadino di sere B.

Sono sempre più incazzato, non da questi fatti: i microcefali sono sempre esistiti.

Ma da questa "Prevalenza del Cretino".
Questa massa neurolesa di popolazione.

Foragiata dalle Binetti e dai Mastella, dai Rutelli alla pappa Ratzynghiana di sinistra.

Non calcolo nemmeno quelli di destra perchè per me sono fuori dal tempo.

IO ce l'ho proprio con quelli di sinistra, incapaci di tirare fuori un grammo di palle e pronti ad edulcorare qualsiasi cosa per paura della destra aggressiva.

Dai Dico ai Pacs, dal conflitto di interessi al resto c'è sempre un incapace come Fassino che ammonisce" avanti si, ma piano e senza pregiudiziali".

Voglio fare un articolo dal titolo:

"Fassino, ma dove cazzo ci hai portati?"

fg

luigiaratamigi
17-05-2007, 12:26
IO ce l'ho proprio con quelli di sinistra, incapaci di tirare fuori un grammo di palle e pronti ad edulcorare qualsiasi cosa per paura della destra aggressiva.

fg

Quoto.
Se penso che il 1 Maggio per aver daetto la sacrosanta verità sul palco, Rivera è stato bollato come "terrorista", e non uno, UNO solo della sinistra a difenderlo.
Addirittura esponenti dei sindacati giudicare una sciocchezza il suo intervento...
Che schifo!

Col c.... che avrete ancora il mio voto!!!

Ziosilvio
17-05-2007, 12:26
E in quale modo questo episodio di completa e totale inciviltà sarebbe una conseguenza del Family Day?

Harvester
17-05-2007, 12:27
visto che sai tutto di loro......che sono cristiani, che sono di destra, che sono stati al family day......perchè non ci dici pure i loro nomi......così da bravo cittadino (quindi di sinistra) aiuti le forze dell'ordine?

FabioGreggio
17-05-2007, 12:28
E in quale modo questo episodio di completa e totale inciviltà sarebbe una conseguenza del Family Day?

Allora diciamo che il clima del family Day h aiutato la causa ei diritti dei gay?

fg

joesun
17-05-2007, 12:29
ulteriore prova del fatto che non ci siano destra e sinistra, ma una massa di gente senza idee che pensa soltanto al tepore percepito dal fondoschiena.

e quando non ci sono le idee vengono fuori le bestie. che a quanto pare sno un bacino elettorale niente male.

Ziosilvio
17-05-2007, 12:31
Allora diciamo che il clima del family Day h aiutato la causa ei diritti dei gay?
O che entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem e che post hoc non semper propter hoc, e che non c'è alcuna ragione di attribuire al Family Day un gesto che si spiega perfettamente con la pura e semplice inciviltà?

FabioGreggio
17-05-2007, 12:33
ulteriore prova del fatto che non ci siano destra e sinistra, ma una massa di gente senza idee che pensa soltanto al tepore percepito dal fondoschiena.

e quando non ci sono le idee vengono fuori le bestie. che a quanto pare sno un bacino elettorale niente male.

quotone

FabioGreggio
17-05-2007, 12:36
O che entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem e che post hoc non semper propter hoc, e che non c'è alcuna ragione di attribuire al Family Day un gesto che si spiega perfettamente con la pura e semplice inciviltà?

Scusa non parlo il latino, è una lingua morta, potresti tradurre?

fg

dantes76
17-05-2007, 12:38
saranno stati gli stessi che sputavano sulle rumene e dopo le scopavano...

dantes76
17-05-2007, 12:40

definire i gay un miscuglio non istituzionalizzabile..come lo definisci? lascialo stare il latino.. naturalmente usalo, se propio non avessi altro da offrire...

FabioGreggio
17-05-2007, 12:40

o quelli che dopo il Family Day sono saltati sui Suv per andare a fare pompe in Piazza Trento o dai tranvoni.
Poi a casa a giocare al Piccolo Chimico con il figlio mentre la moglie prende la benedizione via TV.

fg

dantes76
17-05-2007, 12:45
o quelli che dopo il Family Day sono saltati sui Suv per andare a fare pompe in Piazza Trento o dai tranvoni.
Poi a casa a giocare al Piccolo Chimico con il figlio mentre la moglie prende la benedizione via TV.

fg

quelli che la notte non si puo girare piu' quelli che vanno a mignotte mentri i figli guardan la tv...:asd:
in latino, come si traduce? :stordita:

Fides Brasier
17-05-2007, 12:50
[cut]non c'è alcuna ragione di attribuire al Family Day un gesto che si spiega perfettamente con la pura e semplice inciviltà?Proviamo a vedere da dove arriva l'incivilta'?
http://www.lastampa.it/search/articolo.asp?IDarticolo=1581437&sezione=Interni Retroscena
G. GALEAZZI e R. MASCI
ROMA
La piazza del «Family day» è andata giù pesante con i gay. Lo hanno riscontrato i cronisti che firmano questo articolo, girando tra la folla, qualificandosi come una coppia di omosessuali e osservando la reazione degli interlocutori.
Tre le scuole di pensiero prevalenti. Una linea morbida inconsapevolmente favorevole ai Dico: «Diritti delle persone sì, confusioni con la famiglia no». Una linea dura: «Siete malati e dovete farvi curare». E perfino una durissima: «Siete immorali e contro natura. Non potete insegnare ai nostri figli».

Il partito delle «piccole concessioni» è quello che scende più nel merito. «Per me dovete vivere come avete fatto fino ad ora - consiglia Marco, 27 anni, diacono di Tricarico (Matera) - Secondo la vostra coscienza. Quanto all’inquadramento sociale, credo che i diritti della persona siano sacri, e anche i vostri. Ok alla pensione di reversibilità, alla mutua assistenza sanitaria, all'eredità. Ma solo diritti individuali». «Non vi condanno, - dice Fratel Julien, 33 anni, religioso della Martinica - però, per legge naturale, la vostra unione deve restare un fatto solo privato perché non porta un bene comune, non può generare figli, non è aperta alla vita». Molti non se la sentono di infierire sui cronisti «frocetti», e fanno facce del tipo «poverini, vanno aiutati». «Vi dico che vi voglio bene, e anche la Chiesa vi vuole bene - ci risponde Renato, 52 anni, impiegato, neocatecumenale di Teramo - però vi consiglio di cambiare. Dovete guarire. Ce ne sono tanti che hanno fatto un cammino di fede e oggi hanno i figli». Anche Maria, 62 anni, romana, dell’associazione Amore Misericordioso è per la terapia dolce: «Per me ste perzone so’ come tutte l’altre. Certo che dovete ave’ un po’ de discrezione. Non sono cose che si possono esibire. E poi fateve aiutà: se uno zoppica va dall’ortopedico, no. Beh, pure voi fateve aiuta’ da qualcuno». D’altronde - sostiene Luca, ascensorista di Nichelino, 21 anni - «Io vi rispetto così come rispetto qualunque disabile». Altri sono fortemente imbarazzati dall’impatto con una (sedicente) «coppia gay». Alessandro, 28 anni, impiegato di Napoli, fa parlare i fatti: «Io non vi devo dire niente. La mia risposta eccola qua. Questi sono i miei tre figli. La famiglia è composta da maschio e femmina. E voi? Comportatevi come vi siete sempre comportati. Vi consiglio il silenzio, la discrezione. Da un punto di vista cristiano avete solo una strada da compiere: la castità». «Io e mio marito Federico abbiamo quattro figli e siamo una famiglia cristiana. Voi no. - aggiunge Pina, 46 anni, casalinga di Napoli - non abbiamo niente contro quelli come voi però non siete un esempio da seguire e non è il caso che si faccia una legge per consentire un fatto contro la volontà di Dio». «Io all’università ho tanti amici gay, ma sia chiaro: siete contro natura - rincara Marcello, studente leccese di 23 anni, del Movimento per la vita - Sarà pure possibile trovare nei codici una formula per venirvi incontro. Ma siete contro natura, chiaro?». Pietro, commerciante, 32 anni, di Caivano (Napoli) la pensa allo stesso modo: «Diciamola tutta: mica il vostro è un rapporto normale» e quindi bisogna stare attenti - come fa notare Enzo, operaio 54 anni, di Acerra - a dove quelli «come voi» vanno a finire. Per esempio? «Beh, io vi impedirei di insegnare perché avete sempre la “tendenza”, quella tentazione lì, quindi non mi fido per i miei figli».

shambler1
17-05-2007, 12:53
Mi spieghi che cazzo centra il family day?

Sarebbe come che quando un omosessuale dovesse stuprare un ragazzino , un altro furbino potrebbe scrivere :" ecco i risultati dell'orgoglio laico".

Ziosilvio
17-05-2007, 12:56
definire i gay un miscuglio non istituzionalizzabile..come lo definisci?
Come una frase indubbiamente inelegante, citata a braccio al di fuori del proprio contesto, e che non si capisce in quale modo possa essere considerata la causa dell'aggressione al signor Ferigo... così come non si capisce in quale modo la causa di ciò possa essere stato il Family Day.
Indubbiamente c'è stato prima il Family Day, e poi l'aggressione, ma solo perché una cosa succede dopo un'altra, non è detto che la seconda abbia causato la prima; né l'articolo citato nel primo post aiuta in alcun modo, limitandosi a riportare i fatti (quantomeno incresciosi) ma non proponendo alcun legame causale, meno che mai quello suggerito dall'autore del thread.
E, ribadisco: perché tirare in ballo il Family Day per spiegare qualcosa che si spiega benissimo con la pura e semplice inciviltà?

guglielmit
17-05-2007, 13:03

fg

Quanto qualuquismo :rolleyes:

shambler1
17-05-2007, 13:06
Come una frase indubbiamente inelegante, citata a braccio al di fuori del proprio contesto, e che non si capisce in quale modo possa essere considerata la causa dell'aggressione al signor Ferigo... così come non si capisce in quale modo la causa di ciò possa essere stato il Family Day.
I

Si chiama :" campagna di opinione" , mi sa :D

FastFreddy
17-05-2007, 13:07
Che bello, speriamo ne avvengano altri, così ci si può scrivere su un bell'articoletto. :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Le aggressioni xenofobe e omofobe purtroppo sono all'ordine del giorno, ma chissà com'è si decide di metterle in risalto quando fa comodo.

A volte ho l'impressione che a qualcuno non glie ne possa fregar di meno tranne quando può sfruttare a far suo le vicende.

Guardatevi dai falsi amici....

