PDA

View Full Version : Installare due schede di rete wless sullo stesso pc

repertibili
16-05-2007, 20:42
Salve a tutti volevo chiedere 1 cosa:
Posso per caso istallare su di un singolo pc due schede di rete usb per avere due reti wireless collegate al mio router e farle funzionare contemporaneamente? così da non congestionarne una se, per dire, sto navigando e allo stesso tempo usando il peer to peer...
Esempio: uso la mia d-link col suo ip univoco per navigare e un'altra (sitecom) sempre col suo ip per il p2p.. così alla sitecom posso dare banda massima e usare allo stesso tempo il massimo della banda per la d-link, navigando senza rallentamenti (considerato che uso un bel firewall la cosa è frequente;))..

Si può fare?

BTS
17-05-2007, 07:39
ma il router mica ha x banda per x schede di rete...
comunque sia verrà divisa tra una e l'altra scheda di rete, quindi alla fine non ci guadagni niente

repertibili
17-05-2007, 08:14
ma il router mica ha x banda per x schede di rete...
comunque sia verrà divisa tra una e l'altra scheda di rete, quindi alla fine non ci guadagni niente

ok andrebbe benissimo.. se venisse divisa.. ma posso scegliere io come o sarà del tutto casuale?

BTS
17-05-2007, 10:15
a prescindere dal fatto che solo con regole di firewall di indirizzamento delle porte verso una o l'altra scheda wifi nel pc puoi fare una cosa del genere, ma comunque è inutile in generale, tanto la banda è sempre la stessa