PDA

View Full Version : Usare un proxy con fastweb


mr.cello
17-05-2007, 09:52
Allora ho una connessione fw e come tutti sanno l'ip è fisso e condiviso tra molti utenti.

Questo ha causato piu di una volta, anche ad altri miei amici che hanno fw, dei problemi di ban dai reami di bnet anche discretamente lunghi.

Ora a parte mandare inutilmente una mail al supporto, mi è stato detto che si potrebbe aggirare il problema usando un proxy.


C'è qualcuno che sa dove procurarsi il programma adatto e come usarlo al meglio?


grazie ;D




ps: chiedo qua perchè provando da me avevo combinato solo casini..

mr.cello
17-05-2007, 16:41
:cry:

mr.cello
18-05-2007, 10:40
:)

scostante
18-05-2007, 22:30
Un proxy è un host che ridireziona/"bufferizza"/regola/filtra la connessione di altre macchine. Ai fini di evitare bannamenti in sostanza sono relativamente utili perchè passando da un proxy il tuo ip viene "mascherato" in modo che il server veda la richiesta provenire dal proxy e quest'ultimo lo rediriga, più o meno silenziosamente verso il tuo pc. Dico relativamente perchè generalmente un server amministrato rileverà di sicuro 50 persone che accedono dallo stesso ip (quello del proxy) e lo bannerà. Dico più o meno silenziosamente perchè molti proxy sono perfettamente riconoscibili come tali.

Il punto non credo sia installare il proxy all'interno di fastweb (visto che l'ip in uscita sarebbe comunque fw e rientrerebbe facilmente nel range bannato) ma trovarne uno all'esterno di fastweb (leggi: google e tanta buona volontà) che ti permetta di connetterti con la tua applicazione.

Ammesso che l'applicazione preveda la possibilità di passare da un proxy.
Ammesso che il proxy pubblico che trovi abbia banda sufficiente (e latenza accettabile) per fare quello che devi fare.