StefAno Giammarco
17-05-2007, 13:33
Si chiama :" campagna di opinione" , mi sa :D

Mi sa anche a me. A Greggio il "latino" di Ziosilvio era il famoso rasoio di Occam o almeno una delle sue più tipiche formulazioni ed è la base per fare ragionamenti corretti e plausibili. Ho la sensazione ti siano finite le lamette.

shambler1
17-05-2007, 13:35
Ho la sensazione ti siano finite le lamette
Non c'è problema. Mi piace avere il petto peloso come un orsacchiotto.

Ziosilvio
17-05-2007, 13:40
il "latino" di Ziosilvio era il famoso rasoio di Occam o almeno una delle sue più tipiche formulazioni
Non è solo una delle più famose: è proprio quella corretta.
Controllate su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam).
ed è la base per fare ragionamenti corretti e plausibili
Più che altro, è un modo per non complicarsi l'esistenza inutilmente.

Ah: leggo QUI (discussione ormai chiusa) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474426) che hanno beccato i due aggressori, sono dipendenti dell'ATM, immediatamente sospesi dal servizio... e che uno dei primi gesti di solidarietà sembra essere provenuto dal famigerato Prosperini: che l'odio omofobico non sia poi così diffuso come si teme?

StefAno Giammarco
17-05-2007, 13:46
Non c'è problema. Mi piace avere il petto peloso come un orsacchiotto.

Mi riferivo a Greggio, leggi bene.

StefAno Giammarco
17-05-2007, 13:49
Non è solo una delle più famose: è proprio quella corretta.
Controllate su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam).

Sembra che il buon Guglielmo non l'abbia mai "scritta" così ma insomma è una diatriba da storici del pensiero filosofico ed io non lo sono per cui non aggiungo altro.

Marco83_an
17-05-2007, 14:00
Cmq veramente , adeso dire che il Family Day (secondo me una bella pagliacciata da TV) è la causa dell'aggressione , è proprio ESAGERATO :sofico:

AntonioBO
17-05-2007, 14:03
Avevo detto che non avrei più scritto in questa parte del forum dopo alcune divergenze con alcuni moderatori nel gestire gli interventi operando il classico due pesi e due misure, ma il tema trattato richiede una riflessione molto generale sulla situazione di questo paese e di proposito lo scrivo con lettera minuscola.
Penso che in nessun posto come in questo paese ci sia stata una involuzione, un imbarbarimento ed una perdita di diritti e consapevolezza di averli. Libertà civili caplestate e dimenticate e uno strisciante fascismo ed una sinistra assolutamente ridicola che non conta più nulla.
Rimpiango gli anni'70 - ero poco più che bimbo - in cui ci sono state lotte di civiltà e diritti garantiti e acclarati dalla cd. società civile. Erano anni in cui si sperimentava anche in televisione, cinema e spettacolo. La tv di Stato aveva il coraggio di trasmettere un programma come Styx di Enzo Trapani :oggi ci sarebbe la rivolta delle famiglie, del comitato tutela dei minori, delle guardie forestali, vigili urbani e servizi segreti........
Insomma abbiamo fatto come il gambero e non avrei mai pensato di dover rimpiangere i tempi della DC.
Siamo ad un punto di non ritorno in cui questa società è marcia fino al midollo, dove le generazioni sono cresciute lobotomizzate da organi di informazione finti e trasmissioni lassative la cui colpa è fondamentalmente delle tv Mediaset e, colpevolmente, la Rai si è pienamente adeguata.
In un simile contesto non mi meraviglia il family day, il maccartismo e l'odio del diverso e l'ipocrisia di chi la mattina manifesta per la famiglia "tradizionale" e la sera va a mignotte o a picchiare gli stranieri o i gay.
La persone si fanno prendere in giro e applaudono al family day a soggetti che hanno tre o quattro famiglie, che sono conviventi, divorziati o hanno un paio di amanti.
Io getto la spugna e non andrò più a votare.

CYRANO
17-05-2007, 14:21
Saran i soliti noti che dicono che dietro ad ogni omosessuale si nasconde un pedofilo...

Coapzpaza

shambler1
17-05-2007, 14:25
E il pedofilo lo segue sempre? Pensa che vita, si gira e c'è il pedofilo che lo segue
"Ma chi è lei?"
"Sono il pedofilo che le è stato assegnato"

matteo10
17-05-2007, 14:32
Il titolo di questo topic è assolutamente clamoroso, bellissimo.:D :D :D :D
Complimenti ;)

guglielmit
17-05-2007, 14:33
Siamo ad un punto di non ritorno in cui questa società è marcia fino al midollo, dove le generazioni sono cresciute lobotomizzate da organi di informazione finti e trasmissioni lassative la cui colpa è fondamentalmente delle tv Mediaset e, colpevolemnte, la Rai si è pienamente adeguata.

La colpa e' di Berlusconi e degli Americani :D Sempre e comunque!!
Scherzi a parte...ma fatti un Lucano! :sofico:

In un simile contesto non mi meraviglia il family day, il maccartismo e l'odio del diverso e l'ipocrisia di chi la mattina manifesta per la famiglia "tradizionale" e la sera va a mignotte o a picchiare gli stranieri o i gay.La persone si fanno prendere in giro e applaudono al family day a soggetti che hanno tre o quattro famiglie, che sono conviventi, divorziati o hanno un paio di amanti.
Io getto la spugna e non andrò più a votare.

A leggere il tuo e altri interventi al family day c'erano solo puttanieri e migliotte :eek: Magari anche "ricchi" puttanieri visto che qualcuno ha messo nella zuppa anche i Suv!!
Forse,al family day c'era anche qualcuno che crede semplicemente nei valori della famiglia come tale,a prescindere da appartenenza religiosa o politica :rolleyes:
Da qua all'etichettare il popolo del family day come razzisti xenofobi e puttanieri ce ne passa !!!

speeed999
17-05-2007, 14:41
avanti così..

AntonioBO
17-05-2007, 14:48

A leggere il tuo e altri interventi al family day c'erano solo puttanieri e migliotte :eek: Magari anche "ricchi" puttanieri visto che qualcuno ha messo nella zuppa anche i Suv!!
Forse,al family day c'era anche qualcuno che crede semplicemente nei valori della famiglia come tale,a prescindere da appartenenza religiosa o politica :rolleyes:
Da qua all'etichettare il popolo del family day come razzisti xenofobi e puttanieri ce ne passa !!!

Rispondo solo a questo e non ne seguiranno altri:
1)E' chiaro che le opinioni vanno SEMPRE rispettate e se uno crede alla famiglia tradizionale che lo faccia:anch'io credo nella famiglia .
2)E' fastidioso il fatto che il messaggio che è passato sia il seguente:"la famiglia è questa e dovete adeguarvi". Chi non la pensa così è fuori o è un culattone deviato e malato";
3)Non posso reputare serio un discorso sulla famiglia "tradizionale" fatto da Berlusconi, Fini e Casini . Divorziati, conviventi ecc.... che hanno colto la palla al balzo, ma vale anche per Rutelli. Sono bipartizan in questo caso.
4)E' assolutamente inaccettabile la pressione della Chiesa cattolica nella vita sociale di un pease laico che vuole influenzare le decisioni del legislatore . Che poi persone che non possono sposarsi, che non hanno figli, che non hanno il problema di tirare su una famiglia e che teoricamente non dovrebbero fare sesso come gli ecclesiastici siano i depositari sul come farlo.... bè mi sta un pò sui maroni.
5)Al family day c'erano anche leghisti e fascisti dichiarati, quindi razzisti e xenofobi direi sì. Puttanieri...forse, ma vedi io non ci vedo nulla di male ad essere dei puttanieri purchè si sia coerenti con il proprio modus vivendi.
CHIUSO!!!

FabioGreggio
17-05-2007, 14:56
Mi sa anche a me. A Greggio il "latino" di Ziosilvio era il famoso rasoio di Occam o almeno una delle sue più tipiche formulazioni ed è la base per fare ragionamenti corretti e plausibili. Ho la sensazione ti siano finite le lamette.

segnalato.

la mia intelligenza non è la discussione di questo 3d.

Sono stato sospeso per molto meno.:rolleyes:

fg

Trabant
17-05-2007, 15:03
Penso che in nessun posto come in questo paese ci sia stata una involuzione, un imbarbarimento ed una perdita di diritti e consapevolezza di averli. Libertà civili caplestate e dimenticate e uno strisciante fascismo ed una sinistra assolutamente ridicola che non conta più nulla.
Rimpiango gli anni'70 - ero poco più che bimbo - in cui ci sono state lotte di civiltà e diritti garantiti e acclarati dalla cd. società civile. Erano anni in cui si sperimentava anche in televisione, cinema e spettacolo. La tv di Stato aveva il coraggio di trasmettere un programma come Styx di Enzo Trapani :oggi ci sarebbe la rivolta delle famiglie, del comitato tutela dei minori, delle guardie forestali, vigili urbani e servizi segreti........
Insomma abbiamo fatto come il gambero e non avrei mai pensato di dover rimpiangere i tempi della DC.
Siamo ad un punto di non ritorno in cui questa società è marcia fino al midollo, dove le generazioni sono cresciute lobotomizzate da organi di informazione finti e trasmissioni lassative la cui colpa è fondamentalmente delle tv Mediaset e, colpevolemnte, la Rai si è pienamente adeguata.

Chi ha più di 40 anni su questo forum capisce che AntonioBO ha ragione al 200%, chi no non ci può nemmeno arrivare, è cresciuto in una società fatta così, plasmata dalla televisione oppio dei popoli.

Sembra di vivere il peggior scenario di un romanzo di fantapolitica di Orwell o Bradbury. E neanche con la sinistra al governo sembra che si riesca a venirne fuori.

L'unica consolazione è che il fenomeno non è di portata planetaria, alle brutte uno se ne va in qualche altro paese europeo.

coldd
17-05-2007, 15:14
non condivido la generalizzazione, ma se dopo una grande manifestazione di sinistra fosse stato picchiato un prete molti avrebbero reagito diversamente...

giammy
17-05-2007, 15:15
credo (spero) che il titolo del topic vada cambiato.
la mia solidarietà invece all'aggredito.

ronin17
17-05-2007, 15:22
sono state 2 suore inkazzate, le ho viste io!!

guglielmit
17-05-2007, 15:33
1)E' chiaro che le opinioni vanno SEMPRE rispettate e se uno crede alla famiglia tradizionale che lo faccia:anch'io credo nella famiglia .
Condivido

2)E' fastidioso il fatto che il messaggio che è passato sia il seguente:"la famiglia è questa e dovete adeguarvi". Chi non la pensa così è fuori o è un culattone deviato e malato";
Io personalmente ho percepito il messaggio che la famiglia e' questa....composta da padre,madre e figli,per quel che mi riguarda un dato di fatto. Senza figli non c'e' famiglia. Una coppia omosessuale per quel che mi riguarda non entra nei canoni di famiglia,visto che sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di figli da parte di omosessuali.Detto questo,sottolineo(prima di essere attaccato su tutti i fronti) che ho un parente molto stretto,omosessuale,non che amici omosessuali,mai avuto alcun problema o pregiudizio...spesso abbiamo discusso l'argomento. Nulla ma veramente nulla contro l'omosessualita' ,ma contrario all'adozione di figli da parte di omosessuali.Ritengo,(posizione opinabile)che un bimbo debba avere durante la crescita una figura femminile e una maschile,figura femminile in special modo di primaria importanza! Non ritengo che una coppia omosessuale sia una condizione ideale di crescita per un bimbo.

