Entra

View Full Version : Suzuki SX4 (=Fiat 16)... qualcuno ce l'ha?!

Raven
17-05-2007, 09:21
Duuunque....
Dopo 14 anni di (tutto sommato) onesta carriera abbiamo deciso che è ora di cambiare la Punto di famiglia...

Inizialmente orientati sulla Fiesta (1.2 benzina o 1.4 diesel) a mio padre è venuto il "pallino" della Suzuki SX4 (la "sorella" della 16, tanto per capirci)...

L'auto gli piace esteticamente principalmente per l'altezza (comoda da andare nei prati o alla malga del nostro paese) e per le dimensioni comunque tutto sommato contenute.... Non gliene frega niente né di accessori né di motore né di 4x4, per cui gli andrebbe benone la 1.6 108cv 2x4 base (non è un tipo che va veloce e per le nostre esigenze il 4x4 è assolutamente inutile)... Il tutto da listino viene quindi 15.500€ da scontare (con clima, 2 airbag, radio con cd,...)... neppure troppo.

Qualcuno di voi ha esperienze con tale auto o con la 16?! :stordita: Come ci si è trova?! :fagiano:

ps: sabato dovremmo comunque andare a vedere com'è...

Zuperman1982
17-05-2007, 10:27
a sto punto prendila 4x4.
costa un po' di più ma la trazione posteriore è inseribile a piacimento e in caso di nevicata, fango, sabbia, sterrato è manna dal cielo.
A me garba parecchio ( più il suzuki che la fiat ) ma è un po' piccolina per le nostre esigenze.

Glide
17-05-2007, 12:13
a sto punto prendila 4x4.
costa un po' di più ma la trazione posteriore è inseribile a piacimento e in caso di nevicata, fango, sabbia, sterrato è manna dal cielo.
A me garba parecchio ( più il suzuki che la fiat ) ma è un po' piccolina per le nostre esigenze.

quoto , se proprio vi piace, prendetela 4x4
come alterantiva ci sarebbe la nissan quasquai, molto carina, ma non so se il prezzo sia quello

p.NiGhTmArE
17-05-2007, 12:18
ma se il 4x4 non gli serve, perché prenderla 4x4? :D
(visto anche che è part-time, quindi inutile su strada)

edit: ingannato dall'Zuperman1982 ho detto una stronzata :O
in realtà non è una part-time classica, ma ha tre opzioni:
traz. anteriore, traz. "integrale" con giunto viscoso e traz. integrale con giunto bloccato.

Pzed
17-05-2007, 12:19
Mio papà ha la sedici.
Devo dire che per quel che costa (rispetto al mercato si intende :D) è una gran bella macchinetta. Abbiamo il 4x4 da 107 cv. Interni ben fatti, vettura solida e stabile (bel comportamento, forse un pelo rigida se non si è abituati), motore brillante, optionals abbastanza numerosi..insomma mi è sembrata un bell'acquisto.
Ottimi gli spazi, è piccola fuori ma dentro veramente spaziosa e comoda.

Raven
17-05-2007, 12:43
mmmhhh... la 4x4 non ci serve proprio! :D Andando sul 2x4 risparmieremmo non poco! ;)

Sabato mio papà la studierà per bene e poi vedremo... ;)

Burrocotto
17-05-2007, 14:12
mmmhhh... la 4x4 non ci serve proprio! :D Andando sul 2x4 risparmieremmo non poco! ;)
La fame vien mangiando. :D
Con le adeguate coperture potresti fregartene della neve (Trentino,provincia siciliana,no? :Prrr: ) e anche nel fuoristrada,pur nn essendo paragonabile a un vero veicolo specifico,potresti divertirti. :)
Poi giustamente,se preferisci risparmiare quei 2-3k euri come darti torto. :)

Fradetti
17-05-2007, 14:34
l'ho vista al suzuki day (ma in versione 4x4) e in fuoristrada leggero (fango, sterrato etc.) non si comportava male (la jimny però bastonava tutti :D :D ).

Tu però vuoi prender la 2x4 e non te ne frega niente.
Se ti fanno un bello sconto e la macchina ti piace io la prenderei al volo ;)