PDA

View Full Version : Proteggere al meglio pc nuovo

brendon1962
17-05-2007, 11:16
Ragazzi, ho acquistato un pc nuovo e vorrei, in considerazione del fatto che utilizzo software di file sharing (EMULE con installato PeerGuardian2) e messaggeria (MESSENGER LIVE), riuscire a proteggerlo al meglio.
Leggendo da pių parti sembrerebbe che un buon metodo possa essere, come prima cosa, quello di utilizzare la connessione prevalentemente da un Account Limitato in modo tale che non si possa cancellare, installare o disinstallare nulla, in pratica non si possono effettuare modifiche.
Poi utilizzare contemporaneamente un antivirus (ACTIVE VIRUS SHIELD), un firewall (COMODO o SYGATE o JETICO), un hips (SYSTEM SAFETY MONITOR) e un antispyware (EWIDO o AVG Antispyware).
Pensate che utilizzando i software sopra indicati possa proteggere adeguatamente il pc o avete qualche altra soluzione da propormi in alternativa?

P.S.: Come potrei organizzare una pendrive per effettuare scansioni approfondite direttamente da questo supporto rimovibile?

Grazie e un saluto a tutti

xcdegasp
17-05-2007, 13:18
io eliminirei peerguardian perchč svolge lo stesso lavoro dell'ipfilter.dat di emule.. quindi nessun vantaggio aggiunto se non spreco di risorse..
al suo posto installerei un ottimo antispyware e opterei per "a-squared free" che lanci come scansione a intervalli regolari.

in alternativa a SSM puoi optare per prevx1, ma dipende dal obbiettivo e compromesso che vuoi adottare ;)

per il firewall hai solo da scegliere tra Jetico e Comodo, sygate non č pių sviluppato da anni ed č stato ritirato dal "mercato" dopo l'acquiszione in symantec.

Inoltre se veramente vuoi proteggere il tuo pc penserei a sostituire il msn-messenger con uno dei tantissimi software free che lo simulano, tipo Trillian o PidGin (Gaim) o Miranda o ScatterChat (gam + tor).
Inoltre con un unico software potrai chattare su pių reti di chat come icq/yahoo/msn/irc/aol/ecc..

InternetExplorer penserei a sostituitrlo con Opera o Firefox e cosė anche Outlook preferendo Thunderbird.

nispo
17-05-2007, 17:09
io eliminirei peerguardian perchč svolge lo stesso lavoro dell'ipfilter.dat di emule.. quindi nessun vantaggio aggiunto se non spreco di risorse..
al suo posto installerei un ottimo antispyware e opterei per "a-squared free" che lanci come scansione a intervalli regolari.

in alternativa a SSM puoi optare per prevx1, ma dipende dal obbiettivo e compromesso che vuoi adottare ;)

per il firewall hai solo da scegliere tra Jetico e Comodo, sygate non č pių sviluppato da anni ed č stato ritirato dal "mercato" dopo l'acquiszione in symantec.

Inoltre se veramente vuoi proteggere il tuo pc penserei a sostituire il msn-messenger con uno dei tantissimi software free che lo simulano, tipo Trillian o PidGin (Gaim) o Miranda o ScatterChat (gam + tor).
Inoltre con un unico software potrai chattare su pių reti di chat come icq/yahoo/msn/irc/aol/ecc..

InternetExplorer penserei a sostituitrlo con Opera o Firefox e cosė anche Outlook preferendo Thunderbird.

Concordo pienamente, anche se l'ultimo office outlook, ovvero il 2007 č veramente ottimo

wizard1993
17-05-2007, 17:15
Concordo pienamente, anche se l'ultimo office outlook, ovvero il 2007 č veramente ottimo

quoto; non sono molto d'accordo sul sustituire ssm con prevx1; l'ho provati insieme e devo dire che vanno molto d'accordo; quindi...