3)Non posso reputare serio un discorso sulla famiglia "tradizionale" fatto da Berlusconi, Fini e Casini . Divorziati, conviventi ecc.... che hanno colto la palla al balzo, ma vale anche per Rutelli. Sono bipartizan in questo caso.
Sempre per opinione personale nella famiglia non faccio distinzione tra convivenza e matrimonio...e non mi sembra neppure giusto dire che uno separato non abbia diritto di parlare di famiglia :rolleyes:

4)E' assolutamente inaccettabile la pressione della Chiesa cattolica nella vita sociale di un pease laico che vuole influenzare le decisioni del legislatore . Che poi persone che non possono sposarsi, che non hanno figli, che non hanno il problema di tirare su una famiglia e che teoricamente non dovrebbero fare sesso come gli ecclesiastici siano i depositari sul come farlo.... bè mi sta un pò sui maroni.
Prendo distanza...sono ateo da quando ho possesso della ragione :D

5)Al family day c'erano anche leghisti e fascisti dichiarati, quindi razzisti e xenofobi direi sì. Puttanieri...forse, ma vedi io non ci vedo nulla di male ad essere dei puttanieri purchè si sia coerenti con il proprio modus vivendi.
CHIUSO!!!
Mancavano solo i comunisti :Prrr: Per quanto riguarda i puttanieri..non entrano nei miei canoni di modelli,anzi,provo un certo schifo per chi compra il corpo di altri/e per un proprio sfogo sessuale...

Bye ;)

guglielmit
17-05-2007, 15:38
Chi ha più di 40 anni su questo forum capisce che AntonioBO ha ragione al 200%, chi no non ci può nemmeno arrivare, è cresciuto in una società fatta così, plasmata dalla televisione oppio dei popoli.

Sembra di vivere il peggior scenario di un romanzo di fantapolitica di Orwell o Bradbury. E neanche con la sinistra al governo sembra che si riesca a venirne fuori.

L'unica consolazione è che il fenomeno non è di portata planetaria, alle brutte uno se ne va in qualche altro paese europeo.

Non lascia margine...il almeno aggiungo sempre "a mio parere" :D
Purtroppo(visto che mi hai quotato) ti dico che sono negli anta :cry: e la storia dell'oppio dei popoli e' vecchi come il mondo :) Da qua' a dare tutta la colpa alle telenovele di Fininvest ce ne passa !!!

Consolante invece la tua conclusione..io qua' in Italia ci sto' molto bene,se a te va stretto puoi sempre volare via ;)
Good Luck

guglielmit
17-05-2007, 15:41
credo (spero) che il titolo del topic vada cambiato.
la mia solidarietà invece all'aggredito.

Forse,piu' che la notizia,interessava la provocazione ;)

bluelake
17-05-2007, 15:51
comunque l'avevo già riportata io la notizia in http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146766&postcount=215, sottolineando come atti intimidatori siano stati fatti anche ai danni dell'ex presidente dell'Arcigay di Pistoia e come due ragazzi siano stati pestati a sangue sabato sera a Torre del Lago ... quindi FabioGreggio si aggiunge alla nutrita pattuglia di utenti che deve offrire da bere al mod di sezione :D

bluelake
17-05-2007, 15:59

ne parlavo due sere fa con Diego quando sentii alla radio che Fassino disse che i Ds andranno al gay Pride... volevo quasi mandare una mail alla sede DS per sentire se poteva darmi uno strappo (pagandogli l'autostrada ovviamente eh), tanto nella sua macchina ci si entra in 6, è talmente magro che non conta come passeggero :fagiano:

Mavel
17-05-2007, 16:02
comunque l'avevo già riportata io la notizia in http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146766&postcount=215, sottolineando come atti intimidatori siano stati fatti anche ai danni dell'ex presidente dell'Arcigay di Pistoia e come due ragazzi siano stati pestati a sangue sabato sera a Torre del Lago ... quindi FabioGreggio si aggiunge alla nutrita pattuglia di utenti che deve offrire da bere al mod di sezione :D

Ho letto solo il tuo post linkato, ma mi sembra che tu ti sia giustamente limitato a denunciare un grave fatto d'inciviltà senza strumentazioni di sorta. Se permetti un modo ben diverso di "usare" la notizia rispetto all'oggetto di questo topic :)

Ziosilvio
17-05-2007, 16:04
mi sembra che tu ti sia giustamente limitato a denunciare un grave fatto d'inciviltà senza strumentazioni di sorta.
Casomai, senza strumentalizzazioni...

Mavel
17-05-2007, 16:10
Casomai, senza strumentalizzazioni...
Vabbè stai a guardà il capello....
L'ho presa con musicalità!

:figura di merda:

joesun
17-05-2007, 16:24
Vabbè stai a guardà il capello....
L'ho presa con musicalità!

:figura di merda:

:rotfl:

che stile... :mano:

nomeutente
17-05-2007, 17:29
Avevo detto che non avrei più scritto in questa parte del forum dopo alcune divergenze con alcuni moderatori nel gestire gli interventi operando il classico due pesi e due misure

Puoi venire a scrivere quando vuoi, ma le critiche ai moderatori si fanno in pvt. Se la cosa dovesse ripetersi verrà utilizzato l'unico peso che sappiamo usare: la sanzione nei confronti di chi viola il regolamento.

Per tutti: state buoni.

majin mixxi
17-05-2007, 17:43
O che entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem e che post hoc non semper propter hoc,

se ghè? :mbe:

indelebile
17-05-2007, 17:44
Umberto Folena su Avvenire:
«E qui forse ci è dato di ragionare sul perché, nella comunità cristiana, il tema degli omosessuali appare ancora non risolto. Individuiamo tre motivi».

Ecco, amico omosessuale, leggi, che adesso ti spiegano tutto: dopo, non dubitarne, sarai rassicurato.

«In parte, ci può essere una certa durezza di cuore - spesso solo apparente: magari è imbarazzo - da parte di alcuni cristiani che fanno fatica. Disprezzarli e colpevolizzarli per questa loro fa tica sarebbe ingeneroso e sciocco: così facendo si induce chiusura ulteriore».

Tienilo a mente, amico omosessuale: quando qualcuno ti dà del culattone, del deviato, del pervertito, si tratta di semplice imbarazzo, mica di cattiveria; se tu lo colpevolizzi (che sciocchino sei) finisce che quello, poverino, fa fatica e si chiude ancora di più. Suvvia, non essere ingeneroso!

«Secondo motivo: l’aggressività, anche se solo di facciata, di certe manifestazioni pubbliche, come i Gay Pride, viene avvertita come una minaccia da chi apprezza il pudore e non l’esibizionismo, omo o etero che sia».

Hai presente, amico omosessuale, il tuo vicino di casa? Sì, proprio quello che va in giro con la BMW cromata e la radio a palla, che ha tre parabole sul tetto e che racconta le sue avventure erotiche fuori dal bar sganasciandosi dalle risate: ecco, non è che lui ti odi, ci mancherebbe, ma sai com’è, non sopporta il tuo esibizionismo. Anche tu, un po’ di pudore, eccheccazzo.

«Terzo, forse non abbiamo fatto nostra abbastanza - vivendola nella carne, non soltanto apprendendola sul catechismo - la realtà di una Chiesa madre e maestra. Madre, capace di accogliere e perdonare ogni cuore sincero, capace di amore senza limiti».

Visto? E allora sii ottimista, amico omosessuale, perché la Chiesa è capace di amore senza limiti; al punto che, se vissuta nella sua vera essenza, riesce a perdonare chiunque. Persino il più feroce criminale.
Perfino, ebbene sì, un frocio come te.
Articolo di Alessandro Capriccioli pubblicato sul blog Metilparaben (http://metilparaben.blogspot.com/2007/05/perdono-omofobo.html)

willywilly77
17-05-2007, 17:56
Mi chiamo Andrea, scrivo poco sul forum per questioni di lavoro ma dato che sono stato tirato in ballo come partecipante al family day, rispondo.
Ho 30 anni, una figlia di quasi 3 anni ed una splendida moglie; sono andato alla manifestazione solo per dire che sono favorevole alla famiglia e che va tutelata stop.
Per quello che mi riguarda, gli omosessuali dovrebbero potersi sposare in comune senza tanti dico pacs e menate varie.
Per la notizia che ha aperto il topic posso dire che la mamma degli idioti è sempre incinta e mi dispiace che qualcuno venga picchiato per le propie idee.

Dream_River
17-05-2007, 18:32
Il Family Day e una sciocchezza avvenuta solo in Italia, mi sembra assurdo tentare di deresponsabilizzare una manifestazione del genere e il messaggio di intolleranza che trasmetteva (per quanto i papa boys vogliano negarlo)

Mi chiamo Andrea, scrivo poco sul forum per questioni di lavoro ma dato che sono stato tirato in ballo come partecipante al family day, rispondo.
Ho 30 anni, una figlia di quasi 3 anni ed una splendida moglie; sono andato alla manifestazione solo per dire che sono favorevole alla famiglia e che va tutelata stop.
Per quello che mi riguarda, gli omosessuali dovrebbero potersi sposare in comune senza tanti dico pacs e menate varie.
Per la notizia che ha aperto il topic posso dire che la mamma degli idioti è sempre incinta e mi dispiace che qualcuno venga picchiato per le propie idee.

Queste sono proprie le persone che alimentano la mia speranza che non tutti i cristiani siano poi così anti-democratici! :)

FabioGreggio
17-05-2007, 20:36

Sono sposato, mi chiamno Fabio ho una moglie più splendida della tua e un bimbo di 9 anni che è il mio migliore amico.

Non sono andato al Family Day perchè credo che la mia famiglia non sia minacciata dalla coppia di gay che abita 100 mt più in là.

Per quello che mi riguarda, gli eterosessuali dovrebbero potersi sposare in comune senza tanti matrimoni, cerimonie e menate varie.

