PDA

View Full Version : [TORINO+Sped] Vendo Router Adsl 2+ U.S. Robotics 9107

Devil_Jin
17-05-2007, 11:58
Ciao a tutti...
Come da titolo, vendo un router adsl 2+ della U.S. Robotics nuovo di zecca, la scatola è stata aperta solo una volta per verificarne il contenuto, ma il modem non è mai stato usato a causa di problemi con il provider (non mi allacciavano la linea)... Quando finalmente sono riuscito ad ottenere una linea, mi hanno regalato un router wi-fi e di conseguenza questo è rimasto inutilizzato e mi spiace vederlo lì sulla scrivania a prender polvere.
Il router è stato acquistato in data 12/01/2007 presso Aginform di conseguenza è ancora in garanzia (ovviamente insieme al router riceverete anche lo scontrino per farla valere).
Di seguito riporto le sue caratteristiche tecniche:

Specifiche e standard

ADSL

* ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): finoa 24 Mbps†
* S=1/2 finoa12Mbps†
* Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps in downstream e fino a 1 Mbps in upstream†
* Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5Mbps in downstream e fino a 512Kbps in upstream†
* Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1)
* RFC 2516 PPP su Ethernet (Client)
* RFC 2364 PPP su ATM
* RFC 2684 (già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router)
* Annex A o B (ITU e ETSI)
* Streaming video in multicast - VLAN

Caratteristiche della protezione firewall

* Firewall con tecnologia SPI (Stateful Packet Inspection)
* Protezione da attacchi DoS (Denial of Service)
* Filtro IP: destinazione per indirizzo o porta e per protocollo IP (solo in uscita)
* Syslog: rapporto degli eventi firewall
* VPN Traversal (Pass-through IPSec, PPTP, L2TP)
* Accesso alla configurazioneprotettodapassword
* DMZ e supporto server virtuale

Caratteristiche

* 4 porte Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps a rilevazione e commutazione automatiche
* 1 porta ADSL RJ-11
* Porta USB 1.1/2.0 (per stampante USB)

Conformità

* EMI: FCC classe B
* Sicurezza: UL, CUL
* EMI e sicurezza: CE classe B

Funzionalità per l’utente

* Quality of Service IP (QoS)
* Dynamic DNS (DNS dinamico)
* Controllo dell’accesso (ora e giorno della settimana)

Dimensioni e peso del prodotto

* 13,97 x 23,36 x 4,06 cm
* 0,454 kg

Requisiti minimi di sistema

* Configurazione HTML supportata da qualsiasi computer dotato di protocollo TCP/IP e browser Web HTML (4.01 o superiore)
* Per reti Ethernet: i computer devono essere dotati di una scheda di rete (NIC)
* Il server di stampa funziona con stampanti USB in grado di supportare un linguaggio di descrizione di pagina (PostScript, PCL, ecc.)

Contenuto della confezione

* USRobotics ADSL 4-Port Router
* Cavo Ethernet
* Adattatore di alimentazione
* Guida all’installazione rapida
* cd rom e scontrino.

Foto:

http://www.usr.com/images/products/9107/9107.jpg

http://www.usr.com/images/products/9107/9107-back.jpg

http://www.usr.com/images/products/9107/9107-box.jpg

Il prezzo di vendita è 60 euro + s.s.
Naturalmente se abitate a Torino (o provincia) posso consegnarvelo a mano facendovi risparmiare le s.s.

Devil_Jin
18-05-2007, 18:06
up

Devil_Jin
21-05-2007, 07:40
up

Devil_Jin
23-05-2007, 12:08
up

Devil_Jin
24-05-2007, 19:38
up

bottoni
24-05-2007, 23:19
interessato ma non al prezzo che vuoi ...per pvt ti dico il prezzo che l'ho pagato circa due mesi fa su questo forum ciao

Devil_Jin
25-05-2007, 00:10
interessato ma non al prezzo che vuoi ...per pvt ti dico il prezzo che l'ho pagato circa due mesi fa su questo forum ciao
Ok, fammi un'offerta e la terrò presente... Posso solo dirti che è nuovo di zecca ed io l'ho pagato più di 60 euro...
I prezzi standard sono facilmente rintracciabili con il Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_us_robotics_9107.aspx), come puoi vedere partono da un minimo di 69,72 euro + s.s.

bottoni
25-05-2007, 08:10
se mi permetti hai tutte le tue ragioni ...ma devi pur capire che non è nemmeno wi-fi e nei centri commerciali stanno vendendo i LYNKSYS (cisco) wi-fi a quasi lo stesso prezzo .... ciao

Devil_Jin
25-05-2007, 10:52
se mi permetti hai tutte le tue ragioni ...ma devi pur capire che non è nemmeno wi-fi e nei centri commerciali stanno vendendo i LYNKSYS (cisco) wi-fi a quasi lo stesso prezzo .... ciao
Hai perfettamente ragione, il linksys ha un costo inferiore anche cercandolo sul web (la solita fonte, trovaprezzi.it) tuttavia non credo che la differenza di prezzo sia ingiustificata...

bottoni
25-05-2007, 11:56
Hai perfettamente ragione, il linksys ha un costo inferiore anche cercandolo sul web (la solita fonte, trovaprezzi.it) tuttavia non credo che la differenza di prezzo sia ingiustificata...

