PDA

View Full Version : Trasferimento via rete lentissimo

kondalord
17-05-2007, 09:33
ciao a tutti,
ho fatto un sistema wireless per navigare e scaricare:
ho un modem/router wireless collegato alla linea telefonica,
poi un router linksys collegato wireless al modem e via lan ad un server muletto, e il mio computer collegato in wireless con una scheda linksys a lrouter linksys.
Quindi quando il server muletto finisce di scaricare qualcosa,dal mio pc me la copio in wireless.
Questo accadeva fino alla settimana scorsa!
Mi spiego, è da una settimana, che riesco a collegarmi a tutti i pc della rete e a internet, come al solito, ma quando voglio copiare qualcosa via wireless dalmuletto al mio pc, il tempo residuo per copiare i file, + spaventosamente lento!!!
dell'ordine di 1Mb al minuto, cioè un file di 25 mb ci impiega 25 minuti, effettivi sono un po di più!
Il seganele della rete è ottimo la potenza intorno al 80%, non capisco come mai?
Ho provato anche cn un portatile vicino al router linksys, usando zero config di winxp, ma il sidultato è lo stesso!
Mi sapreste dare una mano?
grazie in anticipo

tutmosi3
17-05-2007, 11:16
Ci sono delle interferenze?
Cordless, forni micronde, ecc.?
I vicini sono fidabili?
La rete è protetta?
Hai provato a cambiare canale?
Hai fatto un controllo con Netstumbler?

Ciao

kondalord
17-05-2007, 21:09
sono adato per tre mesi con la stessa configurazione, con netsumbler non ho provato

tutmosi3
18-05-2007, 06:58
Non hai risposto a tutte le domande.
Ciao

kondalord
18-05-2007, 08:13
Ci sono delle interferenze? non credo
Cordless, forni micronde, ecc.? sono sempre gli stessi degli ultimi 3 mesi
I vicini sono fidabili? si, non hanno nenache il pc!
La rete è protetta? si wap
Hai provato a cambiare canale? si
Hai fatto un controllo con Netstumbler? lo avviato ma cosa devo vedere prescisamente?

tutmosi3
18-05-2007, 11:09
Netstumbler rileva la presenza di disturbi e/o altre reti ma se dici che i tuoi vicini non hanno il PC ...

Comunque con "vicini" non intendo solo i tuoi confinanti, specie se abiti in campagna.
Gli spazi aperti, affiancati da hardware di qualità, possono consentire coperture wireless sorprendenti.

Ciao

kondalord
18-05-2007, 11:48
Netstumbler rileva la presenza di disturbi e/o altre reti ma se dici che i tuoi vicini non hanno il PC ...

Comunque con "vicini" non intendo solo i tuoi confinanti, specie se abiti in campagna.
Gli spazi aperti, affiancati da hardware di qualità, possono consentire coperture wireless sorprendenti.

Ciao
netsubler mi dice:

chan 11+
vendor (fake)
type AP
Encryption WEP starno perchè uso la wap
dignal -51
noise -100
snr+ 49
speed non segna nulla