Rispetto alla notizia che ha aperto il 3d credo che un contributo alla clownizzazione dei gay sia stato dato anche dal Family Day, che non è stato fatto per tutelare la famiglia, ma per non permetterne altri tipi ormai di uso corrente, avendo, i cristiani, la presunzione di essere l'unica occasione di coppia benedetta da Dio e gli altri cikka-cikka, non rompano le palle.

Perchè anche la mamma degli omosessuali è sempre incinta.

fg

johannes
17-05-2007, 20:39
quoto, il family day ha dato un'impronta razzistica nell'opinione pubblica nei confronti di noi omosessuali. è scandaloso!!! e parlano di amore verso il prossimo.
lo dico da cattolico convinto ma molto addolorato per la direzione intrapresa dalla Chiesa.

zerothehero
17-05-2007, 20:39
Il titolo è fazioso e tendenzioso, ma capisco che Greggio voglia strumentalizzare un episodio per dar contro ai manifestanti da lui non graditi. :D

zerothehero
17-05-2007, 20:43
Il Family Day e una sciocchezza avvenuta solo in Italia, mi sembra assurdo tentare di deresponsabilizzare una manifestazione del genere e il messaggio di intolleranza che trasmetteva (per quanto i papa boys vogliano negarlo)

Ma quale intollerenza..manifestare per la famiglia adesso è diventato un episodio di intollerenza... :asd: ..la costituzione che tutela la famiglia è intollerante, quindi..

FabioGreggio
17-05-2007, 20:43
Il titolo è fazioso e tendenzioso, ma capisco che Greggio voglia strumentalizzare un episodio per dar contro ai manifestanti da lui non graditi. :D

Il post è fazioso, ma capisco zerotheero che voglia dare un colore di strumentalizzazione ad un 3d, invece di entrare nel merito.

fg

FabioGreggio
17-05-2007, 20:45

Ma quale intollerenza..manifestare per la famiglia adesso è diventato un episodio di intollerenza... :asd:

Se non vi fosse stata la proposta dei DICO, non ci sarebbe stato il Family Day.

L'arroganza di esigere il continuo dell'esclusiva assoluta su diritti ed etica di un solo tipoo di coppia, è fascismo e razzismo.
E per fortuna son Cristiani.

fg

FabioGreggio
17-05-2007, 20:47
quoto, il family day ha dato un'impronta razzistica nell'opinione pubblica nei confronti di noi omosessuali. è scandaloso!!! e parlano di amore verso il prossimo.
lo dico da cattolico convinto ma molto addolorato per la direzione intrapresa dalla Chiesa.

quoto. Tanto più che nessuno meglio di te, interessato, faccia capire il senso di quello che volevo dire.
Grazie

fg

zerothehero
17-05-2007, 20:51
Il post è fazioso, ma capisco zerotheero che voglia dare un colore di strumentalizzazione ad un 3d, invece di entrare nel merito.

fg

Il titolo è chiaramente fazioso, caro Greggio..perchè tu colleghi un'aggressione di un omosessuale al family day.
Fammi capire quindi....se dovessero insultare un prete o un cardinale è colpa della manifestazione sull'orgoglino (orgoglino perchè è stata una manifestazione flop) laico avvenuta contestualmente al family day? :D

johannes
17-05-2007, 20:53
quoto. Tanto più che nessuno meglio di te, interessato, faccia capire il senso di quello che volevo dire.
Grazie

fg

grazie a te per averlo postato. è un argomento urgente e di attualità!;)

zerothehero
17-05-2007, 20:55
Se non vi fosse stata la proposta dei DICO, non ci sarebbe stato il Family Day.

L'arroganza di esigere il continuo dell'esclusiva assoluta su diritti ed etica di un solo tipoo di coppia, è fascismo e razzismo.
E per fortuna son Cristiani.

fg

Quindi chi si oppone al pasticcio "dico" è fascista e razzista...a sto punto anche un pò polpottiano, tanto per non farci mancare nulla :D
NOn sapevo che Niki Vendola fosse un collaborazionista del fascismo, visto che ha detto che i "dico" per adesso possono essere accantonati. :asd:

Imrahil
17-05-2007, 21:11
Quindi chi si oppone al pasticcio "dico" è fascista e razzista...a sto punto anche un pò polpottiano, tanto per non farci mancare nulla :D
NOn sapevo che Niki Vendola fosse un collaborazionista del fascismo, visto che ha detto che i "dico" per adesso possono essere accantonati. :asd:

Certo non per i motivi dei partecipanti all'accozaglia di Roma :asd:

zerothehero
17-05-2007, 21:25
Certo non per i motivi dei partecipanti all'accozaglia di Roma :asd:

Non contano le motivazioni, contano i risultati, i fatti, in politica
Se si dice che gli oppositori ai dico propugnano una politica fascista (?) e razzista (?), anche Vendola, con lo stesso criterio, può essere annoverato tra i fiancheggitori deviazionisti del fascismo e del razzismo, perchè ha detto che i dico possono (anzi devono) essere accantonati.
Poi mi chiedo una cosa: il parlamento è sovrano, che c'entra una piazza?
Zapatero fronteggiò un milione e più di manifestanti contrari alla sua politica, ma cmq è riuscito ad approvare il matrimonio per i gay.
Non è colpa mia se Prodi non ha i numeri in parlamento e i DS non si peritano neanche di organizzare una contromanifestazione, altrimenti a Fassino gli scoppia in mano il PD.... :asd:
Quello che si dimentica (volutamente) è che i DICO sono stati affossati mesi prima dalla stessa maggioranza...è questo il punto.

Imrahil
17-05-2007, 21:40
Se si dice che gli oppositori ai dico propugnano una politica fascista (?) e razzista (?), anche Vendola, con lo stesso criterio, può essere annoverato tra i fiancheggitori deviazionisti del fascismo e del razzismo, perchè ha detto che i dico possono (anzi devono) essere accantonati.

Ma scusa chi l'ha detto questo? :asd: Poi la prima frase non ha molto senso, sarebbe come paragonare neofascisti e gruppi extraparlamentari di Sinistra per l'antiamericanismo :asd:

FabioGreggio
17-05-2007, 21:44

Uno dei motivi per cui non mi piace discutere con te, è il fatto che attraverso una pretestuosa filolologicità, decontestualizzi parti dei post, esagerandole, per creare un paradosso, inesistente, trasponendo tutto il discorso in qualche equazione.
Così fra biquadratiche e logaritmi in base E, il discorrendo va a puttane, atrimenti non avrebbe senso il tuo unico scopo, quello cioè di ridicolizzare qualsiasi cosa non faccia parte del tuo immaginario.

D'altronde per uno che mi ha bannato per un motivo "preterintenzionale" è normale.

Il fine giustifica il mezzo. :cool:

Solo che più che un ragionamento il tuo alla fine assomiglia ad un'arringa di avvocatura dove la logicità è sacrificata in nome di una pretestuosità.

Ed è un peccato secondo me perchè se invece di sprecare gran parte della tua indubbia intelligenza a dimostrare che gli altri hanno torto,

potresti, molto più proficuamente dimostrare che invece hai ragione.

Hai fatto un'arrampicata vertiginosa contestualizzando qualche aggettivo e sostantivo, con avvitamento su Niki Vendola,

ma del fatto "di quanto abbia influito ai danni dei gay il family fay" nemmeno una riga.

Forse ho enfatizzato, ma ci vuole poco a capire che il senso era quello e di quello si discute.
Vero è che un gay qui sopra mi ha dato ragione, non perchè la cerchi, ma perchè lui, che sulla sua pelle paga anche il tuo sarcasmo gratuito e pretestuoso, ha perfettamente capito il succo del discorso evitando di fare lo gnorry.

Peccato. sarà per un altra volta Zero.

E sia chiaro, non c'è traccia di preterintenzionalità in quello che scrivo, cribbio!.

fg

Uno solo nel forum ti batte nel vivisezionare per eludere, creando la ragione in virtù della ipotetica stoltezza degli altri.
Ma non ti dirò il nome.
Lui è a livelli da "Signorina, Marco fa le puzzette!".

Ziosilvio
17-05-2007, 21:53
il family day ha dato un'impronta razzistica nell'opinione pubblica nei confronti di noi omosessuali
Sarà che io il Family Day non me lo sono filato di pezza, ma... in che modo sarebbe avvenuto quanto dici?

bluelake
17-05-2007, 21:58
Ma quale intollerenza..manifestare per la famiglia adesso è diventato un episodio di intollerenza... :asd: ..la costituzione che tutela la famiglia è intollerante, quindi..
Il problema non è il manifestare a favore della famiglia, questo è chiaro e lampante a tutti (gay compresi, tanto che all'inizio anche le associazioni gay si erano dette disposte a partecipare ad una giornata di mobilitazione in favore della famiglia, perché volente o nolente anche gay e lesbiche hanno alle spalle una famiglia, che ha un ruolo basilare anche nell'accettare e vivere serenamente il proprio essere), e nessuno può ovviamente dire che tutelare la famiglia non sia una cosa importante e basilare.
Il problema è che chi ha organizzato il Family day lo ha fatto, a dispetto del nome, non per manifestare A FAVORE di qualcosa (ovvero della famiglia) ma CONTRO qualcosa (ovvero il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali), ponendo in più occasioni l'accento proprio su questo essere contro (e infatti le associazioni omosessuali sono state costrette a rinunciare al partecipare a tale manifestazione) e alcuni toni usati prima e durante la manifestazione da gente che la famiglia se l'è messa sotto i piedi (come Casini e Berlusconi, giusto per citare i due più "in vista") hanno sempre e solo confermato questa impostazione.
Quindi è un po' una questione di lana caprina adesso dire che la manifestazione era a favore della famiglia; qualcuno che vi ha partecipato probabilmente aveva sinceramente l'intenzione di manifestare A FAVORE (come willywilly77, che ringrazio per quello che ha scritto), ma chi l'ha organizzata lo ha fatto per lo scopo contrario...

Greggio, fly down con le polemiche sulle decisioni di ex-moderatori, non vanno fatte comunque anche se sono ex...

