PDA

View Full Version : Portatili con linux: dove?

Sir Wallace
17-05-2007, 11:13
Ho letto parecchie news riguardo a dell, toshiba e lenovo che sembrano avere intenzione di vendere notebook che linux... ma quando??

Se io volessi ORA prendere un portatile con linux o senza so, qualcuno potrebbe indirizzarmi? anche in mp....

tnx

matcy
17-05-2007, 11:18
puoi comprare portatili senza sistema operativo da dell o santech per esempio.
io ho fatto così.

fabfor
17-05-2007, 14:09
puoi comprare portatili senza sistema operativo da dell o santech per esempio.
io ho fatto così.
Potresti darmi più informazioni per piacere?

josephdrivein
17-05-2007, 17:17
Ho sentito parlare bene di system76 (http://www.system76.com) vendono laptop con Ubuntu preinstallata e altro. Sembrano bellini e dovrebbero avere il vantaggio che tutto ciò che c'è dentro ha driver decenti per linux.

Per inciso, non sono in nessun modo affiliato a loro.

Cobra78
17-05-2007, 17:58
Ho sentito parlare bene di system76 (http://www.system76.com) vendono laptop con Ubuntu preinstallata e altro. Sembrano bellini e dovrebbero avere il vantaggio che tutto ciò che c'è dentro ha driver decenti per linux.

Per inciso, non sono in nessun modo affiliato a loro.

Hai dimenticato un dettaglio non propriamente secondario :sofico: : System76 vende solo in Usa e Canada per ora :muro:

josephdrivein
18-05-2007, 09:09
Ops ;)

Beh potrebbe essere una buona scusa per farsi un giro... se mi paghi il biglietto te lo prendo io.

Ciao

josephdrivein
18-05-2007, 09:13
A proposito, mi sono fatto spedire (per un amico che vuole provare linux) i cd di ubuntu, più di un mese fa.
Pensavo che con un cd originale, magari avrebbero ricevuto un pò più di considerazione di un mio riscrivibile tutto graffiato...

Non sono mai arrivati.
A qualcuno che li ha chiesti sono arrivati?

tutmosi3
18-05-2007, 09:16
L'acquisto di un portatile senza sistema operativo su Dell è una buona soluzione poi ci installi la distribuzione Linux che ti piace.

Ciao

Cobra78
18-05-2007, 09:26
A proposito, mi sono fatto spedire (per un amico che vuole provare linux) i cd di ubuntu, più di un mese fa.
Pensavo che con un cd originale, magari avrebbero ricevuto un pò più di considerazione di un mio riscrivibile tutto graffiato...

Non sono mai arrivati.

A me sono arrivati, ci han messo circa un mese, strano.....forse le poste ci hanno messo lo zampino :/

peterlitti
18-05-2007, 11:14
A me sono arrivati in 12 giorni :)

matcy
18-05-2007, 13:35
Potresti darmi più informazioni per piacere?

www.dell.it chiami il commerciale e ti fai fare un preventivo per un n-series, cioè quelli senza s.o. (come il mio latitude d620)
www.santech.it c'è lo shop online + puoi passare da un commerciale e il s.o. è un optional da pagare a parte.

che info ti servono? non capisco...

k4ez4r
18-05-2007, 13:48

Non sono mai arrivati.
A qualcuno che li ha chiesti sono arrivati?A me sono arrivati in tre settimane circa, ma li ho chiesti proprio quando c'è stato il boom... Ora sembra ci mettano meno...

Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470155)

AntonioBO
18-05-2007, 14:05

Non sono mai arrivati.

Arrivano arrivano (se hai fatto bene l'ordine....), ma ci vogliono circa 15 gg.

Sir Wallace
18-05-2007, 14:08
:rolleyes:

sbaglio o state gironzolando un po' OT...?? :p

fabfor
18-05-2007, 14:22
www.dell.it chiami il commerciale e ti fai fare un preventivo per un n-series, cioè quelli senza s.o. (come il mio latitude d620)
www.santech.it c'è lo shop online + puoi passare da un commerciale e il s.o. è un optional da pagare a parte.

che info ti servono? non capisco...

Queste mi bastano...non conoscevo l'esistenza della n-series di Dell.
Grazie

k4ez4r
18-05-2007, 14:24
La discussione sui cd di ubuntu spediti tramite shipit è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470155)

(già segnalata 3 post più su :read:)

josephdrivein
24-05-2007, 19:41
A me sono arrivati in 12 giorni :)

Sono arrivati anche a me, ieri. Tutto bene ciò che finisce bene.
Grazie per l'informazione.