View Full Version : Fastweb full fibra lenta?!
Ciao a tutti,ho sottoscritto l'abbonamento 5 giorni fa con 2 pc collegati all hag. La velocita' (sul singolo computer)disattivando sia firewall che antivirus si è attestata sempre su questi valori
http://www.speedtest.net/result/127031528.png (http://www.speedtest.net):mbe:
da debian :
singolo file 830-850Kb/sec
2 file 460-458
Praticamente una 7mega!
Volevo chiedervi se questi valori si possono ritenere "normali"per una fibra o mi devo incominciare a inca....re?
Ho contattato il call center e mi ha risposto che sono nella media anzi sopra ,andando a circa 850 anzichè 800.
Purtroppo no ero a conoscenza dei fatidici 3 giorni di test dall'attivazione di conseguenza mi sono attaccato ad adunanza :D ,fate conto che sono sopravvissuto a libero tuttoincluso x 2 anni....non vorrei che mi avessero degradato la linea:muro:
Grazie in anticipo
p.s. se vi puo' essere utile abito a milano all' 8 piano
webmagic
16-05-2007, 20:48
degradazione su fibra ottica? ma LOL :mbe: :sbonk:
le velocità mi sembrano nella media per quella connessione ;)
è nella norma io uso Fastweb fibra ottica di media usando emule adunanza 3.13 arrivo 800-900kbyte singolo file;)
degradazione su fibra ottica? ma LOL :mbe: :sbonk:
le velocità mi sembrano nella media per quella connessione ;)
errore mio termine sbagliato......
Riformulo:non vorrei che mi avessero diminuito la banda a fronte di questo download massiccio.
cmq se rientro nella norma...tanto meglio
Grazie mille
La banda la tagliano forse su le adsl per motivo usura del doppino telefonico
Ma sulla fibra ottica è molto difficile:D
attackment
16-05-2007, 23:05
e dimenticate sempre di un banale dettaglio
LE FIBRE PER RESIDENZIALI SONO HALF DUPLEX E QUINDI 10 MBIT VANNO DIVISI FRA UP E DOWN :)
soqquadro
17-05-2007, 23:48
e dimenticate sempre di un banale dettaglio
LE FIBRE PER RESIDENZIALI SONO HALF DUPLEX E QUINDI 10 MBIT VANNO DIVISI FRA UP E DOWN :)
Esatto, ma il test di SpeedTest.net è composto da 2 fasi distinte, dapprima si misura il downlaod e poi l'upload.
scarica qualche iso da debian.fastweb.it
il test online spesso non sono attendibilissimi
Scusate forse l'avrete capito io con le reti non vado a braccetto ma per half- duplex si intende 5 mega download 5 mega upload?
Da debian ho eseguito dei test come da 1 post , il risultato è sempre lo stesso, su 2 file mi attesto sui 900kb.
cmq 800-900 su singolo file da adunanza non li ho ancora visti, massimo 500.
Se siete disponibili avrei ancora dei dubbi da sciogliere:
avendo l'hag ,che credo sia un router ho bisogno di un firewall
ho posso andare "tranquillo" ?ho teststo il sistema su pc flank (l'unico che cnosco)e ottengo una copertura totale tranne che per lo stealth test dove "stealthed" era solo udp.ma essendo nattato credo che i test in questione no siano attendibili.cè la possibilita di passare completamente lo stealth test?
Grazie mille per la pazienza
ho posso andare "tranquillo" ?ho teststo il sistema su pc flank (l'unico che cnosco)e ottengo una copertura totale tranne che per lo stealth test dove "stealthed" era solo udp.ma essendo nattato credo che i test in questione no siano attendibili.cè la possibilita di passare completamente lo stealth test?
quel tipo di test non è attendibile visto che sei nattato, secondo me dovresti usare anche un firewall, per via dell'ip privato non sei raggiungibile da rete esterna, ma sei comunque vulnerabile ad eventuali attacchi dall'interno
Scusate forse l'avrete capito io con le reti non vado a braccetto ma per half- duplex si intende 5 mega download 5 mega upload?
Da debian ho eseguito dei test come da 1 post , il risultato è sempre lo stesso, su 2 file mi attesto sui 900kb.
cmq 800-900 su singolo file da adunanza non li ho ancora visti, massimo 500.