come ingiustificata ...fammi capi ciao

Devil_Jin
25-05-2007, 12:29
come ingiustificata ...fammi capi ciao
Beh, se mi posti il tuo modello di riferimento per i linksys (ce ne sono diversi) posso provare a dare un'occhiata alle specifiche tecniche dei due modelli e capire che cosa ha in più l'us robotics da giustificare il suo prezzo di mercato.
Non è possibile confrontarli solo dal numero di porte che offrono e dal fatto che uno supporti una connessione di tipo wi-fi piuttosto che di tipo ethernet. Bisogna tener conto del transfer rate effettivo, del tipo di protocolli supportati, delle caratteristiche del firewall integrato, ecc... Insomma, dipende anche da quello che vuoi farci e da quello che stai cercando. Ad esempio potresti non avere mai bisogno di un server di stampa, ed in questo caso potresti trovare qualcosa di più economico e più adatto alle tue esigenze.;)

Devil_Jin
28-05-2007, 13:01
up

bottoni
28-05-2007, 23:54
Beh, se mi posti il tuo modello di riferimento per i linksys (ce ne sono diversi) posso provare a dare un'occhiata alle specifiche tecniche dei due modelli e capire che cosa ha in più l'us robotics da giustificare il suo prezzo di mercato.
Non è possibile confrontarli solo dal numero di porte che offrono e dal fatto che uno supporti una connessione di tipo wi-fi piuttosto che di tipo ethernet. Bisogna tener conto del transfer rate effettivo, del tipo di protocolli supportati, delle caratteristiche del firewall integrato, ecc... Insomma, dipende anche da quello che vuoi farci e da quello che stai cercando. Ad esempio potresti non avere mai bisogno di un server di stampa, ed in questo caso potresti trovare qualcosa di più economico e più adatto alle tue esigenze.;)

forse parliamo due lingue diverse ...prima di tutto grazie di avermi ricordato il numero delle porte i protocolli sopportati o meno , tranfer rate , firewall ....
ricorda che stiamo parlando di router consumer non certo di cisco professional ... come il tuo che fa parte della stessa categoria consumer...cmq di modelli della cisco linksys i centri commerciali ne sono pieni e tra le tante offerte ho visto il modello WAG54GS che dalle caratteristiche è un ottimo prodotto con parecchie funzioni tra cui la speedboster..con un ottimo firewall ..e per di + con un ottimo prezzo ...soddisfa a pieno le nostre esigenze ...quindi ancora non capisco il tuo discorso ...io ti ho solo detto che per la stessacifra ti prendi qualcosa di nuovo e in questo caso ci sono pure i linksys e per di + con wi-fi ....il tuo discorso credo che non fila ..sia xchè non ha la wi-fi sia perchè non è nuovo sia xchè nell' ambito domestico servono pochissime caratteristiche che oggi ormai tutti i router posseggono
se poi cerchi di portare quanta + acqua al tuo mulino allora il discorso cambia ..spero solo che non sia il caso tuo

Devil_Jin
29-05-2007, 09:30
forse parliamo due lingue diverse ...prima di tutto grazie di avermi ricordato il numero delle porte i protocolli sopportati o meno , tranfer rate , firewall ....
ricorda che stiamo parlando di router consumer non certo di cisco professional ... come il tuo che fa parte della stessa categoria consumer...cmq di modelli della cisco linksys i centri commerciali ne sono pieni e tra le tante offerte ho visto il modello WAG54GS che dalle caratteristiche è un ottimo prodotto con parecchie funzioni tra cui la speedboster..con un ottimo firewall ..e per di + con un ottimo prezzo ...soddisfa a pieno le nostre esigenze ...quindi ancora non capisco il tuo discorso ...io ti ho solo detto che per la stessacifra ti prendi qualcosa di nuovo e in questo caso ci sono pure i linksys e per di + con wi-fi ....il tuo discorso credo che non fila ..sia xchè non ha la wi-fi sia perchè non è nuovo sia xchè nell' ambito domestico servono pochissime caratteristiche che oggi ormai tutti i router posseggono
se poi cerchi di portare quanta + acqua al tuo mulino allora il discorso cambia ..spero solo che non sia il caso tuo

Allora, per me hai tutte le tue ragioni, ma se non sbaglio io ti ho già consigliato, più o meno velatamente, di cercare qualcos'altro...
Non sto costringendo nessuno a comprare questo router, ne tantomeno a lodarne le sue caratteristiche: questo thread non nasce con lo scopo di fare una comparativa tra i vari router presenti in commercio, sto solo vendendo quello che ho io.
Se sei interessato e non sei d'accordo sul prezzo mandami un pm con la tua offerta ed io la valuterò, in caso contrario evita per favore di replicare sul thread cercando di farmi abbassare il prezzo ad ogni costo.

Devil_Jin
31-05-2007, 23:16
up

Devil_Jin
06-06-2007, 10:06
up

Devil_Jin
19-06-2007, 23:02
up

frhell
09-07-2007, 14:22
coda con limatina..

Devil_Jin
09-07-2007, 14:53
Mi spiace, l'ho venduto giusto ieri... Si può chiudere il thread.