Ziosilvio
17-05-2007, 22:00
Ma scusa chi l'ha detto questo?
Non è proprio lo stesso, ma direi che questo:
gli si avvicina abbastanza.
Poi la prima frase non ha molto senso
La frase completa ha la forma "se X, allora Y"... che, come sa chiunque abbia studiato logica, è vera se X è falsa.
(Te ne rendi conto se rifletti che "se X, allora Y" è lo stesso che "o non-X, oppure Y".)

johannes
17-05-2007, 22:02
Il problema non è il manifestare a favore della famiglia, questo è chiaro e lampante a tutti (gay compresi, tanto che all'inizio anche le associazioni gay si erano dette disposte a partecipare ad una giornata di mobilitazione in favore della famiglia, perché volente o nolente anche gay e lesbiche hanno alle spalle una famiglia, che ha un ruolo basilare anche nell'accettare e vivere serenamente il proprio essere), e nessuno può ovviamente dire che tutelare la famiglia non sia una cosa importante e basilare.
Il problema è che chi ha organizzato il Family day lo ha fatto, a dispetto del nome, non per manifestare A FAVORE di qualcosa (ovvero della famiglia) ma CONTRO qualcosa (ovvero il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali), ponendo in più occasioni l'accento proprio su questo essere contro (e infatti le associazioni omosessuali sono state costrette a rinunciare al partecipare a tale manifestazione) e alcuni toni usati prima e durante la manifestazione da gente che la famiglia se l'è messa sotto i piedi (come Casini e Berlusconi, giusto per citare i due più "in vista") hanno sempre e solo confermato questa impostazione.
Quindi è un po' una questione di lana caprina adesso dire che la manifestazione era a favore della famiglia; qualcuno che vi ha partecipato probabilmente aveva sinceramente l'intenzione di manifestare A FAVORE (come willywilly77, che ringrazio per quello che ha scritto), ma chi l'ha organizzata lo ha fatto per lo scopo contrario...

Greggio, fly down con le polemiche sulle decisioni di ex-moderatori, non vanno fatte comunque anche se sono ex...

quoto in pieno!

bluelake
17-05-2007, 22:02
Il titolo è chiaramente fazioso, caro Greggio..perchè tu colleghi un'aggressione di un omosessuale al family day.
Fammi capire quindi....se dovessero insultare un prete o un cardinale è colpa della manifestazione sull'orgoglino (orgoglino perchè è stata una manifestazione flop) laico avvenuta contestualmente al family day? :D
beh no, se insultano un prete o un Bagnasco è anche grazie all'ottimo ufficio pubbliche relazioni di CEI e Città del Vaticano, che se il papa facesse visita ad un allevamento di suini riuscirebbero anche a far credere che abbia detto "porco ***" :D

johannes
17-05-2007, 22:08
beh no, se insultano un prete o un Bagnasco è anche grazie all'ottimo ufficio pubbliche relazioni di CEI e Città del Vaticano, che se il papa facesse visita ad un allevamento di suini riuscirebbero anche a far credere che abbia detto "porco ***" :D

:eek: :eek: :D

Ziosilvio
17-05-2007, 22:19
Lui è a livelli da "Signorina, Marco fa le puzzette!".
Il che, lo conveniamo, è molto fastidioso per il Marco di turno.

FabioGreggio
17-05-2007, 22:24

Che Dio vi benedica. :cool:
Sarò sempre dalla parte dei deboli e degli offesi.

Sugli ex moderatori:
ma non cadono mai in prescrizione?
Oh cazzarola, è l'unica cosa che non va in prescrizione in Italia.
Dovrò proporre una postilla ad-personam alla policy...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

fg

FabioGreggio
17-05-2007, 22:28
Non è proprio lo stesso, ma direi che questo:

gli si avvicina abbastanza.

La frase completa ha la forma "se X, allora Y"... che, come sa chiunque abbia studiato logica, è vera se X è falsa.
(Te ne rendi conto se rifletti che "se X, allora Y" è lo stesso che "o non-X, oppure Y".)

Un altro matematico. Tra poco passiamo ai sistemi di primo grado e ai limiti....:rolleyes:

Quando arrivate alle cosecanti getto la spugna.:mbe:

fg

FabioGreggio
17-05-2007, 22:29
Il che, lo conveniamo, è molto fastidioso per il Marco di turno.

Ma non è un problema per chi sta in Islanda.

fg

johannes
17-05-2007, 22:31
Sarà che io il Family Day non me lo sono filato di pezza, ma... in che modo sarebbe avvenuto quanto dici?

perchè non si è trattata di una manifestazione per sensibilizzare a promuovere politiche di aiuti alla famiglia, ma per ribadire che la famiglia è costituita solo da un'unione contratta tramite il matrimonio. i Dico non tolgono niente a chi si sposa in chiesa o in comune.

Lucrezio
17-05-2007, 22:39
Scusa non parlo il latino, è una lingua morta, potresti tradurre?
fg
Come disse una volta un grandissimo professore (credo che mezzo forum abbia studiato latino sul "Conte - Pianezzola", ecco io mi riferisco a Conte): il latino non è mai stato così vivo!
:read:

Insomma, eddai... non puoi dire queste cose a uno che per nickname ha Lucrezio... :cry:
:sob:

Ziosilvio
17-05-2007, 22:42
Posso non essere d'accordo con te, ma ti ringrazio per aver motivato le tue tesi con un'argomentazione coerente, e non aver pestato i piedi per terra dicendo "è così perché lo dico io e chi non è d'accordo con me è un fascista".

Ziosilvio
17-05-2007, 22:44
perchè non si è trattata di una manifestazione per sensibilizzare a promuovere politiche di aiuti alla famiglia, ma per ribadire che la famiglia è costituita solo da un'unione contratta tramite il matrimonio. i Dico non tolgono niente a chi si sposa in chiesa o in comune.
Sull'ultimo punto si è ampiamente discusso altrove, e dico solo já nei nei.
Per il resto... beh, sì, sarebbe stato meglio manifestare per entrambi i punti che hai citato. Un'occasione sprecata...

Dimenticavo: ma, l'impronta razzistica cui accennavi... dove sarebbe?

FabioGreggio
17-05-2007, 22:54
Come disse una volta un grandissimo professore (credo che mezzo forum abbia studiato latino sul "Conte - Pianezzola", ecco io mi riferisco a Conte): il latino non è mai stato così vivo!

Insomma, eddai... non puoi dire queste cose a uno che per nickname ha Lucrezio... :cry:
:sob:

Il latino è bellissimo.
Non amo l'uso spokkioso degli aforismi latini. E' un modo per far passare il msg: "io so cosa vuol dire perchè sono più intelligente di te".

Figurati, per me lo renderei obbligatorio negli 8 anni della sciola dell'obbligo.
Ma se poi i risultati sono questi, meglio il dialetto nelle scuole allora.
D'altronde anche il milanese ha il suo fascino.

Lucrezio
17-05-2007, 22:57
Il latino è bellissimo.
Non amo l'uso spokkioso degli aforismi latini. E' un modo per far passare il msg: "io so cosa vuol dire perchè sono più intelligente di te".

Figurati, per me lo renderei obbligatorio negli 8 anni della sciola dell'obbligo.
Ma se poi i risultati sono questi, meglio il dialetto nelle scuole allora.
D'altronde anche il milanese ha il suo fascino.

Oddio... credo di non essere mai stato così d'accordo con te!
Condivido almeno 2/3 di quello che hai scritto! :eek: (latino obbligatorio per tutti, fascino del milanese...)
:D

Imrahil
17-05-2007, 23:29

Programmazione I l'ho data da un po' :rolleyes:

Lucrezio
17-05-2007, 23:33
Programmazione I l'ho data da un po' :rolleyes:

Credo che Ziosilvio (ho detto credo? Ho la piena certezza del fatto che) si muova su un livello enormemente più alto, dato che ha un PhD in matematica ;)

johannes
17-05-2007, 23:35
Sull'ultimo punto si è ampiamente discusso altrove, e dico solo já nei nei.
Per il resto... beh, sì, sarebbe stato meglio manifestare per entrambi i punti che hai citato. Un'occasione sprecata...

Dimenticavo: ma, l'impronta razzistica cui accennavi... dove sarebbe?

razzistica nei confronti del "diverso".

FabioGreggio
17-05-2007, 23:44
Credo che Ziosilvio (ho detto credo? Ho la piena certezza del fatto che) si muova su un livello enormemente più alto, dato che ha un PhD in matematica ;)

il che non significa viaggiare ad un livello più alto, ma fuori luogo.

Mo srotoliamo i curriculum e facciamo a ki ce la più "lungum"

fg

FabioGreggio
18-05-2007, 05:29
Oddio... credo di non essere mai stato così d'accordo con te!
Condivido almeno 2/3 di quello che hai scritto! :eek: (latino obbligatorio per tutti, fascino del milanese...)
:D

E' estremamente preoccupante.

Per me, dico. :rolleyes:

fg

nomeutente
18-05-2007, 08:28
Comunicazione di servizio

Viste le numerose contestazioni al titolo del thread (e relative segnalazioni) comunico quanto segue:

gli utenti sono liberi di aprire thread strumentali come ad esempio:
- se picchiano un gay è colpa del papa
- se picchiano Segni è colpa di Bertinotti
- se picchiano Bagnasco è colpa di Luxuria
- se mettono una bomba è colpa di Diliberto
- se i ragazzi si drogano è colpa di Pannella
- se c'è un tornado è colpa degli immigrati che hanno ruttato tutti insieme

I moderatori di norma non editano i titoli delle discussioni a meno che non contengano evidenti errori o siano obiettivamente diffamanti. In questo caso è evidente che il titolo del thread corrisponde all'interpretazione dell'utente che lo ha aperto e si può concordare con questa interpretazione oppure essere in disaccordo e siamo qui appunto per discuterne.

nomeutente
18-05-2007, 08:37
Non vi manca il coraggio nè la voglia di lavorare!!! :eek: :eek: :eek:

E te ne rendi conto adesso? :D
Gli esempi da me citati (un po' estremizzati, ok) si riferiscono a casi che avvengono quotidianamente sul forum. ;)

Fine OT, però ;)

Ziosilvio
18-05-2007, 09:16
razzistica nei confronti del "diverso".
Já nei nei.

napo73
18-05-2007, 09:35

diciamo allore che è sempre colpa della Chiesa: se insultano un prete è colpa loro, se insultano un gay è colpa del Papa, se imbrattano i muri delle chiese è colpa di Bagnasco, se imbrattano vetrine con scritte omofobe è sempre colpa del Papa?!?!
complimenti bella visione.....io penso che di gente ignorante e incivile (non mi sto riferendo a te) ce ne sia a bizzeffe quindi non generalizziamo sempre le colpe.
Certo questo Papa non si sta facendo molti amici....ma questo attacco incodizionato alla Chiesa, tante volte è esagerato.

Onisem
18-05-2007, 09:37
Siamo passati dai coraggiosi FUORI degli anni 70 ad oggi, dopo 30 anni, con questi fatti.
E' il risultato del family Day, che ha la palese valenza riassunto ad un
"NO AI CULATTONI".