Grazie mille per la pazienza
900k sono un valore normale; se vuoi salire prova ad ottimizzare con DrTCP o software analoghi
quel tipo di test non è attendibile visto che sei nattato, secondo me dovresti usare anche un firewall, per via dell'ip privato non sei raggiungibile da rete esterna, ma sei comunque vulnerabile ad eventuali attacchi dall'interno
esattamente, il test ovviamente ti dice che sei protetto, ma in realtà sei solo dietro al gateway di Fastweb che "scherma" la rete interna: sei comunque aggredibili da client della rete interna, per cui un firewall è d'obbligo
blue-sky
02-12-2009, 12:29
Atakkment dice:e dimenticate sempre di un banale dettaglio
LE FIBRE PER RESIDENZIALI SONO HALF DUPLEX E QUINDI 10 MBIT VANNO DIVISI FRA UP E DOWN
Scusi ma lei è un tecnico interno di Fastweb che asserisce ciò?
La linea, come comunicato dall'ufficio stampa è in modalità full duplex.
Si informi e legga l'articolo su pc professionale di novembre in sezione " Ragioni e torti".
attackment
02-12-2009, 12:46
Atakkment dice:
Scusi ma lei è un tecnico interno di Fastweb che asserisce ciò?
La linea, come comunicato dall'ufficio stampa è in modalità full duplex.
Si informi e legga l'articolo su pc professionale di novembre in sezione " Ragioni e torti".
e lei invece che sparare sentenze e assurdita che ne dice di informarsi in proposito?
oltre che quell'artico9lo è fatto da idioti
le fibre fastweb sono 10 mbit HALF DUPLEX
blue-sky
02-12-2009, 18:57
mi sa che lei ha un po' la testa dura...
Oltre ad essere dissacrante è anche arrogante.
Contatti l'ufficio stampa e si informi.
Le ricordo che il forum non si assume nessuna responsabilità di quello che sta dicendo.
Se non si qualifica le sue sono solo parole.
lonewo|_f
02-12-2009, 19:28
Le ricordo che il forum non si assume nessuna responsabilità di quello che sta dicendo.
Le ricordo che lo stesso vale per lei, sempre che non decida di qualificarsi.
ritornando in topic:
le poche persone che conosco che erano serviti da fibra fastweb mi dissero che la loro connessione era da 10 mbit half duplex, ma non avendone mai avuta una tra le mani non posso commentare con certezza
attackment
02-12-2009, 19:40
mi sa che lei ha un po' la testa dura...
Oltre ad essere dissacrante è anche arrogante.
Contatti l'ufficio stampa e si informi.
e lei è un arrogante di prima categoria.
contatti chi le pare poco mi interessa.
ma davvero? lo sa che non lo sapevo?
lei deve qualificarsi non di certo io. e impari a leggere prima di parlare a vanvera.
buona lettura a lei e al suo ufficio stampa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fastweb
L'accesso ad Internet, per i privati, può avvenire tramite tre diverse piattaforme:
Fibra ottica (FTTH), solo per gli edifici coperti direttamente dalla rete in fibra Fastweb (15 città italiane). Velocità: 10 Mb/s - 10 Mb/s (half-duplex).
ADSL in ULL: per le utenze attestate su centrali allacciate alla rete di Fastweb. Velocità massima: 20 Mb/s – 1 Mb/s (su centrali ADSL2) o 6 Mb/s – 1 Mb/s (su centrali ADSL1). Modulazione: Fast (consente latenze molto basse, grazie anche all'attacco diretto alla dorsale).
ADSL in wholesale di Telecom Italia, per le utenze attestate su centrali senza allacciamento diretto alla rete di Fastweb. Velocità massima: 6 Mb/s – 512 kb/s su centrali ADSL1, e 20 Mb/s – 1 Mb/s su centrali ADSL2+. Banda garantita: 256 kb/s – 128 kb/s per la navigazione e altrettanti per la fonia.[5]
http://www.theinquirer.it/2008/04/04/fastweb_blocca_nuovamente_emule.html
Anche se ormai avere un ADSL da 7/8 megabit non è più un miraggio, la fibra ottica di Fastweb ha pur sempre il vantaggio di portare 10 megabit in entrambe le direzioni (ma non contemporaneamente, è half/duplex)
ah dritto dritto da pc world
la fibra da 10 megabit half duplex, cioè che non può trasmettere mentre riceve
http://www.pcworld.it/notizia/107277/2006-03-29/L-OPINIONE-Fastweb-la-fibra-con-limite-di-velocit.html
:rolleyes: :rolleyes:
blue-sky
02-12-2009, 21:28
lei deve qualificarsi non di certo io. e impari a leggere prima di parlare a vanvera.
buona lettura a lei e al suo ufficio stampa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fastweb
L'accesso ad Internet, per i privati, può avvenire tramite tre diverse piattaforme:
Fibra ottica (FTTH), solo per gli edifici coperti direttamente dalla rete in fibra Fastweb (15 città italiane). Velocità: 10 Mb/s - 10 Mb/s (half-duplex).
