PDA

View Full Version : Salvataggio Utenti!

barzi
17-05-2007, 09:48
Ciao,

supponiamo di avere un Windows Server con una cartella condivisa in rete che autorizza soltanto "pippo" come utente.

supponiamo che da una postazione con XP Home voglia accedere come "pippo" alla cartella.

La prima volta mi chiede di inserire "Nome utente" e "Password" e accedo tranquillamente...
Ma come faccio a far memorizzare nome e pwd in modo che al riavvio si conetta automaticamente?

Su una postazione con XP Professional mi chiede di salvare i dati... E' un problema della Home?

ciao

basty
21-05-2007, 10:12
Interessante...

se lo scopri fammelo sapere.

Serve anche a me...

ciao

jventure
21-05-2007, 10:14
hai provato a fare "connetti unità di rete" abilitando la riconessione dell'unità all'avvio e salvando le credenziali di accesso?
ti crea un nuovo drive di rete in risorse del computer connesso ad ogni avvio con le credenziali salvate.

mi pare ci sia anche in XP HOME questo, ma non ne son sicuro.
ciao
Xa'

basty
21-05-2007, 10:26
ciao jventure,

ho provato ma niente... al momento connette l'unità i rete ma al riavvio successivo... sono punto e a capo. Ho anche spuntato la voce connetti al riavvio.

altre idee?

barzi
22-05-2007, 08:04
Già....

Inizio a pensare che sia una limitazione della versione Home.

Possibile?Qualcuno mi può dare una certezza?

as10640
22-05-2007, 08:35
Io sul professional faccio un \\nomeserver e quando mi chiede user e pwd mi trovo la possiblità di spuntare "memorizza password"... però è probabile sia una limitazione dell'home... in questo caso ti basta mettere in esecuzione automatica un file bat con scritto:
net use E: \\[nomeserver]\[nomecartella] /USER:[nomeutente] [password] /persistent:no

Ovviamente la lettera dell'unità la selezioni tu...

basty
22-05-2007, 09:39
Ciao,

avevo risolto abilitando l'utente guest sul server.

Sai quali sono le controindicazioni rispetto alla tua soluzione?

ciao

as10640
22-05-2007, 10:53
Ciao,

avevo risolto abilitando l'utente guest sul server.

Sai quali sono le controindicazioni rispetto alla tua soluzione?

ciao

Che tutti ci accedono....