E per fortuna che sono cristiani.
Si è creato un clima trucido di squallido maccartismo, di caccia al gay diverso e cittadino di sere B.

Sono sempre più incazzato, non da questi fatti: i microcefali sono sempre esistiti.

Ma da questa "Prevalenza del Cretino".
Questa massa neurolesa di popolazione.

Foragiata dalle Binetti e dai Mastella, dai Rutelli alla pappa Ratzynghiana di sinistra.

Non calcolo nemmeno quelli di destra perchè per me sono fuori dal tempo.

Dai Dico ai Pacs, dal conflitto di interessi al resto c'è sempre un incapace come Fassino che ammonisce" avanti si, ma piano e senza pregiudiziali".

fg

E' stato aggredito da dei moderati?

bluelake
18-05-2007, 10:36
diciamo allore che è sempre colpa della Chiesa: se insultano un prete è colpa loro, se insultano un gay è colpa del Papa, se imbrattano i muri delle chiese è colpa di Bagnasco, se imbrattano vetrine con scritte omofobe è sempre colpa del Papa?!?!
complimenti bella visione.....io penso che di gente ignorante e incivile (non mi sto riferendo a te) ce ne sia a bizzeffe quindi non generalizziamo sempre le colpe.
Certo questo Papa non si sta facendo molti amici....ma questo attacco incodizionato alla Chiesa, tante volte è esagerato.
calma... che specie negli ultimi anni da parte degli uffici stampa di CEI e Vaticano ci sia stata una incapacità clamorosa di far passare le giuste spiegazioni e sintesi dei documenti ecclesiali è decisamente lampante, così come è vero che molti cardinali (e a volte lo stesso pontefice) si sono fatti prendere la mano dal viziaccio massmediatico di procedere per slogan e "sparate sensazionali" anziché svolgere un'opera di catechesi (ovvero di spiegazione del messaggio evangelico)...
Esempio banale: un conto è dire "chi tromba prima del matrimonio fa un peccato gravissimo" (sparata da titolone giornalistico), un altro è dire "il matrimonio in cui gli sposi si donano completamente l'uno all'altro simboleggia l'unione di Dio con la sua Chiesa, per cui se tale dono avviene prima del matrimonio, il matrimonio stesso viene svuotato del suo significato più profofondo" (piccolo sunto di catechesi); uno poi può concordare o meno, logico, ma c'è una bella differenza tra i due modi di esporre le cose e soprattutto nel messaggio "finale" che arriva a chi lo ascolta :stordita:
è anche vero che c'è tanta gente ignorante, questo è indubbio, lo stesso catechismo ormai è diventato un "sacramentificio", a cui nessuno presta attenzione perché tanto "il bimbo la comunione la deve fà lo stesso, sennò che figura è che i su' amici la fanno e lui no?"... logico che con questa visione il catechismo non serve a una emerita fava, visto che tanto sia che un bambino/ragazzo lo segua con attenzione sia che passi il tempo a non far nulla, la comunione o la cresima la fa lo stesso...

napo73
18-05-2007, 10:48
calma... che specie negli ultimi anni da parte degli uffici stampa di CEI e Vaticano ci sia stata una incapacità clamorosa di far passare le giuste spiegazioni e sintesi dei documenti ecclesiali è decisamente lampante, così come è vero che molti cardinali (e a volte lo stesso pontefice) si sono fatti prendere la mano dal viziaccio massmediatico di procedere per slogan e "sparate sensazionali" anziché svolgere un'opera di catechesi (ovvero di spiegazione del messaggio evangelico)...
Esempio banale: un conto è dire "chi tromba prima del matrimonio fa un peccato gravissimo" (sparata da titolone giornalistico), un altro è dire "il matrimonio in cui gli sposi si donano completamente l'uno all'altro simboleggia l'unione di Dio con la sua Chiesa, per cui se tale dono avviene prima del matrimonio, il matrimonio stesso viene svuotato del suo significato più profofondo" (piccolo sunto di catechesi); uno poi può concordare o meno, logico, ma c'è una bella differenza tra i due modi di esporre le cose e soprattutto nel messaggio "finale" che arriva a chi lo ascolta :stordita:

capisco quello che dici e confermo anche che questo Papa non è capace di "parlare", nel senso che ha sempre uscite infelici.
c'è da ricordare anche che questo Papa è stato prefetto della "Congregazione per la dottrina della fede" una specie di inquisizione moderna, quindi per me è sicuramente molto più "ferreo", rigido, "duro" su determinati argomenti.

willywilly77
18-05-2007, 10:53
Volevo precisare solo una cosa, sono cristiano ma mi considero scomunicato, visto che non frequento la chiesa tutte le domeniche e mi rifiuto di andarci nelle feste comandate solo per fare presenza.
Sul pullman per Roma ho difeso sia la laicità dello stato sia il diritto della chiesa di dire la sua.
Per quello che vale, sono convinto che la famiglia vada difesa sia laica che religiosa; non ho mai pensato di andare al family day per dare conto qualcuno, sia esso gay, comunista, fascista, ect ect.
Se per caso, è stato visto come un attacco, chiedo scusa, per me e per quelle famiglie, che ho conosciuto che la pensano più o meno come me.

Ziosilvio
18-05-2007, 11:04
Sul pullman per Roma ho difeso sia la laicità dello stato sia il diritto della chiesa di dire la sua.
Per quello che vale, sono convinto che la famiglia vada difesa sia laica che religiosa; non ho mai pensato di andare al family day per dare conto qualcuno, sia esso gay, comunista, fascista, ect ect.
Se per caso, è stato visto come un attacco, chiedo scusa, per me e per quelle famiglie, che ho conosciuto che la pensano più o meno come me.
Non devi chiedere scusa a nessuno per aver detto la verità.
E non puoi preoccuparti di tutte le possibili interpretazioni (o travisamenti) di quello che dici.

bluelake
18-05-2007, 11:14
Volevo precisare solo una cosa, sono cristiano ma mi considero scomunicato, visto che non frequento la chiesa tutte le domeniche e mi rifiuto di andarci nelle feste comandate solo per fare presenza.
che tanta gente abbia partecipato al family day con la sincera intenzione di chiedere un maggiore impegno da parte di tutti a favore delle famiglie nessuno ne dubita, ed è giusto e sacrosanto che sia così, e quello che dici ne è la riprova :) solo che in tanti (specialmente chi lo ha organizzato) hanno detto che tutti i partecipanti al family day erano contrari a qualunque riconoscimento di unioni diverse dal matrimonio come è attualmente previsto dal codice civile, mentre da quello che scrivi (e che se non ho capito male è anche il pensiero di tanti altri che erano con te) le vostre intenzioni erano esattamente l'opposto di quello che è stato detto... e invece che il messaggio positivo di "festa della famiglia" è stato fatto passare quello negativo di "manifestazione contro coppie gay e coppie di fatto" :(

willywilly77
18-05-2007, 11:30
hanno detto che tutti i partecipanti al family day erano contrari a qualunque riconoscimento di unioni diverse dal matrimonio come è attualmente previsto dal codice civile
Diciamo che a me e a molti, i DICO danno fastidio per il fatto che li equipara al matrimonio nei privilegi, ma non negli oneri vedi divorzio/separazione.
Questo li fa immaginare com dei matrimoni in prova o a tempo, almeno è quello che ho capito dallle bozze scaricate dal sito del ministero della Pari Opportunità.
Se la bozza è cambiata, o sapete dove trovarne una più completa mi passereste il link grazie.

guglielmit
18-05-2007, 11:49
che tanta gente abbia partecipato al family day con la sincera intenzione di chiedere un maggiore impegno da parte di tutti a favore delle famiglie nessuno ne dubita, ed è giusto e sacrosanto che sia così, e quello che dici ne è la riprova :) solo che in tanti (specialmente chi lo ha organizzato) hanno detto che tutti i partecipanti al family day erano contrari a qualunque riconoscimento di unioni diverse dal matrimonio come è attualmente previsto dal codice civile, mentre da quello che scrivi (e che se non ho capito male è anche il pensiero di tanti altri che erano con te) le vostre intenzioni erano esattamente l'opposto di quello che è stato detto... e invece che il messaggio positivo di "festa della famiglia" è stato fatto passare quello negativo di "manifestazione contro coppie gay e coppie di fatto" :(

Il family day e' stata una risposta chiara ai DICO...e' palese,se poi si vuole far finta di nulla e sfumare nei diritti della famiglia...bla bla e' un altro paio di maniche. Mi fanno solo ridere tanti ipocriti che scrivono su questo forum che si schierano a favore dei diritti omosessuali ecc.. pero'....per i piu' svariati motivi si sono trovati(loro mal grado :rolleyes: ) a sfilare al family day!!!
Mah...

willywilly77
18-05-2007, 12:00
Il family day e' stata una risposta chiara ai DICO...e' palese,se poi si vuole far finta di nulla e sfumare nei diritti della famiglia...bla bla e' un altro paio di maniche. Mi fanno solo ridere tanti ipocriti che scrivono su questo forum che si schierano a favore dei diritti omosessuali ecc.. pero'....per i piu' svariati motivi si sono trovati(loro mal grado :rolleyes: ) a sfilare al family day!!!
Mah...
Intanto grazie per l'ipocrita, ma se la pensi così su di me e su tutti quelli che erano in piazza vuol dire che eri presente? Hai parlato con le persone discutendo i motivi della loro presenza??
Ho esposto i miei dubbi su un punti specifici sull'impianto dei Dico, ripeto SONO FAVOREVOLE al matrimonio in comune tra coppie dello stesso sesso.

FabioGreggio
18-05-2007, 12:06
Diciamo che a me e a molti, i DICO danno fastidio per il fatto che li equipara al matrimonio nei privilegi, ma non negli oneri vedi divorzio/separazione.
Questo li fa immaginare com dei matrimoni in prova o a tempo, almeno è quello che ho capito dallle bozze scaricate dal sito del ministero della Pari Opportunità.
Se la bozza è cambiata, o sapete dove trovarne una più completa mi passereste il link grazie.

Il matrimonio civile e quello religioso di conseguenza è un contratto.
La penale di recessione è una trafila di ingrassamenti di avvocati e una penosa sequela di incomprensibili difficoltà.

Non è comprensibile, infatti, che se due contendenti sono accordo sulla recessione, lo Stato, o peggio, una setta religiosa che influenza uno stato, debba prolungare i tempi con dispendio di danaro ed energie.

E' asolutamente non Libertario e noi siamo in uno Stato Libertario.

I Dico, se li trovi comodi, possono essere usati anche dalle coppie eterosessuali, che tra l'altro dovrebbero essere contemplati più vistosamente nei provvedimenti, delle coppie gay.

