View Full Version : Phenom FX anche su singolo Socket?
Redazione di Hardware Upg
17-05-2007, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21204.html
Possibile ritorno al passato per AMD con la prossima generazione di processori enthusiast
Click sul link per visualizzare la notizia.
si ok, ma quando?...quando?
si ma cavolo... ormai AMD è troppo in ritardo, chi voleva passare urgentemente ad architetture multicore (percui oltre il semplice core2) si è orientato su Intel da un pezzo. Non capisco questi ritardi da parte di AMD; il principale competitor di Intel dovrebbe sempre stargi costantemente col fiato sul collo.
farinacci_79
17-05-2007, 10:02
...e da altre fonti entro la fine dell'anno.
La verità è che è tutto pronto, sicuramente l'attesa è per avere la certezza della quantità disponibile al debutto.
La cosa più importante per AMD ora è non rischiare un lancio delle nuove CPU solo sulla carta, ma averne in quantità fin da subito, altrimenti rischia di perdere ancora mercato su Intel.
Il periodo più probabile credo sia luglio, non ricordo che fiera informatica ci sia, ma ormai è assodato che i lanci di metà anno vengono fatti in quel mese.
Fine anno sarebbe troppo tardi, AMD deve consolidare la validità delle nuove CPU per partecipare al mercato natalizio con un buon credito.
Per il momento mi tengo il mio A64 X2 3800@4600+, da sempre sostenitore di AMD, a settembre/ottobre credo che sarà il periodo migliore per scegliere cosa comprare.
Non disperiamo ragazzi, AMD è si in ritardo, ma se questi Phenom saranno effettivamente "fenomenali" e AMD fa il botto, tutti ci dimenticheremo presto di Intel.. ;) Certo, parlo da possessore Core 2 Duo, ma se AMD darà di più.. ;)
Dreadnought
17-05-2007, 10:14
Maggio per gli opteron e settembre per i phenom AFAIK.
Cmq i peryn di intel dovrebbero andare un po' di più dei core2 duo ed essere alla pari con i K10.
JohnPetrucci
17-05-2007, 10:15
si ma cavolo... ormai AMD è troppo in ritardo, chi voleva passare urgentemente ad architetture multicore (percui oltre il semplice core2) si è orientato su Intel da un pezzo. Non capisco questi ritardi da parte di AMD; il principale competitor di Intel dovrebbe sempre stargi costantemente col fiato sul collo.
L'utente appassionato e con le possibilità economiche, soprattutto se i prezzi non saranno esorbitanti, fa presto a vendere il sistema c2duo e passare a k10, ovviamente prestazioni permettendo.
Hai dimenticato il cambio da dual-core Amd in massa a Conroe?
Su questo forum poi.....
ma sarà davvero possibile montarli sugli odierni AM2 ? non si parlava di AM2+ e AM3 ??
Speriamo siano almeno inizialmente installabili sui vecchi AM2..
walter89
17-05-2007, 10:23
ma sarà davvero possibile montarli sugli odierni AM2 ? non si parlava di AM2+ e AM3 ??
compatibilità garantita, tranquillo ;)
speriamo bene, non vorrei rinunciare al mio octa-core :D
capitan_crasy
17-05-2007, 10:42
Veramente si sapeva già da pareggio tempo che ci sarebbe stato un Phenom FX su socket AM2/AM2+...:boh:
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/K10/4622_large_stars_list.png
Le CPU Phenom FX socket AM2+ saranno proposte in due modelli con frequenza di clock 2.2Ghz e 2.4Ghz...
capitan_crasy
17-05-2007, 10:44
Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473670) e guarda le FAQ del quindo post...
Io sono convinto che buona parte del ritardo sia dovuta al fatto che AMD vuole che i nuovi processori diano il "vero" massimo solo accoppiati con i nuovi chipset ATI/AMD!
Penso infatti che nelle prove da loro fatte, si siano rivelati delle vere "bombe" con i vecchi (si fa per dire) chipset AM2 nforce!!!
Da qui...... i ritardi! per cercare di ottimizzarli sopratutto per le loro piattaforme. Logicamente questa è la mia personalissima opinione...... supportata solo da voci che mi sono arrivate all'orecchio da amici dell'ambiente.
Un grazie a Captain_crazy e a Walter
io passato al dual core e volendo spender poco son passato o melgio son rimasto su AMD, con intel allo stesso prezzo +/- ho preso mobo e cpu, certo è un 3800+ ma è quello con il moneybench + positivo
Skynet*J4F*
17-05-2007, 11:03
beh a quanto visto in diversi siti i benchmark dei sample di questi phenom corrono davvero tanto...
un 2.4 ghz barcelona vs un intel qx6700 (2.66 ghz)
barcellona superiore del 50% nelle it/s e oltre il 100% nelle Fpu...
speriamo tutto ciò si confermi.
capitan_crasy
17-05-2007, 11:12
beh a quanto visto in diversi siti i benchmark dei sample di questi phenom corrono davvero tanto...
un 2.4 ghz barcelona vs un intel qx6700 (2.66 ghz)
barcellona superiore del 50% nelle it/s e oltre il 100% nelle Fpu...
speriamo tutto ciò si confermi.
mi spiace deluderti ma quella notizia e un FAKE Clamoroso...:muro:
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17126827&postcount=942)
comunque vada a settembre si cambia pc. Sicuramente sarà un AMD. Il mio barton 2600+ andrà meritatamente in pensione ;-)
Skynet*J4F*
17-05-2007, 14:10
mi spiace deluderti ma quella notizia e un FAKE Clamoroso...:muro:
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17126827&postcount=942)
mi hai smontato incredibilmente :cry: e io che ci speravo che AMD tornasse grande... ma con l'r600 che mi ha deluso per ora... temo solo che faccia la stessa cosa con i processori...
stavo già mettendo i soldi da parte.... :(
gaglia_1988
17-05-2007, 20:46
Bah, sicuramente sarà un portento o almeno lo spero.. Ho un unico dubbio, come è possibile che abbiamo già i bench dei penryn che uscirà per fine anno, e di questi fantomatici Barcellona non si sà ancora nulla per quanto riguarda le prestazioni oltre alle fantomatice dichiarazioni del CEO e le castronerie di fudzilla? Mi auguro non ci riservino un altra sorpresina come R600, in questo caso però non ci sarebbero driver che tengono! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.