PDA

View Full Version : Creare quattro partizioni.

sigeis
16-05-2007, 23:35
Ciao a tutti, ho un hard disk diamondmax 21 250gb ide partizionato in C: 80gb primaria per os e programmi e D: 150 logica per documenti, musica, video etc.

Ora ho la necessità di installare circa 80gb di materiale audio tra cui programmi e librerie di suoni i quali devono essere installati in un altro sistema operativo con il dual boot all’avvio di windows.
Ho pensato di utilizzare per il momento lo spazio che ho a disposizione invece di acquistare un secondo hard disk sata ma non so come creare le altre due partizioni di cui necessitano i programmi audio, cioè una partizione per il sistema operativo e i programmi principali e una per le librerie di suoni.

Devo creare altre due partizioni una primaria per os e programmi e una logica per i suoni?
Secondo voi vale la pena suddividere l’hard disk in quattro partizioni?

Grazie!

Aiace
17-05-2007, 10:23
Non so se ho capito bene... ma secondo me hai fatto un pochino di confusione.

Io farei due primarie per i due sistemi operativi.

Nel resto dello spazio puoi fare una terza primaria per i dati, o una estesa con due logiche dentro... come vuoi tu. Tanto saranno 'viste' da entrambi i sistemi operativi.

sigeis
17-05-2007, 10:46
Allora creo una terza partizione primaria per l’os recuperando un po’ di spazio dalle altre due partizioni e le librerie, samples etc. li metto su una cartella che creo in D: così a questo punto ho creato solo una terza partizione, credo sia la scelta migliore, grazie!

Aiace
17-05-2007, 11:44
Direi che così dovrebbe andare bene! ;)