PDA

View Full Version : Fat32 Mandriva 2007

Tuoangioletto
17-05-2007, 07:42
Ciao a tutti ragazzi, anch'io come voi ho cominciato ad entrare nel mondo Linux, ma ho notato che questo S.O è cmpletamente diverso da Windows.
Ho letto che i sistemi operativi Linux riescono a leggere la partizione ntfs e a scrivere anche la Fat32.
Beh purtroppo con il S.O mandriva 2007 FREE non riesco a vedere la partizione fat32 e non so come mai...Mi sapreste aiutare?
In questo S.O esiste un modo per formattare o partizionare i dischi?

mykol
17-05-2007, 15:29
per "vedere i dischi, bisogna che questi siano elencati con le dovute modalità nel file /etc/fstab

Mi sembra strano che mandriva non veda un disco formattao in fat32. Ora non ne ho più sul mio PC, ma quando avevo ancora anche windows, ne usavo regolarmente uno per scambiare dati.

L'hai mica collegato dopo che avevi già installato mandriva ?

heavymetalforever
17-05-2007, 16:44
non so bene come funzioni Mandriva nella gestione dei Mount perchè non ce l'ho installato, ma ti posso dire che con Ubuntu, OpenSuse, e tutti quelli che ho provato i dischi in FAT 32 venivano riconosciuti tutti al volo durante l'installazione.

Io su Ubuntu tramite NTFS-3G sono riuscito a montare i dischi NTFS anche in scrittura e modificando il file FSTAB a ogni avvio me li trovo montati in R/W.

BYe