ADSL in ULL: per le utenze attestate su centrali allacciate alla rete di Fastweb. Velocità massima: 20 Mb/s – 1 Mb/s (su centrali ADSL2) o 6 Mb/s – 1 Mb/s (su centrali ADSL1). Modulazione: Fast (consente latenze molto basse, grazie anche all'attacco diretto alla dorsale).
ADSL in wholesale di Telecom Italia, per le utenze attestate su centrali senza allacciamento diretto alla rete di Fastweb. Velocità massima: 6 Mb/s – 512 kb/s su centrali ADSL1, e 20 Mb/s – 1 Mb/s su centrali ADSL2+. Banda garantita: 256 kb/s – 128 kb/s per la navigazione e altrettanti per la fonia.[5]
http://www.theinquirer.it/2008/04/04/fastweb_blocca_nuovamente_emule.html
Anche se ormai avere un ADSL da 7/8 megabit non è più un miraggio, la fibra ottica di Fastweb ha pur sempre il vantaggio di portare 10 megabit in entrambe le direzioni (ma non contemporaneamente, è half/duplex)
ah dritto dritto da pc world
la fibra da 10 megabit half duplex, cioè che non può trasmettere mentre riceve
http://www.pcworld.it/notizia/107277/2006-03-29/L-OPINIONE-Fastweb-la-fibra-con-limite-di-velocit.html
:rolleyes: :rolleyes:
lei deve qualificarsi non di certo io. e impari a leggere prima di parlare a vanvera.e lei invece che sparare sentenze e assurdita che ne dice di informarsi in proposito?
oltre che quell'artico9lo è fatto da idioti
Oltre ad essermi qualificato. Le ricordo che quell'ufficio è composto anche da questa redazione ovvero dalla persona che sta scrivendo.
Considerando la sua saccenza e la diffamazione gratuita vs. Fastweb che offre full duplex sulle fibre secondo il piano di espansione già predisposto e attivo ci riserviamo di adire direttamente all'autorità giudiziaria.
Cordiali saluti
Mado ma quante polemiche gratuite ultimamente la sezione sta diventato invivibile :doh:
attackment
02-12-2009, 21:54
Oltre ad essermi qualificato. Le ricordo che quell'ufficio è composto anche da questa redazione ovvero dalla persona che sta scrivendo.
Considerando la sua saccenza e la diffamazione gratuita vs. Fastweb che offre full duplex sulle fibre secondo il piano di espansione già predisposto e attivo ci riserviamo di adire direttamente all'autorità giudiziaria.
Cordiali saluti
finiscila di scrivere stupidaggini per favore dato che non fai ASSOLUTAMENTE PARTE della redazione di hwupgrade sapresti a priori che fw vende a PRIVATI fibre solamente half duplex, non full
casomai sei tu che diffami il sottoscritto quindi vedi di piantarla.
ah per la cronaca fw aveva detto che portava a 100 le fibre non 10 full duplex molto tempo or sono, e se realmente volesse portarle a 10 full avresti violato il segreto industriale dicendolo adesso.
per il resto mi prodigero persolmante a contattare un mod
illadro92
02-12-2009, 22:05
Io ho fastweb ma per poco perchè il 21 dicembre ripasso a telecom...
allora i problemi con fastweb da me sono tanti... prima cosa il modem ( l'hag un modem di m***a che non puoi manco aprire le porte non ci sono impostazioni ecc...) alla sera mi cade sempre la linea per circa 10 minuti non mi si connette più... poi si connette... e dopo un po si disconnette di nuovo!! questo è il primo problema il secondo la velocità ... la velocità di download non sono 20mb da me va ora a 3.5 mega in download e 0.40 in up ... ( fastweb è la linea più veloce... cmq a me telecom andava molto ma molto più veloce) poi non vi dico che macello per ripassare a telecom ho dovuto cambiare numero seno dovevo pagare 100€ e adesso devo riportargli l'hag senò 100€ di multa... cmq ... prima di passare a fastweb pensateci :P ho dovuto sborsare molti soldi!!
