PDA

View Full Version : Si connette ma non naviga

akasa
16-05-2007, 23:07
Salve ho un problema: collegando il cavo di rete al pc (un notebook con connessione fastweb) compare l'icona dei computerini vicino all'orologio ma il computer non naviga (non apre alcuna pagina web). Fa così sia con windows xp home edition che con la live di ubuntu.
Idee su come risolvere il problema?
grazie!

86alessio86
16-05-2007, 23:11
kiama fastweb...Acnhe a me era successo = con libero ho chiamato loro e si è risolto

M4rX
16-05-2007, 23:12
hai controllato se la connessione arriva "pulita" cioè a dire:
1. hai controllato se ci sono tutti i vari filtri?
2.La connessione è stata creata correttamente? con tutti i parametri vpi ect?

akasa
16-05-2007, 23:13
kiama fastweb...Acnhe a me era successo = con libero ho chiamato loro e si è risolto

ma con altri pc funziona (quello da cui sto scrivendo ora per esempio...)

akasa
16-05-2007, 23:14
hai controllato se la connessione arriva "pulita" cioè a dire:
1. hai controllato se ci sono tutti i vari filtri?
2.La connessione è stata creata correttamente? con tutti i parametri vpi ect?

ehm solitamente inserisco il cavo di rete e si connette senza che io debba fare niente, almeno ho sempre fatto così ... cosa dovrei controllare di preciso?
grazie

86alessio86
16-05-2007, 23:14
mmm bhè allora appoggio l'idea d M4rX
e guardto se internet explorer non è in modalità non in linea?

akasa
16-05-2007, 23:16
mmm bhè allora appoggio l'idea d M4rX
e guardto se internet explorer non è in modalità non in linea?
si...a dir il vero ho provato ad usare direttamente firefox (ie non campare nella lista dei programmi) ma non va neanche con ubuntu (che non so usare :D ). Ho prestato il pc per un po' di tempo: prima funzionava e ora no, non so proprio cosa possa essere, non mi è mai capitata una cosa così!

M4rX
16-05-2007, 23:33
allora da quanto ho capito tu hai un pc princiale dove è connesso il modem e una'ltro dove colleghi il cavo per usufruire della connessione?
se è cosi allora controlla il collegamento tra i due computer e le impostazioni di trasferimento...

akasa
16-05-2007, 23:38
allora da quanto ho capito tu hai un pc princiale dove è connesso il modem e una'ltro dove colleghi il cavo per usufruire della connessione?
se è cosi allora controlla il collegamento tra i due computer e le impostazioni di trasferimento...

No. Fastweb ti da un hug al quale vengon connessi i cavi di rete. In casa abbiamo 4 pc connessi in contemporanea. Se provo a scollegare il mio notebook principale e connettere quell'altro (inserendo semplicemente il cavo ethernet) fa lo scherzo detto prima ...

M4rX
16-05-2007, 23:44
allora il problema potrebbe essere dato:
1. Dal cavo
2. Utilizzando 4 compute in contemporanea nn arriva abbastanza banda

Gli altri computer ti navigano tranquillamente? (penso ke siano collegati in un altro punto della casa, questo mi fa pensare ke il problema può essere dato dalla presa tripolare... dove connetti il modem..

kmq un'altra possibilita da nn escludere è quall dell'intasamento dei server fastweb (temporaneo) e con cio nn ti arriva la connesione... ma a quanto vedo sei conneso sul forum quindi...

Perfo
16-05-2007, 23:47
No. Fastweb ti da un hug al quale vengon connessi i cavi di rete. In casa abbiamo 4 pc connessi in contemporanea. Se provo a scollegare il mio notebook principale e connettere quell'altro (inserendo semplicemente il cavo ethernet) fa lo scherzo detto prima ...

Hai detto che il portatile è stato prestato....:mbe:
Secondo me qualche impostazione della connessione potrebbe essere stata modificata per fare in modo che funzionasse da un'altra parte.
Hai controllato le proprietà della connessione lan tipo IP Gateway ecc?

akasa
17-05-2007, 00:04
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
Errore!
Allora si connetteva ma non navigava perchè avevo impostato ip e compagnia bella per accedere da un'area della mia uni ... è passato più di un anno e chi si ricordava più.
Ora semplicemente non mi fa accedere e devo capire il perchè!
Grazie per gli interventi :)

Dardalo
17-05-2007, 10:35
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
Errore!
Allora si connetteva ma non navigava perchè avevo impostato ip e compagnia bella per accedere da un'area della mia uni ... è passato più di un anno e chi si ricordava più.
Ora semplicemente non mi fa accedere e devo capire il perchè!
Grazie per gli interventi :)

A parte ripristinare il client dhcp perché sia fastweb a darti l'indirizzo, sei connesso in fibra o con l'adsl? In fibra si possono collegare fino a 5 macchine, con l'adsl soltanto 3...

akasa
17-05-2007, 10:38
A parte ripristinare il client dhcp perché sia fastweb a darti l'indirizzo, sei connesso in fibra o con l'adsl? In fibra si possono collegare fino a 5 macchine, con l'adsl soltanto 3...

adsl. son connessi sempre e solo 3 computer contemporaneamente (per connettere il quarto devo sconnettere quello da cui sto scrivendo ora)... proprio non capisco. neanche con la live di ubuntu riesco a connettermi... non vorrei proprio che sia la scheda di rete :muro: (ma a quel punto credo non dovrebbe darmi neanche connettività limitata o assente credo)

akasa
17-05-2007, 12:44
...sembra essere il cavo di rete.
Ho chiesto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474332

UtenteSospeso
17-05-2007, 14:22
Forse usi un cavo cross e il pc che riesce a connettersi forse ha una scheda ethernet (moderna ) con autosense sul tipo di cavo.
Io ho una USRobotic con questa caratteristica.
Per controllare se è così è sufficiente che metti affiancati i due plug del cavo e confronti i colori dei fili, per essere un cavo normale deve avere i colori nella stessa sequeza , 1-2-3 e 6 da destra tenendo il cavo verso di te e la clip in basso, altrimenti è cross quindi avra 1-2 di un plug che finiscono su 3-6 dell'altro plug.

akasa
17-05-2007, 18:37
Forse usi un cavo cross e il pc che riesce a connettersi forse ha una scheda ethernet (moderna ) con autosense sul tipo di cavo.
Io ho una USRobotic con questa caratteristica.
Per controllare se è così è sufficiente che metti affiancati i due plug del cavo e confronti i colori dei fili, per essere un cavo normale deve avere i colori nella stessa sequeza , 1-2-3 e 6 da destra tenendo il cavo verso di te e la clip in basso, altrimenti è cross quindi avra 1-2 di un plug che finiscono su 3-6 dell'altro plug.

Grazie!!!
E a dire che mi pareva di averlo fatto bene :muro:
Avevo invertito un cavo!
Grazie ancora :)