PDA

View Full Version : incrementare la recezione

kito16
16-05-2007, 20:32
Ciao a tutti, la rete wireless che uso abitualmente in camera mia con il mio ibook, arriva al limite, nel senso che al max l'indicatore di recezione mi segna 2 tacchette, nella maggior parte del tempo una, e moolto spesso il segnale cade!! :mad:
E' possibile fare qualcosa per incrementare, anche quel poco che mi basterebbe, la recezione del mio ibook?? :help:

lafrancos
19-05-2007, 14:41
Ciao a tutti, la rete wireless che uso abitualmente in camera mia con il mio ibook, arriva al limite, nel senso che al max l'indicatore di recezione mi segna 2 tacchette, nella maggior parte del tempo una, e moolto spesso il segnale cade!! :mad:
E' possibile fare qualcosa per incrementare, anche quel poco che mi basterebbe, la recezione del mio ibook?? :help:
Prima di fare acquisti, prova ad installare netstumbler per vedere se è effettivamente la quantità di segnale che è minima oppure possono esserci interferenze da parte di reti vicine, se ne hai, prova a staccare cordless, video sender, mcroonde ecc. e vedi se la situazione migliora, sempre aiutandoti con nestumbler prova a cambiare canale di trasmissione cercando il meno disturbato.
Ciao. :)

w-shark
19-05-2007, 17:30
ovviamente con OS X devi usare kismac, netstrumbler è per Win.
Io avevo fatto già consigliato da lafrancos, prima di attivare la wi-fi, scansione con kismac, ho visto quali canali erano liberi e ho scelto uno di quelli. :D
Se hai problemi con kismac, chiedi pure.

kito16
22-05-2007, 18:17
anched io ho kisMac.. vedo il segnale, ed è al limite.. come posso migliorare la situazione con tale programma?? aiutami, anche perchè non riesco a connettermi tramite kisMac.. da li vedo la rete, ma per poi accedere a internet/rete, devo chiuderlo e fare tramite OS X!!

w-shark
22-05-2007, 19:53
con kismac non puoi migliorare la ricezione, poi solo osservare la rete, prova a cambiare posizione al router o access point che sia, fai diverse prove, Nella maggior parte dei casi si risolve (anche molto bene) il problema.