Io ho fastweb ma per poco perchè il 21 dicembre ripasso a telecom...
allora i problemi con fastweb da me sono tanti... prima cosa il modem ( l'hag un modem di m***a che non puoi manco aprire le porte non ci sono impostazioni ecc...) alla sera mi cade sempre la linea per circa 10 minuti non mi si connette più... poi si connette... e dopo un po si disconnette di nuovo!! questo è il primo problema il secondo la velocità ... la velocità di download non sono 20mb da me va ora a 3.5 mega in download e 0.40 in up ... ( fastweb è la linea più veloce... cmq a me telecom andava molto ma molto più veloce) poi non vi dico che macello per ripassare a telecom ho dovuto cambiare numero seno dovevo pagare 100€ e adesso devo riportargli l'hag senò 100€ di multa... cmq ... prima di passare a fastweb pensateci :P ho dovuto sborsare molti soldi!!
Ho l'impressione che sei ot qui si parla di fastweb ull in fibra , tui invece mi sa che stai parlando di fastweb wholesale , siamo agli antipodi direi :stordita:
lonewo|_f
02-12-2009, 22:17
dato che non fai ASSOLUTAMENTE PARTE della redazione di hwupgrade
a naso potrebbe sembrare che sia uno della redazione di pc-professionale
dice di essersi qualificato, ma sinceramente non ha postato nulla che assomigli ad una qualifica, o perlomeno io non la vedo, se magari la quotasse mi toglierei questo dubbio.
fortuna che non leggo più quella rivista da quando la biblioteca ha deciso di non comprarla più :)
PS
siamo mostruosamente off topic, ma leggendo i toni della discussione dubito si riesca a rientrare in topic molto facilmente
attackment
02-12-2009, 22:26
a naso potrebbe sembrare che sia uno della redazione di pc-professionale
dice di essersi qualificato, ma sinceramente non ha postato nulla che assomigli ad una qualifica, o perlomeno io non la vedo, se magari la quotasse mi toglierei questo dubbio.
fortuna che non leggo più quella rivista da quando la biblioteca ha deciso di non comprarla più :)
PS
siamo mostruosamente off topic, ma leggendo i toni della discussione dubito si riesca a rientrare in topic molto facilmente
siamo in 2 a non aver capito chi sia, oltre che se fosse di hwupgrade mi vergognerei, ma dubito nel modo piu categorico. ah p.s. mavelot ha pc professionale di novembre, non c'è l'articolo in questione o forse è quello di pc world che ho quotato, ma gli da torto secco, manco su quello di ottobre, che parla di dsl non fibra..
gia avvisato con il tasto segnala, penso che il primo op che legge si occupera della cosa
@ Blue-Sky:
Premesso che Lei ha "riportato in vita" un 3d di oltre 2 anni fa con il chiaro intento di fare polemica, chiedendo a utenti di qualificarsi, e senza nemmeno presentarsi, faccio le seguenti considerazioni:
1) HO qui davanti a me copia di Novembre di PC Professionale. In questo mese la rubrica Ragioni e Torti non c'è !
2) Nel mese di Ottobre un utente si lamenta di FW, ma si parla di doppini degradati e qualifica....non di fibre ottiche
Potrebbe essere così gentile da circostanziare meglio le sue autorevoli fonti ?
Dice di far parte di importanti redazioni del settore informatica quali HW Upgrade.
Se vuole fare il "giornalista" saprà bene che il compito principale di un redattore è verificare le fonti.
Vuole farci capire da quale "Fantomatico" ufficio stampa è stato pubblicato questo comunicato che miracolosamente porta le connessioni in fibra di FW da 10Mbit HD, a 10Mbit FD ?
Grazie.
-un ingegnere elettronico che lavora da oltre 10 anni nelle telecomunicazioni-
-un ingegnere elettronico che lavora da oltre 10 anni nelle telecomunicazioni-
Per mettere il mestiere me lo avete davvero fatto arrabbiare il mavelot :sofico:
gabryel48
03-12-2009, 20:40
Per mettere il mestiere me lo avete davvero fatto arrabbiare il mavelot :sofico:
eh si.. accidenti nn era mai successo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.