Alla fine l'impegno religioso, etico e giuridico di coloro che decidono il matrimonio più impegnativo è solo una questione di scelta più importante che però non può essere obbligatoriamente spalmata su tutta la società che non è daccordo.

Le motivazioni etiche di una setta religiosa non possono altresì inquinare le decisioni di uno Stato laico, nel senso che il Family Day, indetto dalle Chiese è sacrosanto, ma non può influire sulle scelte laiche del Governo.

E' inolte osservabile, come disse Berlusconi, che se è vero che c'era 1 milione di persone in piazza è anche vero che a casa sono rimasti più di 50 di milioni.

E cmq non è la piazza che fa le leggi: infatti nonostante i 3 milioni di persone a Roma contro la Legge sull'art 18, il Governo di cdx procedette cmq esattamente all'opposto di quello che i 3 milioni della piazza ( 12.000 per la questura) erano andati a chiedere.

Inoltre può anche essere che i Dico abbiano più privilegi, ma non è una contrapposizione di contendenti su chi ha la coppia più di default, ma semplicenmte una regolamentazione di realtà esistenti, nella maggior parte etero, che attualmente discriminano le donne nella coppia con figli, esattamente come, al contrario, nel matrimonio civile l'eventuale separazione è castigo divino per l'uomo ( che è anche uno dei motivi più importanti per i quali l'uomo non si sposa più, sapendo che ha la possibilità, in caso di separazione, di essere ridotto ad un bancomat e basta).

C'è quindi sempre un fondo di presunzione da parte dei matrimoniati con rito civile e religioso e la percezione da parte loro che chiunque debba compiere una sola scelta, la loro, altrimenti di diritti non se ne parla.

E questo è veramente brutto da parte di un cristiano.

Poi c'è la valenza disciminatoria implicita nei confronti dei sessi diversi da quelli etero.

E questo per un cristiano è abominevole.
Lo è ancor più considerando che probabilmente gran parte dei prelati è palesemete gay, se non peggio come dimostrano certe notizie che coinvolgono cleri di intere nazioni.

Poi c'è la strumentalizzazione di tutto ciò da parte dei politici, in maggioranza di dx, quasi tutti divorziati, ma anche da parte di certa sx, stranamente quasi tutti felicemente sposati.

Ma sulla loro indecenza e incoerenza etica c'abbiamo fatto da tempo il callo.

fg

guglielmit
18-05-2007, 12:23
Intanto grazie per l'ipocrita, ma se la pensi così su di me e su tutti quelli che erano in piazza vuol dire che eri presente? Hai parlato con le persone discutendo i motivi della loro presenza??
Ho esposto i miei dubbi su un punti specifici sull'impianto dei Dico, ripeto SONO FAVOREVOLE al matrimonio in comune tra coppie dello stesso sesso.

Guarda...ti posso giurare che non mi riferivo a te.Questo non perche mi hai quotato,ma perche non ho letto il tuo intervento...ho finito il lavoro da poco,ho dato un occhio veloce e non ho fatto caso al tuo intervento che ora mi vado a leggere.Io,mi riferivo a molte altre persone di questo forum che a parer mio hanno avuto un atteggiameto ipocrita sulla questione family day.
Io,ribadisco,ho percepito l'organizzazzione del family day come un risposta chiara e netta ai DICO,la tempistica e i fatti confermano a grandi linee quello che e' stato.Il tutto condito con il resto..diritti della famiglia ecc...

Purtroppo(per motivi di lavoro)non ho potuto partecipare al family day ma se avessi potuto non avrei esitato.

PS:NON sono favorevole al matrimonio in comune tra coppie dello stesso sesso.

napo73
18-05-2007, 13:13
Non è comprensibile, infatti, che se due contendenti sono accordo sulla recessione, lo Stato, o peggio, una setta religiosa che influenza uno stato, debba prolungare i tempi con dispendio di danaro ed energie.

Lo è ancor più considerando che probabilmente gran parte dei prelati è palesemete gay, se non peggio come dimostrano certe notizie che coinvolgono cleri di intere nazioni.

fg

Cerca di non usare termini come "setta religiosa" che potrebbe urtare la sensibilità dei cristiani (come me).
ancor di più è brutto è fuori luogo attaccare la "gran parte dei prelati"; non mi sembra che le notizi interessi l' 80% dei prelati.

johannes
18-05-2007, 13:22

ammiro molto il tuo intervento e la pacatezza con cui l'hai esposto.:)

bluelake
18-05-2007, 13:38
Mah...
quindi alla fine ha ragione FabioGreggio... nel family-day la difesa della famiglia è stata solo una bufala raccontata per farci andare anche gente (come willywilly77) che non avrebbe mai partecipato a una manifestazione contro le famiglie che esistono ma non sono "ufficiliazzate" da un matrimonio... ovvero, si è strumentalizzato un concetto alto e nobile come la famiglia per un po' di propaganda omofobica e cattointegralista. Vantiamocene...

shambler1
18-05-2007, 13:45
Cerca di non usare termini come "setta religiosa" che potrebbe urtare la sensibilità dei cristiani (come me).
ancor di più è brutto è fuori luogo attaccare la "gran parte dei prelati"; non mi sembra che le notizi interessi l' 80% dei prelati.

Si chiama "campagna di opinione".

shambler1
18-05-2007, 13:50
No, è solo mancanza di rispetto e di educazione.
L'accusa di settarismo nei confronti di una religione non è un artificio retorico nuovo , è anzi molto abusato , specie in questi ultimi anni e non certo solo nei confronti dei cattolici.
Io piuttosto avevo notato una frase agghiacciante nell'intervento del nostro opinion maker preferito. La comodità dei Dico.
Comodo, comodità..cosa è un divano?

guglielmit
18-05-2007, 13:51
quindi alla fine ha ragione FabioGreggio... nel family-day la difesa della famiglia è stata solo una bufala raccontata per farci andare anche gente (come willywilly77) che non avrebbe mai partecipato a una manifestazione contro le famiglie che esistono ma non sono "ufficiliazzate" da un matrimonio... ovvero, si è strumentalizzato un concetto alto e nobile come la famiglia per un po' di propaganda omofobica e cattointegralista. Vantiamocene...

A prescindere dalla mia posizione direi che e' difficile sostenere il contrario :)

FabioGreggio
18-05-2007, 15:00
L'accusa di settarismo nei confronti di una religione non è un artificio retorico nuovo , è anzi molto abusato , specie in questi ultimi anni e non certo solo nei confronti dei cattolici.
Io piuttosto avevo notato una frase agghiacciante nell'intervento del nostro opinion maker preferito. La comodità dei Dico.
Comodo, comodità..cosa è un divano?

Sforzati un po di più ad entrare nella serietà dell'argomento e metti da parte invidie e rancori personali.

Riguardo all'opinion maker è l'ennesima volta che ti riprendo su questo punto, ma sei recidivo.
La prossima volta dovrò agire con una segnalazione, cosa faccio raramente.

Cmq non temere, non ricordo di avere mai avuto soddisfazione da una mia segnalazione.
Viceversa una segnalazione su di me è automaticamente ammonizione.

fg

FabioGreggio
18-05-2007, 15:01

direi che è il perfetto sunto di questa discussione.

fg

shambler1
18-05-2007, 15:25
Sforzati un po di più ad entrare nella serietà dell'argomento e metti da parte invidie e rancori personali.

Riguardo all'opinion maker è l'ennesima volta che ti riprendo su questo punto, ma sei recidivo.

Cmq non temere, non ricordo di avere mai avuto soddisfazione da una mia segnalazione.

fg

Non c'era scritto nel tuo sito "opinion maker online"? Non ti occupi di campagne di opinione ? Mi sono perso qualche passaggio?

Che "opinion maker " è un insulto ? Cioè per me lo è ma tu lo hai messo nel tuo sito quindi per te non lo è.

Rancori personali?
Io esprimo una posizione coerente, su argomenti specifici senza cloni, senza aiuti esterni sotteranei, senza manovre occulte..io dò lezioni di etica qui.

Il punto di vista, anche se ironico, è serissimo mi pare.
C'è una furbesca campagna di opinione, mica pensieri spontanei e slegati tra loro e io che non la condivido voglio replicare.
Se il movimento, diciamo cosi, "laicista" ( o coloro che si riconoscono in esso) non vuole interferenze , ebbene, che si paghi direttamente della pubblicità; se vuole usare il canale dei forum si prepari a trovare delle repliche.

E questo è bene che la gente se ne renda conto, ma non solo per questo topic o questo forum,in genere.

LightIntoDarkness
18-05-2007, 16:05
<cut>Non è comprensibile, infatti, che se due contendenti sono accordo sulla recessione, lo Stato, o peggio, una setta religiosa che influenza uno stato, debba prolungare i tempi con dispendio di danaro ed energie.

E' asolutamente non Libertario e noi siamo in uno Stato Libertario.Il matrimonio però non è solo un contratto, è alla base della famiglia, cellula base della società, almeno finchè non verrà cambiata la costituzione.
Se questo "contratto" ha anche delle implicazioni sociali ed etiche, delle responsabilità morali nei confronti della società, pare lecito che debba seguire un iter e una regolamentazione tutta sua, compresa una responsabilizzazione sui "contraenti" che, nel momento in cui "stipulano" il matrimonio, accettano il fatto che non basti il concordare sulla decisione per terminare istantaneamente questa responsabilità data dall'essere coppia e famiglia.

Uno stato libertario deve permettere e tutelare tutte le forme di unione che reputa utili per il conseguimento del bene della società, non "appiattirle" tutte allo stesso livello, con gli stessi diritti e le stesse "regole non vincolanti".

<cut>C'è quindi sempre un fondo di presunzione da parte dei matrimoniati con rito civile e religioso e la percezione da parte loro che chiunque debba compiere una sola scelta, la loro, altrimenti di diritti non se ne parla.<cut>Nel momento in cui il matrimonio perde parte dei suoi requisiti e delle sue responsabilità, è ovvio che il tutto diventa retroattivo, quindi il "contratto" cambia nei termini delle sue caratteristiche fondanti.

Di diritti se ne parla sicuramente, il problema è quando questi diritti diventano un istituto al pari del matrimonio, sia come diritti civili che come valenza etica: arrivati a questo interrogativo, il punto è capire che direzione prendere per l'Italia, se decidere che la famiglia "canonica" è una realtà che non ha più senso, oppure se è ancora alla base della società.

<cut>Lo è ancor più considerando che probabilmente gran parte dei prelati è palesemete gay, se non peggio come dimostrano certe notizie che coinvolgono cleri di intere nazioni.<cut>Consiglio un approfondimento sul reale stato del clero italiano, che ha grossi problemi si, ma non in questi termini e non in queste proporzioni.

FabioGreggio
18-05-2007, 16:18
Non c'era scritto nel tuo sito "opinion maker online"? Non ti occupi di campagne di opinione ? Mi sono perso qualche passaggio?

Che "opinion maker " è un insulto ? Cioè per me lo è ma tu lo hai messo nel tuo sito quindi per te non lo è.

Rancori personali?
Io esprimo una posizione coerente, su argomenti specifici senza cloni, senza aiuti esterni sotteranei, senza manovre occulte..io dò lezioni di etica qui.

Il punto di vista, anche se ironico, è serissimo mi pare.
C'è una furbesca campagna di opinione, mica pensieri spontanei e slegati tra loro e io che non la condivido voglio replicare.
Se il movimento, diciamo cosi, "laicista" ( o coloro che si riconoscono in esso) non vuole interferenze , ebbene, che si paghi direttamente della pubblicità; se vuole usare il canale dei forum si prepari a trovare delle repliche.

E questo è bene che la gente se ne renda conto, ma non solo per questo topic o questo forum,in genere.

Credo che tu abbia superato la misura dello gnorry.
quindi non avrai nessuna risposta, visto che comunque i moderatori non intervengono alle tue affermazioni che sono palesi prese per il culo e oltretutto OT.

fg

shambler1
18-05-2007, 16:22
Greggio sei tu che l'hai presa sul personale. Con il termine "campagna di opinione" io intendevo quella mediatica, generale.
Non certo tu su questo forum e mi pare di averlo ampiamento specificato.

FabioGreggio
18-05-2007, 16:24
Il matrimonio però non è solo un contratto, è alla base della famiglia, cellula base della società, almeno finchè non verrà cambiata la costituzione.
Se questo "contratto" ha anche delle implicazioni sociali ed etiche, delle responsabilità morali nei confronti della società, pare lecito che debba seguire un iter e una regolamentazione tutta sua, compresa una responsabilizzazione sui "contraenti" che, nel momento in cui "stipulano" il matrimonio, accettano il fatto che non basti il concordare sulla decisione per terminare istantaneamente questa responsabilità data dall'essere coppia e famiglia.

Uno stato libertario deve permettere e tutelare tutte le forme di unione che reputa utili per il conseguimento del bene della società, non "appiattirle" tutte allo stesso livello, con gli stessi diritti e le stesse "regole non vincolanti".

Nel momento in cui il matrimonio perde parte dei suoi requisiti e delle sue responsabilità, è ovvio che il tutto diventa retroattivo, quindi il "contratto" cambia nei termini delle sue caratteristiche fondanti.

Di diritti se ne parla sicuramente, il problema è quando questi diritti diventano un istituto al pari del matrimonio, sia come diritti civili che come valenza etica: arrivati a questo interrogativo, il punto è capire che direzione prendere per l'Italia, se decidere che la famiglia "canonica" è una realtà che non ha più senso, oppure se è ancora alla base della società.

Consiglio un approfondimento sul reale stato del clero italiano, che ha grossi problemi si, ma non in questi termini e non in queste proporzioni.

Oservazione finalmente interessante.
Però tu confondi, IMHO, la famiglia intesa come base sociale, cosa che posso condividere in parte, e il matrimonio, che è contratto stipulato per modulare legalmente la vita di coppia.

E non contempli il fatto che pur non essendo famiglia, una coppia di "individui" possa formare stato famiglia, cioè una condizione giuridica che già esiste e aspetta di essere anch'essa modulata.

La famiglia nasce da una scelta, non da un contratto.
In questo senso non abbisogna eticamente di un contratto per sancirne l'esistenza o la costituzione.

Riguardo alla Costituzione essa si può modificare perchè la società si è evoluta.

LightIntoDarkness
18-05-2007, 16:35
<cut>non contempli il fatto che pur non essendo famiglia, una coppia di "individui" possa formare stato famiglia, cioè una condizione giuridica che già esiste e aspetta di essere anch'essa modulata.

La famiglia nasce da una scelta, non da un contratto.
In questo senso non abbisogna eticamente di un contratto per sancirne l'esistenza o la costituzione.Io obietto che, sempre nella costituzione, si parla di "famiglia fondata sul matrimonio".

Sono d'accordissimo che la famiglia nasce da una scelta: viste le percentuali di divorzio, molti però si sono illusi bastasse il contratto... tutelare la famiglia significa però anche darle un'identità: una coppia omosessuale può essere definita famiglia, o si può parlare solo di coppia?
Discutiamone, senza tirare in ballo omofobia e sette religiose! ;)

Riguardo alla Costituzione essa si può modificare perchè la società si è evoluta.Che si possa modificare ok, ma è un'operazione molto più delicata dell'affermare "si è evoluta la società, facciamolo"... bisogna fare un ritratto della situazione italiana.
Certo che quando si ha una classe politica che è occupata in tutto tranne che capire chi sono e come possono essere aiutati gli italiani, è tutto molto diffiicile.

FabioGreggio
18-05-2007, 16:40
Greggio sei tu che l'hai presa sul personale. Con il termine "campagna di opinione" io intendevo quella mediatica, generale.
Non certo tu su questo forum e mi pare di averlo ampiamento specificato.

Non si parlava di questo, ma della continua puntualizzazione sull?opinion maker, cosa su cui cazzeggi da mesi.

E con questo chiudiamo

fg

Lucrezio
18-05-2007, 18:19

fg
Facciamo che siete in faida?
Shambler, per favore, evita uscite personali.
Fabio, per favore, non comportarti da vittima di un complotto.
Grazie ;)

guglielmit
18-05-2007, 18:40
una coppia omosessuale può essere definita famiglia, o si può parlare solo di coppia?
Discutiamone, senza tirare in ballo omofobia e sette religiose! ;)

Questo e' quello che mi chiedo da tempo :rolleyes:
Come gia' detto in precedenti interventi,faccio fatica a "bollare" una coppia omosessuale come famiglia.Allo stesso modo faccio fatica a collegare il matrimonio ad una coppia omosessuale :rolleyes: Senza parlare del discorso figli adottivi.Non e' pregidizio o una qualsiasi forma di intolleranza,ci tengo a ribadirlo...
Condivido molto di quello che ha scritto LightIntoDarkness...

johannes
18-05-2007, 18:49
per capire cosa si intende per famiglia bisogna analizzare cosa si intende per "famiglia" in una coppia etero.
fino a molti anni fa una coppia sterile non era famiglia, se non vado errato, oggi penso che le cose siano cambiate.

FabioGreggio
18-05-2007, 20:53
per capire cosa si intende per famiglia bisogna analizzare cosa si intende per "famiglia" in una coppia etero.
fino a molti anni fa una coppia sterile non era famiglia, se non vado errato, oggi penso che le cose siano cambiate.

Ma qui non si sta discutendo sul concetto di famiglia o di coppia.
Qui si sta discutendo del fatto che due etero sposati, che formano una coppia e non abbiano figli, hanno più diritti sia sul piano giuridico, sia sul piano etico sociale di una coppia dello stesso sesso che stanno insieme per le stesse affinità affezionali.

Se non intervengono i figli, è ancora più evidente la discriminazione.

La famiglia intesa come padre, madre, figlio, non sarebbe minacciata sul piano giuridico, etico e strutturale perchè fare famiglia è prima una scelta individuale, poi un atto giuridico ed infine fatto oggettivo modulato dalla costituzione.

I Dico prevedono invece la sistemazione delle falle su atti di unioni a prescindere, per cui, al limite, due fratelli che vivono insieme per lavoro e accumulano capitale, immobili ecc, non possono far valere alfine i propri diritti conservando tutte le fatture ad ogni evenienza.

Nel caso poi di due persone, siano esse etero, siano esse omo, legati da vincolo affettivo, direi che è assolutamente logico pensare ad una regolamentazione del legame stesso per evitare gli obbrobri parentali o ricattatori da parte degli eredi dell'ultima ora.

Stiamo infine parlando di un provvedimento che è previsto in tutte o quasi le democrazie occidentali e in nessuna di esse si sono viste manifestazioni ipocrite apparentemente vestite di difesa della famiglia, in realtà un braccio di ferro voluto da questa amministrazione vaticana molto politica, molto retrò, molto fondamentalista e conservatrice nonchè lesiva nei confronti di tutti coloro, sempre più, che non accettano le blindature sul concetto di coppia.

Sinceramente non capisco questa fiammata di idiosincrasia da Don Camillo e Peppone tipicamente italiota e cialtronamente clericoisterica.

fg

johannes
18-05-2007, 21:37
Qui si sta discutendo del fatto che due etero sposati, che formano una coppia e non abbiano figli, hanno più diritti sia sul piano giuridico, sia sul piano etico sociale di una coppia dello stesso sesso che stanno insieme per le stesse affinità affezionali.

La famiglia intesa come padre, madre, figlio, non sarebbe minacciata sul piano giuridico, etico e strutturale perchè fare famiglia è prima una scelta individuale, poi un atto giuridico ed infine fatto oggettivo modulato dalla costituzione.

I Dico prevedono invece la sistemazione delle falle su atti di unioni a prescindere, per cui, al limite, due fratelli che vivono insieme per lavoro e accumulano capitale, immobili ecc, non possono far valere alfine i propri diritti conservando tutte le fatture ad ogni evenienza.

Nel caso poi di due persone, siano esse etero, siano esse omo, legati da vincolo affettivo, direi che è assolutamente logico pensare ad una regolamentazione del legame stesso per evitare gli obbrobri parentali o ricattatori da parte degli eredi dell'ultima ora.

Stiamo infine parlando di un provvedimento che è previsto in tutte o quasi le democrazie occidentali e in nessuna di esse si sono viste manifestazioni ipocrite apparentemente vestite di difesa della famiglia, in realtà un braccio di ferro voluto da questa amministrazione vaticana molto politica, molto retrò, molto fondamentalista e conservatrice nonchè lesiva nei confronti di tutti coloro, sempre più, che non accettano le blindature sul concetto di coppia.

Sinceramente non capisco questa fiammata di idiosincrasia da Don Camillo e Peppone tipicamente italiota e cialtronamente clericoisterica.

fg

guarda che io sono proDico, mi sa che mi hai totalmente frainteso.

FabioGreggio
18-05-2007, 21:45
guarda che io sono proDico, mi sa che mi hai totalmente frainteso.

ops scusa ho sbagliato a quotare.

fg

johannes
18-05-2007, 21:52
ops scusa ho sbagliato a quotare.

fg

:cry:

Lucrezio
18-05-2007, 23:06

fg

Dai Fabio, modera i termini per favore ;)